Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Flipper Party Zone
Moderatore: Moderatore Flipper
Flipper Party Zone
Salve, sono alle prese con il mio primo flipper Party Zone, vorrei qualche dritta per farlo funzionare al meglio, ho cominciato con il pulire il tutto, smontando e rimontando ogni singolo pezzo.
Come illuminazione ci siamo funzionano tutte le lampadine a parte quelle fulminate, ovviamente vorrei cambiarle tutte con lampadine led
Come illuminazione ci siamo funzionano tutte le lampadine a parte quelle fulminate, ovviamente vorrei cambiarle tutte con lampadine led
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
Re: Flipper Party Zone
Ti seguo con interesse!
Prima di smontare proprio tutto ti consiglio di verificare display,bobine,switch utilizzando gli appositi menu di servizio.
Quando hai la certezza che tutto funziona allora smontalo fino all'ultima vite e rimontalo tirato a lucido!
Prima di smontare proprio tutto ti consiglio di verificare display,bobine,switch utilizzando gli appositi menu di servizio.
Quando hai la certezza che tutto funziona allora smontalo fino all'ultima vite e rimontalo tirato a lucido!
Si, vorrei solo sapere solo come utilizzare i menù di servizio perché non sono capace

-
- Cab-maniaco
Ti devi leggere solo poche pagine del manuale https://www.ipdb.org/machine.cgi?id=1764
Solenoid test = bobine
Switch test = switch
Lamp test = lampade
GI = lampadine statiche
Display test
Dacci un'occhiata, sono cose che devi per forza cominciare a masticare se vuoi avere un flipper in casa
Solenoid test = bobine
Switch test = switch
Lamp test = lampade
GI = lampadine statiche
Display test
Dacci un'occhiata, sono cose che devi per forza cominciare a masticare se vuoi avere un flipper in casa

Ok, test fatto, un po di lampadine da sostituire, metterò tutte lampadine led, per quanto riguarda le bobine mi sa che non mi funziona solo il bumper centrale, non da segni di vita, il resto mi sembra ok
Allego foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ecco
Ho già trovato alcuni parecchi pezzi di ricambio ma mi manca la faccia di capitain bizzar
Non ho trovato la faccina e il dancing dummy
-
- Cab-maniaco
Quando sei a posto con switch, bobine (verifica il transistor ed il cablaggio di quella che non va prima di sostituirla) e display, devi fare l'inventario dei pezzi da cambiare e fare un dell'ordine dal ricambista che ti garba di più (pinballcenter, bestofpinball, doublepinball, ecc..)
Se non ne sei già fornito ti consiglio di prendere anche un set di bussole in pollici per smontare tutto con maggiore fluidità
Se non ne sei già fornito ti consiglio di prendere anche un set di bussole in pollici per smontare tutto con maggiore fluidità
Per lo smontaggio ho tutto, 

Invece per quanto riguarda le parti rovinate suggerimenti?? Allego foto
Invece per quanto riguarda le parti rovinate suggerimenti?? Allego foto
-
- Cab-maniaco
Per la outlane (solo legno) andrei di stucco bicomponente se è proprio scavata altrimenti solo un po di trasparente
Per il piano grattato potresti tentare un ritocco con acrilici o aerografo e poi una protezione con trasparente o mylar.
Ci sono anche delle decal pronte per questo genere di ritocchi ma per il party zone non li ho mai visti
Per il piano grattato potresti tentare un ritocco con acrilici o aerografo e poi una protezione con trasparente o mylar.
Ci sono anche delle decal pronte per questo genere di ritocchi ma per il party zone non li ho mai visti
Salve ragazzi, vi porto aggiornamenti sul mio restauro, ho cambiato tutte le lampadine con i led, ma ci sono ancora certe zone in cui certe lampadine non si accendono.
Quando faccio i test ad esempio tutte le lampadine rosse non vanno e non so perché, allego foto
Quando faccio i test ad esempio tutte le lampadine rosse non vanno e non so perché, allego foto