Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema MAME con mini pc fujitsu esprimo Q5020

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 60 volte
Grazie Ricevuti: 83 volte

Re: Problema MAME con mini pc fujitsu esprimo Q5020

Messaggio da MacGyver »

Windows 7 a 64 bit, sarebbe stato meglio, per il semplice fatto che se in futuro vorrai implementare qualche emulatore sviluppato esclusivamente con quell' architettura, potrai farlo senza problemi.

Le dx 9, sono vecchie librerie che servono al Mame x sfruttare al meglio i filtri bgfx.
Questo è un errore comune che fanno moltissimi utenti a nn installarle, confondendosi con le librerie più aggiornate, che nn giovano a nulla.
E' confermato anche in uno dei tutorial che ti ho linkato.
Ti riconsiglio quindi di scaricarle ed installarle.

Per quanto riguarda il Mame, se hai già il pacchetto roms coincidente con quella versione, devi utilizzare la medesima.

Ripeto nuovamente che è consigliabile una versione più "leggera" del Mame che ultimamente si è appesantita con l'aggiunta del Mess e nel tuo caso risulterebbe in'utile.

La guida di ClrMamePro la trovi qui :
viewtopic.php?f=27&t=11373

La versione del MameGui, qui :
https://insertmorecoins.es/arcade-0-220 ... ts-no-nag/

P. S. Hai testato il Mame con un titolo imperfetto!!!
IL prossimo test magari, effettualo con un gioco Parent stabile "tutti gli stati di emulazione verdi".

IL riscontro puoi farlo qui, utilizzando Arcadedatabase :
http://adb.arcadeitalia.net/?mame=lbgrande
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da mbuna1 »

Alla fino ho installato la versione a 64,le directx9 le scarico appena torno, mi sembrava strano che non venivano consigliate le ultime. Il romset che ho è lo 0.202 ed uso quella di proposito, ma non sembra esserci il mess. Certo che di tanti giochi 3d proprio uno mediamente fumzionante dovevo scegliere. Grazie per i link. Appena finisco di settare il tutto discretamente, mi concentreró sulla pulizia delle roms o ricercare romset per mame più datato, poi sul mame con gui o frontend esclusivo per mame,non credo di installare nuove piattaforme con il pc che ho, poi l'appetito vien mangiando. Da piccolo giocavo a super donquixote e magari il daphne <-wub->,comunque prima setteró a dovere il tutto per far girare decentemente i giochi che mi interessano sul mame, lo scopo iniziale era quello.
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da MacGyver »

Mame con Gui oltretutto è anche molto più semplice da configurare rispetto al Mame liscio.
Ti ho l'inkato la mia guida nei post. precedenti.
Dopo averla letta, puoi procedere con l' aiuto di questo tutorial :

IL Mess nel Mame e' integrato dalla versione 0.161 dal lontano aprile/maggio 2015 8-)

Comunque sia, fai la scelta più adeguata alle tue esigenze e tienici aggiornati.
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Messaggio da mbuna1 »

Grazie per il supporto,fondamentale per non impazzire :-D ,adesso il tutto parte discretamente.Prossimo passo crearmi un romset per i miei gusti, con queste guide è molto più semplice <-thumbup-> , poi prendere confidenza con il mamegui,la miglior scelta per quello che mi serve, anche se il sistema di hyperspin con ruota e video è molto pratico per chi come me non ricorda neanche un nome di un gioco e vedendolo lo riconosco.
credevo che il mess non ci fosse nelle ultime versioni non mi ci sono mai imbattuto, sono proprio alle prime armi.Grazie di nuovo a tutti, tanto verrò a scocciavi di nuovo. :D
MacGyver

Donatore
God of Arcade
God of Arcade

Messaggio da MacGyver »

Lo spirito del Forum e' aiutare e condividere.

Qui nessuno è superiore ad un altro e nessuno è nato imparato.

Ci si aiuta, ci si scambiano idee ed opinioni, ognuno dice la sua, siamo in un Forum, siamo una grande famiglia ed è sempre bello poter aiutare chi è alle prime armi e ha voglia di imparare.

Se hai bisogno, chiedi senza timore.

P. S. Sul MameGui volendo, puoi inserire le copertine dei giochi e molto altro, per facilitarne il "riconoscimento".
Oltretutto, puoi crearti anche una lista dei tuoi titoli preferiti.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”