ho letto questo topic
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic. ... &start=100
e per la configurazione a schermo intero dei giochi devo settare in effetti un 16:9 su un monitor 4:3, ma ho lo stesso risultato anche settando la risoluzione corretta del monitor (1200x780 se non ricordo male). Uso un adattatore da hdmi a vga.
è molto intuitivo e semplice ma ho dei problemi nella configurazione di alcuni emulatori.
sto lavorando collegando un hd esterno che bypasso di volta in volta dal pc al raspi per inserire roms e varie
L'idea è quella poi quando sarà completo di travasare il tutto su sd interna da 128 g
Ho dei problemi nell'inserire le immagini su alcuni emulatori.
ma come devo chiamare la cartella per farla leggere a batocera? ho visto che in alcuni emulatori c'è la cartella immages , l'ho creata pure io ma non sempre funziona.
Come si effettua lo scraper delle immagini? bisogna iscriversi a qualche sito?
Con emulatori come il C64 zx spectrum c'è un modo per evitare le tempistiche di caricamento del gioco lunghe come quelle da cassetta? e per i tasti come si fa? obbligo la tastiera?

batocera come i fonted può leggere snap, art work, bezel, copertine 3d e permettere di gestirle per ogni gioco nella schermata dedicata?
grazie a tutti, avrò ancora altre mille domande.. per questa sera però mi fermo.