Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GotScraper - Scraping spaziale!!
-
misterx76
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
Re: GotScraper - Scraping spaziale!!
Si può fare qualcosa per ridimensionare un po' la finestra? troppo lunga in altezza con risoluzione a 1080.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
-
misterx76
- Nostalgico
- Grazie Inviati: 37 volte
- Grazie Ricevuti: 16 volte
Adesso sto iniziando a capire il programma, la pecca principale è skyscraper, secondo me si dovrebbe aggiungere altri motori.
Macchine originali in possesso: Commodore 64,ps1 (3), ps2, ps3, Wii,Wii U, Switch, Rasp pi 4
-
dR.pRoDiGy
- Moderatore F.E.E.L.
- Città: Prov_Milano_zona_Sempione
- Grazie Inviati: 10 volte
- Grazie Ricevuti: 17 volte
@Gothrek De hi huhuhu hahahahaha

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"
F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/

http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Ormai ho provato tutto
questi:
https://dotnet.microsoft.com/download/dotnet-framework
https://www.microsoft.com/it-it/downloa ... x?id=48145
installato tutti gli aggiornamenti necessari, reintallato win 7, ma niente da fare, sempre sto errore

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
@Macho72
ora che hai aggiornato tutto, prova a reinstalalre il link che ti avevo postato in versione sia x86 che x64 che dovrebbe risolvere questo errore specifico del framework
ora che hai aggiornato tutto, prova a reinstalalre il link che ti avevo postato in versione sia x86 che x64 che dovrebbe risolvere questo errore specifico del framework
Ormai ho fatto mille prove, ma niente da fare, sempre il solito errore
Ricapitolo tutte le fasi
Ho installato win 7 starter e niente
Ho provato a reinstallato e niente
Ho cambiato SO e ho installato win 7 pro e niente ancora
Ovviamente ho seguito le tue istruzioni e ho installato dal link x86 e basta perché il x64 non me lo lascia installare essendo il SO a 32 bit
Ho provato su 3 PC diversi e sempre la stessa cosa.....
Non avevo specificato che il programma riesco ad installarlo, riesco a mettere la password e specificare la cartella di destinazione, il programma si carica, ma quando clicco su "avanti" mi appare quell' errore.... spero di essere stato più chiaro
Come ultima cosa ho anche provato ad installarlo su Linux lite, per farlo partire con Wine, ma mi dice che la versione di Windows non è sopportata, ma immaginavo
- Gothrek
- Moderatore
@Macho72
ecco questo che arrivi fino a premere avanti è importante.
quindi appare la prima schermata, inventi uno user e password scegli una cartella che sarà la destinazione di tutti i tuoi file multimediale corretto? e premi avanti (questa appare solo alla prima installazione)
poi appare una seconda schermata dove fa un breve caricamente (e anche li c'è da premere avanti)? o quella non appare e ti da errore?
grazie per l'aiuto
quindi appare la prima schermata, inventi uno user e password scegli una cartella che sarà la destinazione di tutti i tuoi file multimediale corretto? e premi avanti (questa appare solo alla prima installazione)
poi appare una seconda schermata dove fa un breve caricamente (e anche li c'è da premere avanti)? o quella non appare e ti da errore?
grazie per l'aiuto
Esatto, fa il caricamento al 100% e quando clicco su "avanti" appare l' errore.....Gothrek ha scritto: ↑15/11/2020, 10:50 @Macho72
grazie per l'aiuto
Grazie a te per l' aiuto
P. S. Mi confermi che su Linux non può funzionare?
Ok..... aspetto tue indicazioni in merito se riesci, così provo ancora
- Gothrek
- Moderatore
@Macho72
sto cercando di riprodurre il tuo errore, senza successo.
hanno da poco aggiornato le librerie del vlc, e con la prossima versione vediamo se risolvono quel problema.
puoi aiutarti con delle prove?
1) che sistema usi? x86 o x64?
2) provare ad installare vlc (se non lo hai già), parlo del lettore gratuito
vdiamo se va bene senno provo a ripassarti la cartella della libreria del vlc perchè l'errore è li.
grazie per la pazienza
sto cercando di riprodurre il tuo errore, senza successo.
hanno da poco aggiornato le librerie del vlc, e con la prossima versione vediamo se risolvono quel problema.
puoi aiutarti con delle prove?
1) che sistema usi? x86 o x64?
2) provare ad installare vlc (se non lo hai già), parlo del lettore gratuito
vdiamo se va bene senno provo a ripassarti la cartella della libreria del vlc perchè l'errore è li.
grazie per la pazienza
Uso x86
Vlc non ce l' ho installato, proverò ad installarlo, ma mi sa che su qualche PC dove ho provato era già installato, controllerò meglio
La cosa strana è che nessun' altro ha postato niente per lo stesso problema, l' intento è di poter aiutare anche altri e di aiutare te nello sviluppo del software
Grazie ancora
Vlc non ce l' ho installato, proverò ad installarlo, ma mi sa che su qualche PC dove ho provato era già installato, controllerò meglio
La cosa strana è che nessun' altro ha postato niente per lo stesso problema, l' intento è di poter aiutare anche altri e di aiutare te nello sviluppo del software
Grazie ancora
- Centurion_78
- Newbie
- Città: VaralloPombia
- Grazie Ricevuti: 1 volta
@Gothrek Complimenti per il software.
Sto ancora cercando di capire bene come funziona, visto che è la prima volta che tento lo scraping.
Sto facendo la prova con meno di 50 ROM che ho prima di utilizzarlo con il malloppone di ROM che sto scaricando!
Sto ancora cercando di capire bene come funziona, visto che è la prima volta che tento lo scraping.
Sto facendo la prova con meno di 50 ROM che ho prima di utilizzarlo con il malloppone di ROM che sto scaricando!
- Centurion_78
- Newbie
Non credo sia normale che riesca a fare lo scraping di solo 14 ROM (le prime in ordine alfabetico). Ho addirittura provato a disinstallare e reinstallare il programma cambiando le cartelle dove sono posizionati i media scaricati dal programma.
Non ho impostato alcun filtro. Ho solo impostato di raccogliere Screenshot, Video, ed un altro paio di media. Ho provato anche richiedendo tutto e po ho forzato il check media su tutti i siti. Ho lasciato l'ordine di scraping come impostato di default ed inserito le credenziali per screenscraper.
Ho anche notato un problema in fase di installazione, ma non so se è il programma o il mio antivirus. Quando ho fatto partire l'installazione me l'ha sospesa il mio antivirus (AVG free) per fare dei controlli. Poi la faceva proseguire. Quando ho reinstallato ho bloccato AVG per il tempo dell'installazione e poi riattivato. Dopo non mi ha creato problemi.
Mi è anche capitato che crashasse, vuoi che ti copi il codice nel caso ricapitasse?
Non ho impostato alcun filtro. Ho solo impostato di raccogliere Screenshot, Video, ed un altro paio di media. Ho provato anche richiedendo tutto e po ho forzato il check media su tutti i siti. Ho lasciato l'ordine di scraping come impostato di default ed inserito le credenziali per screenscraper.
Ho anche notato un problema in fase di installazione, ma non so se è il programma o il mio antivirus. Quando ho fatto partire l'installazione me l'ha sospesa il mio antivirus (AVG free) per fare dei controlli. Poi la faceva proseguire. Quando ho reinstallato ho bloccato AVG per il tempo dell'installazione e poi riattivato. Dopo non mi ha creato problemi.
Mi è anche capitato che crashasse, vuoi che ti copi il codice nel caso ricapitasse?
- Gothrek
- Moderatore
ciao si copiami, il codice, l'altro mi sembra un problema dell'antivirus.
circa le rom, screenscraper ha chiuso momentaneamente ai non iscritti, quindi il consiglio è sempre quello di registrarsi sul sito e di inserire le credenzialiin gotscraper cosi da avere tutti i benefici.
circa le rom, screenscraper ha chiuso momentaneamente ai non iscritti, quindi il consiglio è sempre quello di registrarsi sul sito e di inserire le credenzialiin gotscraper cosi da avere tutti i benefici.
.... ho controllato e anche su PC con vlc installato ho sempre lo stesso problema
- Gothrek
- Moderatore
Chiudo la versione con le librerie aggiornate e ti avviso appena pubblicata, cosi vediamo se risolve
Ok perfetto, grazie ancora per la pazienza

- Centurion_78
- Newbie
Un consiglio ragazzi: voi cosa dite che è meglio scaricare? Video, Screenshot, etc.
- Gothrek
- Moderatore
io sono uno di quei malati per cui con gotscraper puoi selezionare tutti i media esistenti, poi ti puoi comporre il tuo risultato finale senza intaccare gli originali (che risiederanno nella cartella iniziale in cui hai detto vuoi tenere il tuo media server).Centurion_78 ha scritto: ↑18/11/2020, 12:07 Un consiglio ragazzi: voi cosa dite che è meglio scaricare? Video, Screenshot, etc.
Il risultato finale può essere anche personalizzato per sistema, quindi magari epr i mame preferisci avere il cab mentre per il snes i video
C'è da tenere a mente che i video occuperanno parecchio spazio a differenza dell'immagine (anche qui è possibile personalizzare le dimensioni dell'immagine finale)
detto questo direi che io ho personalizzato a seconda del sistema