Recalbox 7.0

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO non Windows

Moderatore: Moderatore Raspberry

Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Gothrek »

@Space81
provenendo da amazon proverei queste:
sd

appena piu' care, ma sicuramente meno di quelle che segnalavi tu, con 16€ e quello che emuli vai alla grande.

Scelsi da 1T a parte il prezzo perchè come avrai visto su altri topic sviluppo software per fare scraping delle rom e quindi mi porto in casa video e alrte info che butto dentro al cab
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Space81 »

Gothrek ha scritto: 05/10/2020, 12:02 @Space81
provenendo da amazon proverei queste:
sd

appena piu' care, ma sicuramente meno di quelle che segnalavi tu, con 16€ e quello che emuli vai alla grande.

Scelsi da 1T a parte il prezzo perchè come avrai visto su altri topic sviluppo software per fare scraping delle rom e quindi mi porto in casa video e alrte info che butto dentro al cab
Grazie mille, quindi mi posso fidare della marca e del venditore per queste schede ? Leggo recensioni negative....sono rimasto scottato :-D
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Gothrek »

diciamo che con amazon se non ti va bene la rendi, non è quella che ho preso io, ma le mie non sono sicuramente di qualità, ma spazio e prestazioni sono assolutamente in linea con tutto quello che uso sul rasp.

Poi se sul telefono son lente perchè le foto non le scrive velocemente è altro tema...ma poco interessante per me
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Space81 »

Gothrek ha scritto: 05/10/2020, 12:11 diciamo che con amazon se non ti va bene la rendi, non è quella che ho preso io, ma le mie non sono sicuramente di qualità, ma spazio e prestazioni sono assolutamente in linea con tutto quello che uso sul rasp.

Poi se sul telefono son lente perchè le foto non le scrive velocemente è altro tema...ma poco interessante per me
Ti ringrazio per la tua consueta disponibilità, mi faccio un giro senza fretta :)
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Space81 »

Space81 ha scritto: 05/10/2020, 12:00
Gothrek ha scritto: 05/10/2020, 11:58 le ho cercate ora per darti un link ma sembrano introvabili, vediamo che esce fuori, stra consigliate
Sto cercando, ma nulla.....

grazie.
Alla fine ho risolto, sono andato sul sicuro, Sundisk da 200gb microsd con lo sconto solo per oggi dei primi 10000 clienti amazon Prime, pagata 26,99 ; costo medio 40 euro, va bene così, ora ho un po di spazio per poter giocherellare con RB 7 :D.

PS. ultima domanda solo per pura curiosità, in rete non riesco ad avere info certe, i collegamenti GPIO di un rp 3b+ sembrano identici a quelli di un rpi4, quindi in fututo basta rifare i medesimi collegamenti nel caso si volesse cambiare board ?
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Gothrek »

@Space81
molto bene!!!

si, il pinout della GPIO è uguale sui rasp
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Space81 »

Allora ragazzi spero possa servire a chi come me sta passando a RB 7 con rpi 3b+ e in generale a tutti coloro che usano un rpi e vogliono aggiornare a RB 7; purtroppo ad oggi ho rilevato diversi bug importanti ( già segnalati agli amici francesi e che dovrebbero sistemare con una patch nella verione 7.0.1 ) :

1) gli shaders, anche quelli base non funzionano pur modificado il file recalbox.config o passando attraverso la UI del sistema stesso, praticamente la modifiche non vengono prese.

2) alcuni bios hanno cambiato l'md5 quindi per trovarli ho dovuto fare diferenti ricerche e fare merge con quelli che avevo con il 6.1.1

3) su ScummVM il mouse non si muove più tramite joystick ( nel mio caso GPIO ), è un bug, dato che sulla precedente versione andava divinamente, anche su questo stanno investigando

4) se qualcuno di Voi ha qualche roms naomi da provare gliene sarei grato, da qualche parte avevo letto ( ora non trovo più quel maledetto link ) che su RB 7 NAOMI richiedeva, bios a parte, il romset del mame 0.221 ( che è oltre 130gb ) che non vorrei scaricare solo per provare come si comporta qualche roms NAOMI su rpi 3b +

Grazie a tutti.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4880
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Gothrek »

@Space81
Confermo la 7.0.1 in lavorazione per ora hanno chiuso poco più del 30% degli issues aperti

Per la 1 e la 3, sono tra gli issues aperti quindi ci stanno lavorando
Per la 2, ogni release cambiano parecchi bios (non ne ho trovato 1 solo dell'oric/atmos)
Per il 4 non devi avere il romset completo, solo le rom che ti servono per il tuo gioco
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Space81 »

Gothrek ha scritto: 12/10/2020, 16:50 @Space81
Confermo la 7.0.1 in lavorazione per ora hanno chiuso poco più del 30% degli issues aperti

Per la 1 e la 3, sono tra gli issues aperti quindi ci stanno lavorando
Per la 2, ogni release cambiano parecchi bios (non ne ho trovato 1 solo dell'oric/atmos)
Per il 4 non devi avere il romset completo, solo le rom che ti servono per il tuo gioco
Carissimo se ti scrivo in pvt per il punto 4 ? Grazie.
Space81
Newbie
Newbie
Messaggi: 79
Iscritto il: 08/04/2019, 9:51
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Recalbox 7.0

Messaggio da Space81 »

Sono riuscito a provare qualche roms Naomi, ma siamo ben lontani da un emulazione perfetta con rpi 3b+; peccato perché psx viene emulata perfettamente con rpi.
Rispondi

Torna a “Emulatori per Raspberry, Linux, Android, ecc”