mi e' stata fatta richiesta da conoscente al riguardo di un problema su un monitor arcade
purtroppo per alcune circostanze non e' in grado per ora di fornirmi alcuni dati concreti
non avendo il mobile a casa e per divieti spostamenti (deve) e devo attendere...
pero' son certo che qualche esperto qui, forse lo riconosce cmq. da quelle 2 foto che ho.
Si sa' che e' un Hantarex da 20'' , a me sembra un MTC 9000 ma ad occhio..
secondo voi?
il problema e non e' dovuto al collegamento RGB (gia verificato da quanto detto con piu cavi e anche collegando un generatore di segnali rgb direttamente sul circuito(connettore).
che si notano delle piccole ombre scure, su ogni oggetto , scritta o altro piu evidenti quando lo sfondo e' chiaro...
una sorte di sdoppiamento quindi , quando gli oggetti so ben marcati rispetto allo sfondo , solo che lo sdoppiamento e_ una sorte di "sfumatura" verso destra...scura...quindi non una vera e preopra sdoppiatura della immagine. quando mi e' stato chiesto che puo esser, io ho detto sicuramente il cavo, collegato alla jamma... probabilmente li si crea il "disturbo" invece sembra sia causato da qualcosa nel monitor...
in attesa di prepararmi per dargli un occhiata, volevo studiarmi un po lo schema e chieder consigli a voi dove andare poi a controllare. GRAZIE!