Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Jammasd con laptop?

Tutto quello che c'e' da sapere su questa mitica interfaccia made in Italy
Cicciobello

Jammasd con laptop?

Messaggio da Cicciobello »

Ciao Picerno,
sono un pò arruginito riguardo la Jammasd, sono passati tanti anni da quando la comprai e recentemente la ho forse bruciata, sto verificando, nel caso ne prenderei una nuova.

Dal momento che non ricordo bene come funzionasse, volevo chiederti se si può usare con un un PC portatile che ha uscita VGA.
Supponendo che si possa inviare il famoso segnale a 15Khz, immagino che collegherei l'uscita VGA e poi la jammasd manderebbe il segnale video sul connettore Jamma.

Non capisco però se gli ingressi PS/2 o USB per la tastiera sono necessari per configurare i tasti del cabinato.
Mi spiego meglio: supponendo che io configuri tutto solo sul portatile, associando via SW della Jammasd i tasti che voglio a quelli del cabinato, è poi necessario che la Jamma abbia la tastiera del pc collegata se mi serve che prenda solo gli input del cabinato?
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3687
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: Jammasd con laptop?

Messaggio da picerno »

Cicciobello ha scritto: 26/07/2020, 11:33 Dal momento che non ricordo bene come funzionasse, volevo chiederti se si può usare con un un PC portatile che ha uscita VGA.
Supponendo che si possa inviare il famoso segnale a 15Khz, immagino che collegherei l'uscita VGA e poi la jammasd manderebbe il segnale video sul connettore Jamma.
ciao. a livello di connessioni il PC portatile lo potresti usare ma di solito non si prestano bene ad essere forzati a 15khz
Cicciobello ha scritto: 26/07/2020, 11:33 Mi spiego meglio: supponendo che io configuri tutto solo sul portatile, associando via SW della Jammasd i tasti che voglio a quelli del cabinato, è poi necessario che la Jamma abbia la tastiera del pc collegata se mi serve che prenda solo gli input del cabinato?
se configuri tutto a priori, non è necessario collegare la tastiera quando il PC è collegato al cabinet, come non è necessario installare il software su quel PC
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “JammASD / SmartASD - Domande e Problemi”