Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1864
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da larasa »

Shox ha scritto: 31/12/2020, 19:29 mdf da 15mm? Potrei avere problemi quando vado a mettere le viti?
devi fare dei "pre-fori" altrimenti rischi il pata-CRAC.
fai delle prove, misura il diametro della vite,non del fietto.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2455
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 101 volte

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da DigDug »

Da quando in qua si parte dalla grafica?

Poi i bottoni ad incastro sono fatti per spessori piccoli, tipicamente metallo di 2/3 mm...
Avatar utente
maxlearn
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: 24/07/2020, 8:32
Città: Rimini

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da maxlearn »

ciao

cercando su internet ho trovato un pdf con la disposizone dei tasti (8), e del josystick e la larghezza dei fori per i pulsanti. però era per una console con un solo joystick. Volevo chiedervi se qualcuno di voi ha un file simile ma per due postazioni da riportare su una plancia avente una lunghezza di circa 70 cm. Grazie per l'aiuto
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1864
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da larasa »

non so se lo troverai, perche quasi tutti stampano il layout di un giocatore e lo mettono sulla plancia come vogliono.
stampi due layout e col nastro adesivo li centri sulla tua plancia, piu semplice di cosi non si puo.
Avatar utente
Z3ro
Newbie
Newbie
Messaggi: 96
Iscritto il: 10/12/2016, 13:04
Città: MonsterLand
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da Z3ro »

Probabilmente ormai è tardi, ma nel caso servisse ancora posso aggiustarti quella grafica 👍🏼

Se invece non hai ancora iniziato dal punto di vista strutturale, ti consiglio questa:

http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=33334

Ad oggi io la farei così e sinceramente eviterei cerniere, fermatubi et simila. <-think->

Userei delle boccole filettate:

Immagine

E sviterei le viti, quelle poche volte che c’è da fare manutenzione.

<-gamer1->
Avatar utente
Shox
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/12/2020, 20:30
Città: Perugia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da Shox »

Grazie z3ro, ma la grafica come detto nell'altro post l'avevo già stampata. Oggi ho iniziato a costruire la plancia e onestamente ora che la vedo montata penso che nemmeno la metterò, mi piace troppo questa semplicità. La tengo da parte e amen.
La struttura anche è già fatta e preforata, mi mancano solo da congiungere i vari pezzi, domani dopo lavoro penso di finire, non c'è rimasto più tanto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Shox
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/12/2020, 20:30
Città: Perugia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da Shox »

Plancia finalmente terminata, ci è voluta una vita a trovare il tempo, ma poi realizzarla è stato abbastanza facile. C'è qualche errorino di progettazione, ma nel complesso non è poi brutta.

Ora però l'ennesimo problema. Il rasberry la odia. Quando configuro i tasti e mentre navigo nel menù tutto ok, ogni comando reagisce come da dovere per entrambi i giocatori. Appena avvio un qualunque gioco un controller resta configurato, mentre l'altro cambia i tasti a caso e risulta inutilizzabile. Mi aveva dato lo stesso problema anche con altri controller usb normali, ma poi il problema era scomparso da solo. Qualcuno sa come risolvere?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da Gothrek »

complimenti per il lavoro, realizzare qualcosa da sempre molta soddisfazione.

che sistema stai sando nel rasp?
Avatar utente
Shox
Newbie
Newbie
Messaggi: 34
Iscritto il: 28/12/2020, 20:30
Città: Perugia
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da Shox »

Recalbox 6.1, volevo provare ad aggiornare, ma da ieri anche la connessione è andata e non riesco a connetterlo di nuovo al wifi anche se la password e il resto sono corretti
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4866
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Plancia arcade due giocatori: assemblaggio

Messaggio da Gothrek »

Shox ha scritto: 17/01/2021, 13:23 Recalbox 6.1, volevo provare ad aggiornare, ma da ieri anche la connessione è andata e non riesco a connetterlo di nuovo al wifi anche se la password e il resto sono corretti
non mi ricordo se la 7 (e poi successivi aggiornamenti) richiedevano una reinstallazione piu' che un aggiornamento.

Il primo passo direi èprovare una versione aggiornata.

MAgari mettila su un'altra sd e prova solo un paio di giochi per vedere se hai ancora il prob.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”