Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Ciao a tutti, ho un Raspberry Pi 3 Model B, scaricato Recalbox dal sito ufficiale, installato su sd, mi ha visto i controller tramite SmartASD.
Collegato sulla rete tramite cavo.
Adesso mi sono impacciato: volevo giocare a dei giochi del Mame, non sò dove prendere il programma e su che cartella metterlo.
Ho guardato sul sito https://recalbox.gitbook.io/documentati ... patibility ma non ho capito cosa cercare...
se puoi,ti invito a provare BATOCERA che é anche in italiano.
comunque ad ogni tipo di mame(per esempio mame2000,mame2003,fbneo......) ci vuole il proprio romset(mame2000 0.37b,mame2003 0.78,fbneo 0.2.97.44),io mi trovo bene con mame2003 romset 0.78.
quando entri ,da rete, nella microsd troverai una cartella chiamata "rom" dove dentro troverai le cartelle per ogni emulatore,per esempio metti il romset 0.78 o solo le rom che ti interessano nella cartella "mame2003" e il gioco é fatto.
prova e facci sapere.
Grazie daltgeronimo e Gothrek .
Ho appena guardato su Recalbox; diversi emulatori da Amiga ad Apple ma nessuna traccia del Mame...
In ogni caso che versione del Mame e relativa romset mi consigliate?
goldrake74 ha scritto: ↑13/10/2020, 12:02
Grazie daltgeronimo e Gothrek .
Ho appena guardato su Recalbox; diversi emulatori da Amiga ad Apple ma nessuna traccia del Mame...
In ogni caso che versione del Mame e relativa romset mi consigliate?
appaiono solo quando ci metti rom dentro.
io uso fbneo col suo romset, ma in generakle direi parti da che giochi vuoi assolutamente avere e vedere in quali romset stanno.