Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Rasberry con recalbox non parte
Moderatore: Moderatore Raspberry
- Shox
- Newbie
- Città: Perugia
- Grazie Inviati: 1 volta
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Rasberry con recalbox non parte
Intatto che aspetto la zona gialla mi sono messo a configurare il rasberry con recalbox per la prima volta, l ho scelto perché è quello che mi piace più graficamente. Ho provato sia la immagine stock che una già precompilata, ma nessuna delle due ne vuole sapere di partire. Il rasberry fa solo luce rossa e la tv non riceve nessun input dall hdmi. Può essere colpa dell'alimentatore? Mentre aspetto il 5v 3A da amazon ho provato con il 5V 2.5A del cellulare. La procedura non mi pare dia difficile, quindi mi sembra strano aver sbagliato qualcosa, per questo penso sia colpa dell'alimentazione o della sd, ma attualmente non ne ho un'altra per provare
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: Rasberry con recalbox non parte
se ti piace recalbox, andrei su batocera, un prodotto basato come recalbox su emulstation (graficamente identici direi) ma piu' manutenuto.
come imamgine ti consiglio partire con una pulita, come recalbox, con una sd nel pc puoi usare balena etcher per mettere la iso scaricata dal sito ufficiale sulla sd e da li metterla nel rasp.
l'alimentazione è importante che sia la sua, eventuali chiavette usb per usare joy/tastiere in wireless consumano corrente e potrebbero non farlo partire.
la iso di base deve poter essere vista su monitor/e tv
direi di partire da qui per analizzare poi meglio i tuoi prob.
come imamgine ti consiglio partire con una pulita, come recalbox, con una sd nel pc puoi usare balena etcher per mettere la iso scaricata dal sito ufficiale sulla sd e da li metterla nel rasp.
l'alimentazione è importante che sia la sua, eventuali chiavette usb per usare joy/tastiere in wireless consumano corrente e potrebbero non farlo partire.
la iso di base deve poter essere vista su monitor/e tv
direi di partire da qui per analizzare poi meglio i tuoi prob.
- Shox
- Newbie
Sisi, con balena ho messo la iso liscia sulla sd e poi nel rasberry. Collegandolo alla tv il nulla cosmico, senza pad nè nulla attaccato. Sapevo che l'alimentatore da 2.5 non fosse giusta per giocare, ma credevo che almeno la bootanimation o qualcosa comparisse. Mi chiedevo se fosse un problema del rasp o della sd, ma sono entrambi nuovi di pacca
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
é fortemente consigliato il suo alimentatore originale. nel mio 3b+ é bastato aggiungere una curva microusb per far comparire un fulmine.
prova batocera che é meglio. le iso gia pronte trovate on line fanno schifo, parti da una iso pulita.
ma che raspberry usi? il 3b+ vuole 2,5A, il 4 mi sa voglia 3A.
prova batocera che é meglio. le iso gia pronte trovate on line fanno schifo, parti da una iso pulita.
ma che raspberry usi? il 3b+ vuole 2,5A, il 4 mi sa voglia 3A.
- Shox
- Newbie
Ops ho fatto confusione come sempre. Allora, rettifico, il mio è il rasberry b+ e ho provato ieri a farlo partire con un caricabatterie del cellulare a 5V 2A e nada. Nel frattempo ho ordinato un alimentatore compatibile da amazon da 3A con lo switch on/off che a sto punto non è giusto nemmeno lui?
Oggi pomeriggio riprovo con batocera intatto
Oggi pomeriggio riprovo con batocera intatto
- larasa
- God of Arcade
per la mia breve esperienza con il raspberry 3b+, l'alimentazione NON ORIGINALE é un terno al lotto, a volte funziona e altre no, per vendere si dicono anche delle bugie, solo l'originale non da problemi. ormai l'hai acquistato, speriamo bene, il prossimo peró acquistalo originale.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
come dicevo l'originale garantisce l'assenza di "lampo" e la partenza, se ci colelghi chiavette devi salire.
altrimenti devi andare sui piu' costosi modulari
altrimenti devi andare sui piu' costosi modulari
- Shox
- Newbie
Nada. Provato di tutto, ma a me non parte niente.
Comprato caricatore da 3A, provato 2sd diverse, flashato sia batocera che recalbox, sia lisci che precompilati. Spia rossa fissa e niente a schermo. A sto punto penso sia il rasberry di per se, non trovo proprio altre soluzioni
Comprato caricatore da 3A, provato 2sd diverse, flashato sia batocera che recalbox, sia lisci che precompilati. Spia rossa fissa e niente a schermo. A sto punto penso sia il rasberry di per se, non trovo proprio altre soluzioni
- larasa
- God of Arcade
strano....mmm.... a questo punto puo essere tutto e niente, come colleghi il monitor ? hdmi? vga? bla,bla,bla? cambiato cavo video? cambiato monitor? cosa hai attaccato alle usb? conosci qualcuno che puo prestarti un alimentatore originale?
é probabile che sia una sciocchezza, cerchiamo ancora...
é probabile che sia una sciocchezza, cerchiamo ancora...
- Shox
- Newbie
Ho provato sulla tv della sala con hdmi, la uso sempre per le console, quindi nè tv nè cavo sono il problema penso. Provato prima col pad usb attaccato e poi anche senza nulla. Non conosco nessuno che abbia rasberry purtroppo, quindi no per l'alimentatore. Ho pure pensato di essermi sbagliato e di non avere scaricato la roba per il modello giusto, ma controllato 3 volte anche questo. Da quello che ho letto in giro dovrebbe fare almeno la luce verde comunicando che sta leggendo la sd, giusto?
- larasa
- God of Arcade
ok, andiamo per esclusione, pero non ho capito bene che raspberry hai perche alla stessa domanda mi hai risposto con "b+" , io mi aspettavo un "3" o "4",ma che provenienza ha? preso usato o nuovo? le microsd sei siuro che funzionino bene? durante la formattazione e l'installazione ti da degli avvisi di errore o altro?
rimane sempre l'incognita alimentatore,ma visto che costa circa 15€,l'originale, lo teniamo per ultimo.
avresti una foto dell'alimentatore che stai usando? anche delle specifiche tecniche.
rimane sempre l'incognita alimentatore,ma visto che costa circa 15€,l'originale, lo teniamo per ultimo.
avresti una foto dell'alimentatore che stai usando? anche delle specifiche tecniche.
- Shox
- Newbie
Il rasberry è un 3b+, preso nuovo e anche le sd erano nuove, provate su pc smartphone e fotocamera. Nessun errore di sorta.
L'alimentatore è questo:
L'alimentatore è questo:
- larasa
- God of Arcade
cosi dovrebbe andare, strano...molto strano.... nel frattempo senti il venditore se ti cambia il raspberry.
Ultima modifica di larasa il 07/01/2021, 9:52, modificato 2 volte in totale.