Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Mi presento... Prov Cremona

Qui siete invitati a presentarvi al resto del forum PRIMA DI POSTARE MESSAGGI
ATTENZIONE - Utenti iscritti ma con 0 post verranno rimossi dal forum!

StreetFighterII
Newbie
Newbie
Città: Cremona
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Mi presento... Prov Cremona

Messaggio da StreetFighterII »

Ciao a tutti,
mi chiamo Stefano e vivo in provincia di Cremona. Pochi giorni fa ho acquistato online un cabinato moderno Arcade 1UP + supporto Riser per aumentarne l'altezza, con 3 versioni di Street Fighter II (deve ancora arrivarmi tramite corriere). In realtà il mio desiderio è quello di affiancarlo prima o poi ad un cabinato con schermo rigorosamente a tubo CATODICO e multigioco, ma prima devo "studiare" un pò su questo forum per capire quale tubo catodico scegliere etc., e soprattutto (benché non abbia problemi di spazio) devo prima modificare una stanza al piano di sotto per creare un angolo ad hoc per il secondo futuro cabinato, appunto. Da ragazzino non frequentavo tantissimo le sale giochi, ma ci facevo alcune puntatine quando si bigiava con alcuni amici oppure quando ero in ferie al mare, avevo anche un'Amiga500: non sono mai stato dipendente dai videogiochi, diciamo che ci giocavo il giusto alcune ore la settimana. Sicuramente nel mio futuro cabinato con tubo catodico dovranno esserci il mitico Double Dragon, Tetris, Pac-Man e alcune versioni di Street Fighter II da affiancare a quelle con schermo LCD dell'Arcade 1UP giusto per vederle su entrambi gli schermi...Anche se la sensazione del tubo catodico è unica ed è quella originale! Ricordo ancora il "mio" Street Fighter II in un bar del 1991, quasi come se fosse ieri, era un gioco WOW, mi colpirono molto la grafica, i suoni e i movimenti aumentati dei personaggi - chi non rimase colpito dallo sfondo con gli elefanti?. E' fantastico che esista un forum dedicato al mondo dei cabinati arcade, e mi dispiace che siano scomparse molte sale giochi, conto di tornare quest'anno a Rimini per godermene qualcheduna nuovamente.
Stefano
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 321 volte

Re: Mi presento... Prov Cremona

Messaggio da Gothrek »

Ciao e benvenuto,
ottima presentazione!!!

non esitare ad aprire n topic per dubbi e/o domande nelle apposite sezioni per avere maggiore visibilità.

Nel foro trovi tantissime persone molto preparate sui temi piu' diversi che un cab porta, sicuramente ti divertirai!!
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 209 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Nel caso tu voglia iniziare a leggere qualcosa ho scritto "due righe"
http://wp.arcadeitalia.net/guida-al-mamecab/
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
StreetFighterII
Newbie
Newbie
Città: Cremona
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da StreetFighterII »

Grazie ad entrambi! Ho letto la guida, mi ha tolto molti dubbi iniziali. Sono sempre più convinto che il secondo cabinato monterà un catodico dato che voglio inserire giochi anni 80 e 90 e tecnicamente è l'unica soluzione che rispetta il loro spirito originale.
Rispondi

Torna a “Mi presento”