Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Tablet come schermo per bartop

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
belmont976
Newbie
Newbie

Tablet come schermo per bartop

Messaggio da belmont976 »

Mi sono un pochino allontanato dal mondo del mame, ma non ho mai smesso di giocare :wink:
mi sta frullando un'idea in mente, ho un vecchio tablet android con schermo 9,3 pollici in formato 4:3 lo uso con gli emulatori android, tuttvai sono vincolato a tutti i limiti del caso.
Ebbene, se volessi usarne il display per visualizzare il mio portatile, oppure un raspberry pi, sarebbe fattibile? mi piacerebbe trasformalo in un bartop con schermo ruotabile (per gli shooter verticali) ma con controlli fissi, una sorta di Icade fatto in casa insomma ma che sfrutti come hardware un vecchio netbook Windows, oppure un raspberry.
Si accettano consigli <-gamer->
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Tablet come schermo per bartop

Messaggio da Tox Nox Fox »

Se il tablet accetta ingressi video puoi usarlo
Viceversa la vedo dura
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

belmont976 ha scritto: 31/08/2020, 18:19 Mi sono un pochino allontanato dal mondo del mame, ma non ho mai smesso di giocare :wink:
mi sta frullando un'idea in mente, ho un vecchio tablet android con schermo 9,3 pollici in formato 4:3 lo uso con gli emulatori android, tuttvai sono vincolato a tutti i limiti del caso.
Ebbene, se volessi usarne il display per visualizzare il mio portatile, oppure un raspberry pi, sarebbe fattibile? mi piacerebbe trasformalo in un bartop con schermo ruotabile (per gli shooter verticali) ma con controlli fissi, una sorta di Icade fatto in casa insomma ma che sfrutti come hardware un vecchio netbook Windows, oppure un raspberry.
Si accettano consigli <-gamer->
il tablet di per se trasmette in uscita e non in ingresso, perchè fordamentalmente è un device (come un portatile tanto per chiarire goffamente).

quindi in generale direi di no, è più faciel che il tablet emuli qualcosa e lo trasmetta in uscita su altro display che il contrario.
belmont976
Newbie
Newbie

Messaggio da belmont976 »

grazie per le risposte, si lo immaginavo ovviamente, pensavo più che altro ad utilizzare il display del tablet, quindi intercettare l'ingresso del segnale, anche senza preservare il tablet stesso, ma la vedo dura <-scratch_one-s_head->
Peccato lo schermo IPS ed i colori brillanti mi ispiravano parecchio <-gamer1->
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 313 volte

Messaggio da Gothrek »

belmont976 ha scritto: 01/09/2020, 9:58 grazie per le risposte, si lo immaginavo ovviamente, pensavo più che altro ad utilizzare il display del tablet, quindi intercettare l'ingresso del segnale, anche senza preservare il tablet stesso, ma la vedo dura <-scratch_one-s_head->
Peccato lo schermo IPS ed i colori brillanti mi ispiravano parecchio <-gamer1->
diciamo che se hai gli strumenti puoi "smontare" il display e tramite il connettore usarlo quello si.
Rispondi

Torna a “Monitor”