Sono anni che mi continuo a dire che vorrei avere a casa al mio bel cabinato per farci la partitina dopo grigliata con gli amici,ma sono anni che alla fine non concludo.
Sono inondato di dubbi,e continuo a cambiare opinione ogni dieci minuti.
Allora partiamo dal primo punto fondamentale ed immutabile:i bartop-weecade,anche con il piedistallo che vanno a simulare i vecchi cabinati,non li sopporto proprio,non mi piacciono,zero.
Vorrei avere in casa un cabinato possibilmente con un monitor 28 crt,dunque con una pulsantiera un pelo piu distaccata,e mi piacerebbe avere emulatori anche di qualche gioco un pelo piu pesante,tipo virtua striker 2 o virtua tennis.Dunque non solo mame e che possibilmente funzioni anche a gettoniera.
Il problema è che non volendo spendere cifre per me troppo alte trovo sempre:
A-cabinati con monitor Lcd
B-cabinati con le pandora box o il raspberry che non mi fanno emulare alcuni giochi model 3
E comunque anche questi si fanno pagare (per carità giusto cosi)
Se invece vado su un cabinato un pelo piu grande,con il suo bel monitor crt,con un pc all'interno allora andiamo veramente fuori budget vedo che a meno di 1300-1400 euro non si trova nulla,e comunque in generale i cabinati pronti all'uso in vendita difficilmente hanno le caratteristiche che cerco,c'è poca roba.
Ho anche a disposizione un pc muletto,un amd a8 3850 (al quale potrei affiancare una 6570 a 25 euro dovrei essere credo al pari di una 730 nvidia) 8gb di ram e 250gb di ssd che potrebbe anche funzionare per emulare quello che mi serve,solo che poi penso a cablaggi e configurazioni e ho paura di fare stupidate (piu che altro sulla parte elettrica,diciamo che con il pc basta che qualcuno mi spieghi cosa devo fare e ci so smanettare).
Tra l'altro non riesco a trovare cabinati decenti (per i miei gusti) da poter modificare.
Vorrei capire se è un lavoro cosi improbo (va be che non ho fretta) e quale sarebbe la giusta valutazione di un cabinato con le caratteristiche che cerco.
Spero di aver chiesto cose lecite e non già trattate e stratrattate,purtroppo ero fuori da un po,
Grazie a tutti