Cerco consiglio Pistoia light gun raspberry pi/pc
-
morenobruni
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: rovereto
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 8 volte
Cerco consiglio Pistoia light gun raspberry pi/pc
Buongiorno forum dopo i vari post da utenti che cercavono di configurare la light gun mi è venuta voglia di provare anche a me xche si una pistola è sempre comoda ed coinvolgente quindi essendo un nano in materia e confuso su ebay ho trovato questa cara molto cara ma se funziona ci posso pensare vi giro il linck così mi date un parere se è veramente fattibile considerando che va sul monitor arcade con raspberry x ora
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 3
- Grazie Inviati: 180 volte
- Grazie Ricevuti: 301 volte
Re: Cerco consiglio Pistoia light gun raspberry pi/pc
ma sei sicuro sia la pistola ? che poi è un supporto per wiimote e nunchuke..
-
MacGyver
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Quella più stabile attualmente è recensita in questo tutorial.
https://youtu.be/UsQ6SKYZGl4
E' semplice da configurare e sopratutto compatibile con la maggior parte degli emulatori.
Sul canale troverai moltissime guide a riguardo e specifiche di ogni tipo x configurare al meglio la pistola su giochi ed emulatori vari.
In attesa che arrivi la nuova pistola "Sinden", priva di barra sensore e cavo.
https://youtu.be/UsQ6SKYZGl4
E' semplice da configurare e sopratutto compatibile con la maggior parte degli emulatori.
Sul canale troverai moltissime guide a riguardo e specifiche di ogni tipo x configurare al meglio la pistola su giochi ed emulatori vari.
In attesa che arrivi la nuova pistola "Sinden", priva di barra sensore e cavo.
-
misterx76
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
Quello del primo post è una cover+wii mote+nunchuck e, spero, dolphin bar, valore meno di 50 euro. Quel prezzo è totalmente spropositato. E probabilmente anche illegale visto che presenta dei giochi di cui non credo che hanno licenza commerciale.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Infatti sotto c'è la scelta di dimensione. A mio pare si riferisce solamente alla SD per Raspberry. Ma magari mi sbaglio.
-
morenobruni
- Nostalgico
@Tox Nox Fox Ma ho chiesto al venditore e diceva che ti davano la pistole e una micro sd da svariati emulatori con giochi e dentro c'erano anche una 50 di giochi light gun x uso della loro pistole già configurata e pronta se vai su ebay nei dettagli c'è un linck video you tube che mostra il funzionamento
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
-
MacGyver
- God of Arcade
Nn buttare via soldi in' utilmente, che di questi tempi nn e' proprio il caso.
Nulla toglie a nessuno, ascolta il mio consiglio, prendi quella che ti ho consigliato e vai tranquillo.
Nulla toglie a nessuno, ascolta il mio consiglio, prendi quella che ti ho consigliato e vai tranquillo.
-
morenobruni
- Nostalgico
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
- Città: LaSpezia
- Grazie Inviati: 11 volte
- Grazie Ricevuti: 38 volte
Quella del post è una sorta di truffa, è una wii zapper con wiimote e nunchuck (che oltretutto saranno di quelli compatibili, quindi non originali nintendo).morenobruni ha scritto: ↑05/12/2020, 11:19 Buongiorno forum dopo i vari post da utenti che cercavono di configurare la light gun mi è venuta voglia di provare anche a me xche si una pistola è sempre comoda ed coinvolgente quindi essendo un nano in materia e confuso su ebay ho trovato questa cara molto cara ma se funziona ci posso pensare vi giro il linck così mi date un parere se è veramente fattibile considerando che va sul monitor arcade con raspberry x ora
Ma tu dove vorresti collegarla questa eventuale lightgun? Ad un pc?
-
morenobruni
- Nostalgico
no x il momento sul raspderry p3 con jammapi e monitor polo 28
-
morenobruni
- Nostalgico
@MacGyver Vista la sinden ed è disponibile x consegna gennaio quasi quasi la provo mentre quella che mi hai indicato su ebay sono tutte esaurite
-
MacGyver
- God of Arcade
Prova a verificare la disponibilita' direttamente sul sito della Ultimark.
Per il discorso Sinden, prima di procedere all' acquisto segui prima questi consigli :
https://youtu.be/8daYyb3TM9k
https://youtu.be/7St3-_HZOqg
Lo youtuber sta' raccogliendo dei fondi per acquistare la pistola e poi recensirla.
Eventualmente chiedi info più mirate su discord, oppure attendi che gli arrivi.
Per il discorso Sinden, prima di procedere all' acquisto segui prima questi consigli :
https://youtu.be/8daYyb3TM9k
https://youtu.be/7St3-_HZOqg
Lo youtuber sta' raccogliendo dei fondi per acquistare la pistola e poi recensirla.
Eventualmente chiedi info più mirate su discord, oppure attendi che gli arrivi.
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
Se vuoi giocare senza troppi sbattimenti e spendendo poco, prenditi un wiimote, un guscio a forma di pistola e una Mayflash dolphin bar. Massima resa, minima spesa, e niente fili visto che si tratta di una soluzione wireless.
Non ho idea se funzioni su raspberry, non ho mai provato perché uso il pc, dovresti cercare in giro info in proposito.
La sinden a me non piace, costa parecchio, non è wireless, ed in tutti i giochi crea una cornice bianca abbastanza spessa intorno all'area di gioco... un pugno in un occhio a mio avviso.
Non ho idea se funzioni su raspberry, non ho mai provato perché uso il pc, dovresti cercare in giro info in proposito.
La sinden a me non piace, costa parecchio, non è wireless, ed in tutti i giochi crea una cornice bianca abbastanza spessa intorno all'area di gioco... un pugno in un occhio a mio avviso.
-
MacGyver
- God of Arcade
IL problema cornice è stato risolto.
Puoi nasconderla o addirittura cambiarle colore.
Puoi nasconderla o addirittura cambiarle colore.
-
misterx76
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
La dolphin funziona anche su raspberry ma parlare di massima resa......diciamo che è un compromesso economico.SuperMagoAlex ha scritto: ↑06/12/2020, 11:51 Se vuoi giocare senza troppi sbattimenti e spendendo poco, prenditi un wiimote, un guscio a forma di pistola e una Mayflash dolphin bar. Massima resa, minima spesa, e niente fili visto che si tratta di una soluzione wireless.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
- SuperMagoAlex
- Cab-dipendente
Non mi risulta, anche perché la cornice è indispensabile per la mira. Al limite puoi ridurne un poco lo spessore.
-
MacGyver
- God of Arcade
Puoi ridurre lo spessore, cambiarle colore e anche nasconderla.
C'e' il parametro "border" nei settaggi di configurazione x poterlo fare.
Nel tutorial che ho linkato e' spiegato abbastanza chiaramente, ma se tu hai una Sinden e vuoi recensirla, spiegando tt le funzionalità del software, compreso il "fattore" bordo, a me nn dispiace.
C'e' il parametro "border" nei settaggi di configurazione x poterlo fare.
Nel tutorial che ho linkato e' spiegato abbastanza chiaramente, ma se tu hai una Sinden e vuoi recensirla, spiegando tt le funzionalità del software, compreso il "fattore" bordo, a me nn dispiace.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
morenobruni
- Nostalgico
Allora la pistola della ultimarc è tutto esaurito prezzi su ebay arrivano a 120€+ 20 di spedizione da U.S.A xro ho visto questa che ho chiesto informazioni e dovrebbe essere ok come quella della ultimarc vi allego il linck...http://www.arcadeguns.com/index.php?mai ... l3sefh5a35
-
MacGyver
- God of Arcade
La Sinden costa 88,00 euro.
I tempi di attesa e spedizione in Italia pero' si allungano notevolmente.
IL Fornitore ha iniziato da poco ad effettuare le prime consegne in lista, quindi bisogna attendere parecchio.
Quella da te linkata nn la conosco.
Oltretutto, nn saprei indicarti ne pregi ne difetti e nemmeno la compatibilità di configurazione con gli emulatori.
I tempi di attesa e spedizione in Italia pero' si allungano notevolmente.
IL Fornitore ha iniziato da poco ad effettuare le prime consegne in lista, quindi bisogna attendere parecchio.
Quella da te linkata nn la conosco.
Oltretutto, nn saprei indicarti ne pregi ne difetti e nemmeno la compatibilità di configurazione con gli emulatori.