Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Tubo compatibile con Hantarex mtc9110
- Andrewvtssport
- Newbie
- Città: Trento
- Grazie Inviati: 1 volta
Tubo compatibile con Hantarex mtc9110
Ciao a tutti,
Mi trovo a dover sostituire un tubo su un hantarex mtc9110 perché esausto e con immagine impressa.
Di serie ho visto che monta un videocolor A66EAS00X01.
Avrei trovato in regalo un Philips A66EAK71X01.
Può andare bene?
Che tipo di modifica dovrei fare?
Grazie mille
Mi trovo a dover sostituire un tubo su un hantarex mtc9110 perché esausto e con immagine impressa.
Di serie ho visto che monta un videocolor A66EAS00X01.
Avrei trovato in regalo un Philips A66EAK71X01.
Può andare bene?
Che tipo di modifica dovrei fare?
Grazie mille
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Re: Tubo compatibile con Hantarex mtc9110
Da vedere le sigle direi di sì
Aspetta però un tecnico come @soyl o @raffuzzo53 o @bsurfer o chiunque ne sappia più di me sui tubi ^^
Aspetta però un tecnico come @soyl o @raffuzzo53 o @bsurfer o chiunque ne sappia più di me sui tubi ^^
- Andrewvtssport
- Newbie
GrazieTox Nox Fox ha scritto: ↑13/12/2020, 10:51 Da vedere le sigle direi di sì

- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
C'è prima di tutto un'incompatibilità fisica nello zoccolo sulla scheda del cinescopio che è diverso e va sostituito. E poi va fatto qualche aggiustamento sul telaio. La resistenza del filamento va aumentata e dovrei fare delle misure (a occhio direi 2,2 ohm, non meno di 1,8). Il giogo verticale è diverso e l'immagine probabilmente non si aprirà al punto giusto e per questo va diminuita la resistenza R40 in serie con la regolazione dell'ampiezza verticale. Di quanto esattamente te lo possono dire solo le prove. E può essere che la diversa curvatura dello schermo (il Philips è meno curvo) richieda un cambio del valore del condensatore in serie con il giogo orizzontale C37.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
- Andrewvtssport
- Newbie
@soyl grazie mille per la risposta.
Che tipo di tubo potrebbe andar bene per la mia elettronica?
Che tipo di tubo potrebbe andar bene per la mia elettronica?
- soyl
- Cab-maniaco
- Città: Pordenone
- Grazie Ricevuti: 117 volte
Senza toccare nulla? Ci vuole un altro tubo uguale, molto comune sulle TV Seleco di quegli anni (telaio BS800).
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
non ne capisco niente,ma piacerebbe saperne. quando leggo queste cose qua rimango sempre a bocca aperta e penso...riusciró un giorno a confrontarmi su questi argomenti ? non lo so,ma ci provo lo stesso, leggo..leggo...leggo...rileggo...e "ascolto" molto.soyl ha scritto: ↑13/12/2020, 11:54 C'è prima di tutto un'incompatibilità fisica nello zoccolo sulla scheda del cinescopio che è diverso e va sostituito. E poi va fatto qualche aggiustamento sul telaio. La resistenza del filamento va aumentata e dovrei fare delle misure (a occhio direi 2,2 ohm, non meno di 1,8). Il giogo verticale è diverso e l'immagine probabilmente non si aprirà al punto giusto e per questo va diminuita la resistenza R40 in serie con la regolazione dell'ampiezza verticale. Di quanto esattamente te lo possono dire solo le prove. E può essere che la diversa curvatura dello schermo (il Philips è meno curvo) richieda un cambio del valore del condensatore in serie con il giogo orizzontale C37.