misterx76 ha scritto: ↑21/10/2020, 17:58
Gothrek ha scritto: ↑21/10/2020, 16:46
già c'è, GotScraper si appoggia ad ADB per tutto quello che concerne il mame. Di default è selezionato come primo sito nel caso si selezionasse mame.
Tira giu le info in italiano (default) o inglese (se selezionato) e crea il file gamelist.xml con i dati raccolti
GotScraper, tra le altre cose, permette di inserire una tua descrizione di giochi in italiano che entreranno a far parte del tuo personale server media cosi che ogni volta tu cercherai di fare scraping di quella rom se l'italiano è la tua lingua preferita ti creerà automaticamente il file con la tua personale descrizione
Ok, ma io intendevo un servizio web da poter usare direttamente da un frontend end senza dover aprire un programma. Non so se sono riuscito a spiegarmi.
ADB è presente nelle ultime release, il frontend ne usufruisce già. Il problema dei frontend sono le personalizzazioni di ciò che raccogli.
Una cosa è crearti l'immagine risultante trascinando gli elementi sullo schermo, o decidendo cosa o non cosa debba far parte dell'immagine finale piuttosto che del video, altra è andare a smanettare sul file di configurazione delle emulstatio per cercare di ricavare qualcosa di non standard.
tra l'altro le rom le passi da pc mentre le immagini le recuperi dal frontend? ci metti una vita. ora hai rom sul pc, fai scraping e copi tutto insieme ci metti 1/10 (mi tengo stretto) del tempo.
ultimo, creare un db (non è che puoi copiare qullo degli altri e poi pubblicare il tuo) da 0 dello scibile. Su screenscraper lavorano decine di migliaia di utenti uppando materiale qui la vedo difficile. ADB immenso lavoro di Motoskifo (sito ed info) e Adolfo che non so per quanti mesi si è smazzato fare i mini video
chiudo con l'ultimo punto, che è uno dei tanti motivi per cui è stato creato gotscraper, perchè scaricare materiale da internet ogni volta che fai scraping quando dopo averlo fatto una volta lo potresti trovare in locale risparmiando una marea di tempo/traffico?
Ciò non toglie che si, certo sarebbe fattibile, ma un lavoro credo al di fuori di questa comunità