Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Crt LG pandora box

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Crt LG pandora box

Messaggio da Pedro84 »

Ciao ragazzi, nel mentre mi sistemano il monitor hantarex del cabinato ho trovato questo monitor LG 20” da provare, ho acquistato da smallcab l’addattatore da pandora a scart, colelgo il tutto, ma laschermata si vede, ma rimane grigia, ho cercato nei vari menù del tv, ma niente da fare, qualcuno ha qualche idea in merito?nn so dove sbattere la testa <-dash->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma sul monitor arcade andava?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Si, molto probabilmete ho capito il perchè peró, o meglio, contattando l’assistenza di smallcab, mi hanno fatto capire dov’era il problema. Usavo un cavo scart che non era adatto o meglio, non supportava l’RGB, ora l’ho ordinato sulla baya e aspetto che arrivi.
Un’altro problema mi è sorto invece, mi sa che la ventola della pandora non funziona più. È un problema se funziona senza ventola, x ridurre il calore l’ho smontara dal suo case...che sia meglio acquistare una nuova ventolina casomai?dove posso reperirla, quanto meno uguale?
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Niente, ho provato anche con in cavo 21 pin che supporta l’RGB, ma niente, l’immagine si vede in negativo. Non vorrei fosse dovuto al fatto che avendo il videoregistratore in combo con la tv mi dia problemi, e che quindi i collegamenti non siano propio gli stessi, ma mi sembra mooolto strano. Ho provato anche a smintare la scart e fare 1000 collegamenti, ma niente, l’unica cosa è che l’immagine è cambiata in un negativo più “marcato”
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

avevo un problema simile,peró da tv a dvd,usavo un adattatore scart-rgb con una levetta "in-out" e ,a secondo di come mettevo la levetta ,vedevo l'immagine in negativo....maledetti cavi scart...non si fanno capire... forse il tuo é un problema di cavo,ma aspettiamo il parere di qualcuno che ne sa.
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Questo è il miglio risultato ke riesco ad ottenere dopo aver smanettato con i vari cavi...non capisco propio dove sta il problema <-dash->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Sul tv puoi selezionare il tipo di ingresso ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Se intendi AV1 o AV2 si, se intendi anche il discorso PAL o NTSC anche, ma non cambiava nulla. Comunque ora ho trovato un mivar, tra 1 settimana vado a prenderlo e provo con quello. Sono curioso di vedere se è un problema di TV oppure di scheda/convertitore, che ho acquistato sul sito della smallcab. Ma non penso, perchè lo schema che mi hanno mandato rispecchia appunto i vari schemi su internet. Non vorrei fosse un problema della pandora. Ma non penso. Su youtube, fanno un test propio con quella. Tra l’altro se uso una scart con tutti i 21 pin collegati si vede peggio di cosí. Non vorrei non riconoscesse l’input dell’RGB, data dal blank, che ho visto debba essere da 1 a 3v per la sintonizzazione. Ho provato anke quello, ma niente.
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Intendo che RGB è su AV1 ma magari va in Svideo invece che andare in RGB
Se puoi metterlo manualmente magari risolvi.
Cmq se hai fatto varie prove .. aspettiamo il mivar
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Bene, fatta la prova con il mivar e la situazione è peggio ke peggio, nn sivede na bella mazza...tutto in negativo...ho provato anke il convertitore (che ho comprato e recensito nell’altro post) e niente, schermo in bianco e nero...non so più ke pesce pigliare :on_cry: <-dash-> :on_cry: <-dash->
Non posso nemmeno vedere se il convertitore magari si è danneggiato facendo la prova cn l’altro televisore, xkè ho il telecomando ke nn fimunziona <-ranting3-> e non riesco a mettere in AV....ma è possibile tutta sta sfiga?
Cmq nn capisco xkè sta benedetta scart non funzioni.
Qst sotto è lo schema della pcb jamma/scart...è corretto, nn capisco propio perchè non funzioni
Sto pensando quasi quasi di attaccarmi direttamente alla jamma. Qualcuno mi puó spiegare come fare grazie? :on_cry:
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Comunque adesso ho preso il cavo scart della arcade express, quello con i terminali da saldare o infilare al molex direttamente nella jamma. con l'alimentazione molex, così da avere anche i 5 e i 12V. Vedremmo quando arriva. Ho ordinato anche un telecomando universale per l'altro televisore. Speriamo che funzioni qualcosa. Comunque non capisco perché il convertitore non funzioni sulla Mivar o meglio mi faccia vedere in bianco e nero. Eppure c'è anche la possibilità di scegliere le varie codifiche tra PAL e NTSC (tra altro vari PAL e vari NTSC). Boooo, vedremo questo nuovo cavo intanto.
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Mi sono accorto ora che è una pandora
Intanto con la pandora non devi avere il penultimo pin lato saldature e lato componenti a massa

Accendi la tv e dai corrente alla pandora
Che modello è ? La 6 ? Puoi cambiare la risoluzione ?
Le pandora con i tv hanno spesso problemi per via dei sync non perfetti
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Si, vero anche quello.
Infatti, a casa ho anche un nuovo connettore Jamma, perché appunto vorrei saldare i cavi in modo corretto.
Come puoi vedere, essendo un vecchio cabinato, all'interno aveva un adattatore e vorrei appunto sbarazzarmene.
Ho visto ora però che il CRT che montava il cabinato aveva i due sync (V e H) separati (ha praticamente i 6 pin).
IMG_0643_2.jpg
Questo può esser un problema per la pandora?
O meglio, se volessi acquistare un convertitore tipo questo,
cga-to-tv.jpg
non andrebbe bene giusto? poiché io ho 2 sync che escono dal cavo video separati, mentre dalla pandora esce un solo sync.
Dovrei se proprio fare il collegamento con la piedinatura da 5, cioè R,G,B,S e GND, dato che questo convertitore lo permette.
Questo perché molto probabilmente la jamma che ho nel mio cabinato era adatta ad una PCB che aveva il sync separato. Giusto?
Infatti prevedo che quando andrò a rifare il cablaggio nuovo, mi ritroverò con i due cavi sync che non mi serivaranno a niente solo 1 da usare per il sync generale della pandora.
Non so se mi sono spiegato
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Comunque ci sn riuscito ragazzi, ci sn riuscitooooooooooooo....ebbene si, alle 2:30 di notte...quando ti prende la scimmia🤪🤪🤪....ho saldato i cavi della scart direttamente sulla jamma.
Molto probabile anke ke lo schedino non commutasse i 12V che uscivano dalla jamma per mezzo della resistenza R5 (vedi schema post pagina precedente), nei 5V necessari per commutare la scart in RGB.
Ora ho fatto la prova saldando i fili, domani provo a rimettere la scheda e fare ponte sui 5V direttamente dalla Jamma. Comunque sn troppo contento😚😚😚
larasa
God of Arcade
God of Arcade
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 143 volte

Messaggio da larasa »

...volere é potere....
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

Bravissimo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Grazie ragazzi....per fortuna ke sono testardo...unica cosa, ho notato che l’immagine è scentrata sul mivar, e quella ho risolto con il menu service, peró purtroppo, non si riesce ad allargare l’immagine orizzontalmente. Rimane 1cm di banda nera parte x parte. Ho letto da qualke parte che solo dai 21” in su (parlo sempre di mivar) si puó fare la regolazione anche in verticale dell’ampiezza e addirittura del trapezio e dell’effetto cuscino. Non c’è nessuno percaso ke ha avuto il mio stesso problema ed è riuscito a sistemarlo?
Tox Nox Fox

Moderatore
Moderatore

So che cambiando un condensatore in alcuni monitor si riesce ad allargare di più l'immagine
Ma non sono un tecnico per tanto non riesco ad esserti d'aiuto
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Monitor”