Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
GotScraper - Scraping spaziale!!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: GotScraper - Scraping spaziale!!
no problema, io ho ancora 26 segnalazioni aperte e lavoro per l'alfa2 mentre attendo i vostri feedback, sperando che non stravolgano il lavoro piu' di tanto.
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
ciao, l'ho appena caricato ma non riesco ad ottenere 'materiale'...
mi spiego meglio…
ho installato il tool, ho scelto come sistema di prova una cartella tosec relativa ai giochi del sistema GX4000,
seleziono il percorso delle roms, scelgo come sistema Batocera, scelgo l'ordine dei siti x lo scraping e lo avvio ma dopo pochi secondi mi dice di aver crato un file xml ma non ha scaricato nulla.
Sbaglio cosa?
mi spiego meglio…
ho installato il tool, ho scelto come sistema di prova una cartella tosec relativa ai giochi del sistema GX4000,
seleziono il percorso delle roms, scelgo come sistema Batocera, scelgo l'ordine dei siti x lo scraping e lo avvio ma dopo pochi secondi mi dice di aver crato un file xml ma non ha scaricato nulla.
Sbaglio cosa?
- Gothrek
- Moderatore
l'unica cosa che mi viene in mente che ho abilitato solo il .zip, sono zip le tue rom? o 7z? nel caso pubblico a breve una che includa tutte le estensioni.adolfo69 ha scritto: ↑29/07/2020, 11:37 ciao, l'ho appena caricato ma non riesco ad ottenere 'materiale'...
mi spiego meglio…
Sbaglio cosa?
- adolfo69
- Cab-dipendente
sono in formato zip…
avrebbe dovuto scaricare snaps, video etc. etc. oppure ho capito io male?!?
avrebbe dovuto scaricare snaps, video etc. etc. oppure ho capito io male?!?
- Gothrek
- Moderatore
si, per default, scarica screenshot, title e box, ma se spunti pure video o altro, scarica anche quelli.
provo sulla mia cartella con la stessa piattaforma, vediamo che tira fuori.
provo sulla mia cartella con la stessa piattaforma, vediamo che tira fuori.
- adolfo69
- Cab-dipendente
Se hai tempo e voglia possiamo fare insieme i vari passaggi perché la cosa mi interessa molto
- Gothrek
- Moderatore
prima di tutto grazie per i test, per il momento sei l'unico che ci sta dedicando un pò di tempo.
Ho trovato il bug, risiedeva sul sito di screenscraper che dava un valore nullo.
to per rilasciare una alfa2.1 con questo fix.
ho provato per GX4000 il tosec del 23/4/2012 e ho fatto uno scraping sia dei bin che dei cpr entrambi con successo al 100%
- adolfo69
- Cab-dipendente
Ottimo, quando ritorno a casa, moglie permettendo, lo provo subito. Ma crea un file game.xml che va bene anche x sistemi come retropie, batocera, emulationstation?
- Gothrek
- Moderatore
su retropie non lo ho provato, ma basandosi su ES immagino di si, anzi se lo provi tu e mi dai feedback sarebbe cosa graditissima.
Chiudo un ultimo bug sempre di screenscraper e lo pubblico.
- Gothrek
- Moderatore
nuova versione (alfa 2.1) è scaricabile dal primo post.
attendo feedback oltre che sapere come è andata con retropie, ed eventuale altro.
- adolfo69
- Cab-dipendente
poco promettente come inizio…
OK, disinstallando la vecchia versione ed installando la nuova è partito senza errori ma cmq è strano...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- adolfo69
- Cab-dipendente
salterò qualche passaggio perché non capisco come scegliere cosa scaricare e dove andrebbe posto poi, nella cartella iniziale che scelgo all'avvio del programma non trovo nulla di quello oltre il materiale che c'è di default.
Sto avendo continui errori se premo un sistema dal menu iniziale
Ho disinstallato e reinstallato x l'ennesima volta, ho provato sempre il sustema fds con sole 100 roms in formato zip, arrivate a circa 15 rom scansionate su 100 termina l lavoro ma non ho capito se perché non ha trovato materiale o cosa, il messaggio conferma l'avvenuto scraping ma dove mette il materiale scaricato? non sarebbe più comodo inserirlo direttamente nella cartella delle roms magari creando cartelle a secondo del materiale scaricato? tipo Video, marquue, flyer, etc. etc.
Sto avendo continui errori se premo un sistema dal menu iniziale
Ho disinstallato e reinstallato x l'ennesima volta, ho provato sempre il sustema fds con sole 100 roms in formato zip, arrivate a circa 15 rom scansionate su 100 termina l lavoro ma non ho capito se perché non ha trovato materiale o cosa, il messaggio conferma l'avvenuto scraping ma dove mette il materiale scaricato? non sarebbe più comodo inserirlo direttamente nella cartella delle roms magari creando cartelle a secondo del materiale scaricato? tipo Video, marquue, flyer, etc. etc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di adolfo69 il 30/07/2020, 19:11, modificato 2 volte in totale.