Cerchero' di spiegarlo nella maniera piu' breve e precisa possibile.
Dalla versione 150 in poi del Mame, sul F.E. Maximus Arcade si presenta un piccolo problemino riguardante la "Xml" relativa ai titoli dei giochi nn tutti visualizzati correttamente.
A questo "difetto" si puo' comunque porre rimedio nel seguente modo :
Per prima cosa, bisogna lanciare la configurazione del Maximus entrando in "Preferences", individuare Game Lists, cliccare sulla freccetta nera "Configuration For" fino a visualizzare l'emulatore del Mame.
Selezionarlo.
A questo punto, dovrebbe apparire un numero relativo ai Games Items ; annotarsi il numero da qualche parte.
Dirigersi su Options, Mame e spuntare la voce : Mame roms ... Xml gamelist.
Chiudere Preferences di Maximus Arcade.
Da Windows/C: (dove presumo si trovi il vostro Mame) aprire la cartella ed individuare il file "gamelists" che dovrebbe trovarsi sotto l'eseguibile del Mame.
Con il tasto dx del mouse, selezionare il medesimo file ed aprirlo con il blocco note.
Attendere qualche istante che il file si estenda/apra "in base al quantitativo di roms inserite".
Ora,dovremmo avere la lista Xml con tt il suo contenuto.
Premere su modifica e poi sostituisci.
Apparira' una sorta di tabellina.
Inserire machine sotto la voce "trova" e game sotto la voce "sostituisci con".
Premere "sostituisci tutto" ed attendere che la lista si modifichi.
Quando da blu ritornera' bianca, la nuova lista xml si sara' rigenerata e potremo chiudere la tabellina.
Ritornare su "file in alto a sx del blocco note" e premere salva con nome, salvare e sostituire il file esistente confermando con un si e poi chiudere il tutto.
Cosi facendo, avremo aggiornato la nostra lista giochi "Xml" relativa alla versione attuale del nostro Mame che viaggera' di pari passo.
Lanciare il Maximus Arcade, effettuare il "rescan del solo Mame" ed attendere che il F.E. carichi la nuova lista modificata.
Ora, andare in "Preference" e verificare se il numero di giochi sara' variato rispetto al numero precedentemente annotato prima della modifica della Xml.
Dovrebbe essere identico al numero dei giochi presenti nel nostro Mame nella cartella roms in Windows.
Buon
