Crt LG pandora box

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Crt LG pandora box

Messaggio da Pedro84 »

Ciao ragazzi, nel mentre mi sistemano il monitor hantarex del cabinato ho trovato questo monitor LG 20” da provare, ho acquistato da smallcab l’addattatore da pandora a scart, colelgo il tutto, ma laschermata si vede, ma rimane grigia, ho cercato nei vari menù del tv, ma niente da fare, qualcuno ha qualche idea in merito?nn so dove sbattere la testa <-dash->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ma sul monitor arcade andava?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Pedro84 »

Si, molto probabilmete ho capito il perchè peró, o meglio, contattando l’assistenza di smallcab, mi hanno fatto capire dov’era il problema. Usavo un cavo scart che non era adatto o meglio, non supportava l’RGB, ora l’ho ordinato sulla baya e aspetto che arrivi.
Un’altro problema mi è sorto invece, mi sa che la ventola della pandora non funziona più. È un problema se funziona senza ventola, x ridurre il calore l’ho smontara dal suo case...che sia meglio acquistare una nuova ventolina casomai?dove posso reperirla, quanto meno uguale?
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Pedro84 »

Niente, ho provato anche con in cavo 21 pin che supporta l’RGB, ma niente, l’immagine si vede in negativo. Non vorrei fosse dovuto al fatto che avendo il videoregistratore in combo con la tv mi dia problemi, e che quindi i collegamenti non siano propio gli stessi, ma mi sembra mooolto strano. Ho provato anche a smintare la scart e fare 1000 collegamenti, ma niente, l’unica cosa è che l’immagine è cambiata in un negativo più “marcato”
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1863
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da larasa »

avevo un problema simile,peró da tv a dvd,usavo un adattatore scart-rgb con una levetta "in-out" e ,a secondo di come mettevo la levetta ,vedevo l'immagine in negativo....maledetti cavi scart...non si fanno capire... forse il tuo é un problema di cavo,ma aspettiamo il parere di qualcuno che ne sa.
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Pedro84 »

Questo è il miglio risultato ke riesco ad ottenere dopo aver smanettato con i vari cavi...non capisco propio dove sta il problema <-dash->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Tox Nox Fox »

Sul tv puoi selezionare il tipo di ingresso ?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Pedro84 »

Se intendi AV1 o AV2 si, se intendi anche il discorso PAL o NTSC anche, ma non cambiava nulla. Comunque ora ho trovato un mivar, tra 1 settimana vado a prenderlo e provo con quello. Sono curioso di vedere se è un problema di TV oppure di scheda/convertitore, che ho acquistato sul sito della smallcab. Ma non penso, perchè lo schema che mi hanno mandato rispecchia appunto i vari schemi su internet. Non vorrei fosse un problema della pandora. Ma non penso. Su youtube, fanno un test propio con quella. Tra l’altro se uso una scart con tutti i 21 pin collegati si vede peggio di cosí. Non vorrei non riconoscesse l’input dell’RGB, data dal blank, che ho visto debba essere da 1 a 3v per la sintonizzazione. Ho provato anke quello, ma niente.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11785
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Tox Nox Fox »

Intendo che RGB è su AV1 ma magari va in Svideo invece che andare in RGB
Se puoi metterlo manualmente magari risolvi.
Cmq se hai fatto varie prove .. aspettiamo il mivar
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 110
Iscritto il: 27/01/2020, 16:54
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Crt LG pandora box

Messaggio da Pedro84 »

Bene, fatta la prova con il mivar e la situazione è peggio ke peggio, nn sivede na bella mazza...tutto in negativo...ho provato anke il convertitore (che ho comprato e recensito nell’altro post) e niente, schermo in bianco e nero...non so più ke pesce pigliare :on_cry: <-dash-> :on_cry: <-dash->
Non posso nemmeno vedere se il convertitore magari si è danneggiato facendo la prova cn l’altro televisore, xkè ho il telecomando ke nn fimunziona <-ranting3-> e non riesco a mettere in AV....ma è possibile tutta sta sfiga?
Cmq nn capisco xkè sta benedetta scart non funzioni.
Qst sotto è lo schema della pcb jamma/scart...è corretto, nn capisco propio perchè non funzioni
Sto pensando quasi quasi di attaccarmi direttamente alla jamma. Qualcuno mi puó spiegare come fare grazie? :on_cry:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Monitor”