Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Completa nitidezza

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: VERONA

Completa nitidezza

Messaggio da maxxximoma »

Ciao, come si vede se il monitor è alla sua completa nitidezza ? Mi spiego, il mio si vede bene, però sembra che manca un pelo per essere completo x via di nitidezza, regolando il trimmer dove vi orrientate ? Ad esempio, io guardo i numeri del punteggio, che si allargano e rimpiccioliscono, ma non capisco dove sia il punto migliore . . Voi avete altri suggerimenti ? ? ? Grazie <-help2->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Completa nitidezza

Messaggio da Kernel »

Io utilizzo la griglia di "sf alpha 3" accessibile via dip switch. Con mame premi "F2" e vai nella sezione "screen grid" (o qualcosa del genere).
Nello stesso menù puoi trovare una voce per calibrare i colori.
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Grazie Kernel del consiglio, ma non risolvo, rimane al 90% , ho sentito di un " focus " posto sulla schedina monitor, mi sapete dire dovè? Non il trasf. Di riga che so dove si trova , grazie !
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Io non ne ho mai sentito parlare e su tutte le schede che ho avuto tra le mani non c'era.

Le variabili sono 2: o il trasformatore di riga da sostituire o il tubo esaurito.

Io con elettroniche diverse sullo stesso tubo ottengo risultati molto differenti (anche a livello di focus).
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

il focus è proprio sul trasformatore di riga... uno dei 2 potenziometri.... <-rtfm->
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

grazie per le risposte, se volessi cambiare IL TRASFORMATORE DI RIGA trovo una guida a riguardo, ho visto che c'e' una ventosa attaccata al monitor, come si agisce ?? o si stacca la parte attaccata al trasformatore ? grazie, sono tentato ad aquistarlo nuovo da MARIO, ma non so se riuscirei ad sostituirlo, pero' con la gente ESPERTA QUI, penso sia fattibile anche da me ... grazie 1000 :)
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

Va dissaldato dalla scheda, e visto che sono un bel po' di grosse saldature non credo sia immediata la cosa per un "non addetto ai lavori" (non mi sono mai cimentato nell'impresa comunque).
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

ci son parecchie guide... dai cerca bene... altrimenti facciamo post multipli....
in linea di massima:
scarichi il monitor "cerca la guida"
poi stacchi la ventosa
smonti l'elettronica e la ribalti sul tavolo
dissaldi tutti i pin dell trasf. nel dissaldarli meglio se aspiri un pò lo stagno perchè ce nè parecchio ed è utile asportarlo per reinserire meglio il nuovo e far saldature pulite.
dopo aver saldato il nuovo controlli bene 3 volte di non aver giunto i punti tra loro (causa morte definitiva di diversi componenti e anticipazione fine dell'anno con i botti)
rimonti l'elettronica
rimetti ventosa
e poi dai fuoco.......... scusa corrente <-lmfao->
Kernel
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da Kernel »

ALLPRO ha scritto:dopo aver saldato il nuovo controlli bene 3 volte di non aver giunto i punti tra loro (causa morte definitiva di diversi componenti e anticipazione fine dell'anno con i botti)
<-lol-> <-rofl->

In effetti è bene dotarsi di un succhia stagno, perchè i punti di saldatura sono belli grossi.
Rispondi

Torna a “Monitor”