Compatibilità tubi

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

@soyl
Ho un dubbio grande grande...
Stavo cercando di capire a cosa sono collegati i cavi orizzontale e verticale per metterci un cavo più robusto con connettore adatto a elettronica arcade.
È normale che quelli segnati in rosso siano collegati tra loro così come quelli blu tra loro?? Non saprei come collegarlo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1608
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da soyl »

Ultima foto: frecce blu = orizzontale, frecce rosse esterne = verticale.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

soyl ha scritto: 14/12/2020, 21:34 Ultima foto: frecce blu = orizzontale, frecce rosse esterne = verticale.
Grazie!
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

Gli altri bene o male andavano anche bene questo invece (philips) si vede così... È tutto sballato anche i colori. Si può fare qualcosa o passo al tubo successivo? Mi dispiacerebbe perché questo è messo abbastanza bene
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1608
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da soyl »

Devi aver collegato male i fili del giogo. Fammi una foto sia dove sono saldati sul giogo che sul connettore inserito nell'elettronica.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

soyl ha scritto: 17/12/2020, 19:32 Devi aver collegato male i fili del giogo. Fammi una foto sia dove sono saldati sul giogo che sul connettore inserito nell'elettronica.
Eccolo, non ho fatto grandi saldature perché eventualmente recupero il connettore.
Non ho al momento l'elettronica perché l'avevo già staccata e messa via (non ce l'ho qua in casa purtroppo). Può essere il modo in cui ho saldato?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1608
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da soyl »

Sposta il giallo sul terminale libero accanto al blu (sul giogo). Le saldature falle bene: spela abbastanza filo da poterlo girare un paio di volte attorno al terminale e fai sciogliere bene lo stagno.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

soyl ha scritto: 17/12/2020, 21:08 Sposta il giallo sul terminale libero accanto al blu (sul giogo). Le saldature falle bene: spela abbastanza filo da poterlo girare un paio di volte attorno al terminale e fai sciogliere bene lo stagno.
Grazie, appena ho due minuti riprovo! 😁
Avatar utente
vicchan80
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 192
Iscritto il: 02/10/2018, 21:45
Città: Vicenza
Grazie Inviati: 23 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da vicchan80 »

@soyl
Funziona! Funziona!
Ci sono però dei problemini:
1) il tubo ha diversi problemi di geometria che ho provato anche a sistemare con piccoli magneti e strip prese da altre vecchie TV ma c'è ancora molto lavoro, spero di riuscire
2) sul lato sinistro c'è una specie di fascia verticale leggermente più luminosa, che sparisce se sposto l'immagine verso destra
3) l'ampiezza orizzontale si espande giusto giusto fino ai bordi, oltre si deforma l'immagine
Posso fare altro?
Poi passerò agli tubi
Avatar utente
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1608
Iscritto il: 19/04/2010, 18:35
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 81 volte

Re: Compatibilità tubi

Messaggio da soyl »

Dietro il trasformatore di riga c'è un connettore con dei ponticelli. Forse non sono messi nel modo giusto (posta foto). Per la geometria dovrei vedere un'immagine con griglia di test.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Rispondi

Torna a “Monitor”