Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Acer Veriton SCHEDA MADRE CON BP H81H3-AD V:1.0 non parte !
Acer Veriton SCHEDA MADRE CON BP H81H3-AD V:1.0 non parte !
ciao a tutti ragazzi , ho smontato un pc Acer Veriton SCHEDA MADRE CON BP H81H3-AD V:1.0 desktop per metterlo in un cabinato e tenendo solo "scheda madre,ram,video integrata e alimentatore" non parte ho provato con il connettore che andava al tasto ma nulla con il case andava senza no , cosa puo' essere? vi metto i collegamenti dell'alimentatore che ho collegato
,grazie a tutti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
boosst
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: Caselon
- Grazie Inviati: 2 volte
Re: Acer Veriton SCHEDA MADRE CON BP H81H3-AD V:1.0 non parte !
Prova a fare uno zoom sui connettori in basso a sinistra. Poi che vuol dire non parte? Non da nessun segno di vita? Riesci a vedere il post del bios? Perché hai tolto il processore?
Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
no la foto era da esempio non ho tolto la cpu , il modello è un i3 , no non parte proprio anche cambiando alimentatore..percio niente bios o schermate
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
il connettore dove ho il dito è quello del pulsante e un altro cavo andava all'obr connettore bianco a due piedini , quello nero invece è il c_intrusion e non era collegato
-
boosst
- Affezionato
prova ad attaccare solo i connettore atx e l'eps.poi togli quel connettore nero con i fili colorati e prova a far ponte (anche con un cacciavite) tra i due pin del pwr button.. Dovrebbero essere i due vicini al "pin mancante del connettore".
grazie , ho provato recentemente e partiva con i due pin evidenziati verso l'interno uno è il reset e l'altro il power, pero' stranamente quando spengo il pc e tolgo la corrente dalla ciabatta o anche togliendo la spina , quando riavvio mi si resetta e mi dice di entrare nel bios per sistemare le impostazioni pur avendole gia memorizzate ed avendo salvato uscendo dal bios , ho già cambiato la batteria da 3v ma non memorizza le impostazioni, quale potrebbe essere il motivo secondo voi? grazie.
-
boosst
- Affezionato
Se sei sicuro che la batteria sia carica non è che hai il jumper sul clearcmos inserito? Non saprei per quale altro motivo ti si resetta sempre il bios.. quello li rosso che jumper é?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Se non memorizza o è la batteria o è il bios corrotto
Sono più propenso alla batteria (presa nuova?)
Quando fai le modifiche esci salvando, giusto?
si la batteria nuova , si salvo le impostazioni quando escoTox Nox Fox ha scritto: ↑17/01/2021, 18:12 Se non memorizza o è la batteria o è il bios corrotto
ho tolto il jumper clearcmos come in foto va lasciato cosi???
-
boosst
- Affezionato
Prova lasciandolo così.
se tolgo il jumper non parte il pc ,provato a mettere una nuova batteria e nuovo ali , non funge... a questo punto devo forse come consigliato aggiornare il bios...boh...
domani provo a postare gli screenshot del bios magari canno qualcosa ...bo non so piu' che pesci pigliare forse la mobo è danneggaita chissa dove, fino a che tengo la corrente attaccata ok, se tolgo la spina o premo il pulsante off sballa tutto , ho messo pure il power on come impostazione nel modo che quando accendevo la ciabatta si accendeva il monitor e il pc insieme...mi sembra di tornare con la vecchia xbox (2002) che non teneva l orario se staccavi la corrente...