Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Dolphin bar su batocera, qualcuno sa come si configura al meglio?
Moderatore: Moderatore Raspberry
-
misterx76
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
Dolphin bar su batocera, qualcuno sa come si configura al meglio?
Come da titolo, ho collegato una dolphin bar al pi4 con Batocera. Il sistema lo riconosce, ma in fase di gioco, se ho collegato anche l'altro gamepad (necessario per il settaggio dei giochi) non mi fa impostare i tasti di gioco. Qualche aiuto?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
- roberone
- Newbie
- Città: Livorno
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Dolphin bar su batocera, qualcuno sa come si configura al meglio?
Con quale emulatore hai problemi?
Con mame dovresti poter usare indipendentemente i comandi pad/keyboard e quelli del mouse/dolphin.
Con altri emulatori dove devi selezionare la periferica (mouse/light gun) potresti, nel gioco, perdere le funzionalità delle altre periferiche.
I tasti di funzione e relativi al menu, continuano ad essere attivi a meno che tu non abbia impostato l'opzione 'game focus', che disabilita i tasti che non controllano direttamente il gioco.
Con mame dovresti poter usare indipendentemente i comandi pad/keyboard e quelli del mouse/dolphin.
Con altri emulatori dove devi selezionare la periferica (mouse/light gun) potresti, nel gioco, perdere le funzionalità delle altre periferiche.
I tasti di funzione e relativi al menu, continuano ad essere attivi a meno che tu non abbia impostato l'opzione 'game focus', che disabilita i tasti che non controllano direttamente il gioco.
-
misterx76
- Nostalgico
Intanto grazie 1000. Sono riuscito a farla funzionare, mi servirebbe consigli su come settare la velocità del puntatore, la sensibilità etc...c'è modo per fargli riconoscere anche il Nunchuck? (sono in attesa di una cover solo per il wiimote in quanto quella che ho attualmente prevede il grilletto sul nunchuck.roberone ha scritto: ↑21/11/2020, 12:49 Con quale emulatore hai problemi?
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
- roberone
- Newbie
- Città: Livorno
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
In modalità 'modo 2' riconosce anche il nunchuck, dovresti avere un manualetto dove vengono descritte le corrispondenze tra i tasti wiimote/nunchuck e i rispettivi mouse/tastiera.
Su mame puoi agire sulle impostazioni analogiche per uniformare il movimento del wiimote con il cursore su schermo.
Su altri devi controllare se ci sono delle impostazioni sul core in retroarch, il flycast mi pare le abbia, però su monitor 21"/24" non ho trovato necessità di modificare, a parte mame dove ho trovato ottimale impostare la sensibilità x e y intorno a 25 su tutti i giochi
Su mame puoi agire sulle impostazioni analogiche per uniformare il movimento del wiimote con il cursore su schermo.
Su altri devi controllare se ci sono delle impostazioni sul core in retroarch, il flycast mi pare le abbia, però su monitor 21"/24" non ho trovato necessità di modificare, a parte mame dove ho trovato ottimale impostare la sensibilità x e y intorno a 25 su tutti i giochi
-
misterx76
- Nostalgico
Se non erro è collegato in modo 2 eppure non riconosce il clic del tasto del nunchuck, devo riprovare. Grazie.