Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Consiglio su acquisto cabinato
- Pedro84
- Affezionato
- Città: Verona
- Grazie Inviati: 13 volte
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Re: Consiglio su acquisto cabinato
Sto cercando di convincere il venditore di quello rosso a vendermelo per 130€, prezzo per il quale lui mi ha detto di no. Io glio ho detto che sono 130€ puliti in quanto vado a prenderlo io di persona mentre lo venderebbe per 200€ facendo anche servizio spedizione. Secondo voi sono troppi se gli propongo 140€? tenete conto che lo prendo a scatola chiusa con lo schermo che non si accende e non so se sia un cavo staccato o l'intero schermo "bruciato" quello lo noterò a casa.
In più c'è anche il discorso che a casa ho un bartop, il mio bartop (vedi foto), per il quale ho speso un po' di soldi e tempo e che dovrei completare acquistando la pedana che con 120/130€ tra grafiche e altra oggettistica finirei.
E' vero che uno è un bartop e l'altro è un cabinato e ci sono 1000 cose che differenziano l'uno dall'altro e quindi anche l'indecisione è molta, ma non vorrei che alle volta la voglia di voler qualcosa prevalga sul buon senso.
Magari una vostra considerazione mi aiuterebbe in questa scelta e quindi farne una più ponderata.
In più c'è anche il discorso che a casa ho un bartop, il mio bartop (vedi foto), per il quale ho speso un po' di soldi e tempo e che dovrei completare acquistando la pedana che con 120/130€ tra grafiche e altra oggettistica finirei.
E' vero che uno è un bartop e l'altro è un cabinato e ci sono 1000 cose che differenziano l'uno dall'altro e quindi anche l'indecisione è molta, ma non vorrei che alle volta la voglia di voler qualcosa prevalga sul buon senso.
Magari una vostra considerazione mi aiuterebbe in questa scelta e quindi farne una più ponderata.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Pedro84 il 18/06/2020, 11:37, modificato 1 volta in totale.
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
Non stare a lesinare...
200 e lo vai a ritirare tu.
Il bartop una volta che hai il cabinato lo vendi e ci fai la patta.
200 e lo vai a ritirare tu.
Il bartop una volta che hai il cabinato lo vendi e ci fai la patta.
- Pedro84
- Affezionato
Allora, se devo essere sincero il cabinato rosso non è bellissimo esteticamente, ce ne sono alcuni che veramente sono fantastici, tipo il montanari di @Mastiffs83 che è veramente bello a livello di grafiche, ecco, 200/250€ comunque in quelle condizioni no li avrei mai dati, ma quelli sono gusti personali e diciamo che può anche andar bene.
Il discorso 200€ spedito ci può anche stare come dite voi, ecco perché facevo il conto di arrivare sui 140€ magari andandomelo a prendere sto a circa un' ora e mezza di strada e giocandoci sul fatto che come ho ribadito più volte, lo schermo non va e non so nemmeno quale possa essere il problema, penso sia ragionevole. Esteticamente devo dire non mi fa impazzire quel rosso. Il bartop con tutto quello che ci ho smanettato sopra ci lascerei la lacrimuccia a darlo via. Inizio ad odiarli questi cabinati (in senso buono ovviamente)
Il discorso 200€ spedito ci può anche stare come dite voi, ecco perché facevo il conto di arrivare sui 140€ magari andandomelo a prendere sto a circa un' ora e mezza di strada e giocandoci sul fatto che come ho ribadito più volte, lo schermo non va e non so nemmeno quale possa essere il problema, penso sia ragionevole. Esteticamente devo dire non mi fa impazzire quel rosso. Il bartop con tutto quello che ci ho smanettato sopra ci lascerei la lacrimuccia a darlo via. Inizio ad odiarli questi cabinati (in senso buono ovviamente)

- Pedro84
- Affezionato
Forse qualcuno mi vuole veramente male
Ho trovato un nuovo venditore che per 250€ (magari riesco a trattare la cosa) ha dei bellissimi cabinati e dista mezz'ora da casa mia
Questi sono le foto di alcuni modelli che ha.
Qualcuno mi sa dire la differenza tra il modello con il vetro a filo schermo diciamo e l'altro? Così magari da poter scegliere quello meglio diciamo.
Vediamo se sabato/lunedì riesco ad andarli a vedere. Lui mi ha detto che sono funzionanti, c'è solo da collegare la scheda gioco jamma e funziona tutto. Ho chiesto ovviamente se può farmi vedere il funzionamento dei vari cab mentre sono li. Questo non me lo faccio scappare

Ho trovato un nuovo venditore che per 250€ (magari riesco a trattare la cosa) ha dei bellissimi cabinati e dista mezz'ora da casa mia

Questi sono le foto di alcuni modelli che ha.
Qualcuno mi sa dire la differenza tra il modello con il vetro a filo schermo diciamo e l'altro? Così magari da poter scegliere quello meglio diciamo.
Vediamo se sabato/lunedì riesco ad andarli a vedere. Lui mi ha detto che sono funzionanti, c'è solo da collegare la scheda gioco jamma e funziona tutto. Ho chiesto ovviamente se può farmi vedere il funzionamento dei vari cab mentre sono li. Questo non me lo faccio scappare

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Nostalgico
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 38 volte
Molto bello quello arcobaleno e le stelle....Per me non c'è differenza tra le due posizioni del monitor,uno rispetto all'altro è solo piu inclinato. Comunque gusti pers. a parte,è carino anche l'altro cab...classici stile 80. Ciao Vinyl... 

- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Belli tutti e due, ma il secondo mi ricorda troppo un bartop col piedistallo, i gusti sono personali, prenderei quello messo meglio, dove c'è da spendere il meno possibile, ovviamente dopo averli ispezionati di persona.
- Pedro84
- Affezionato
Infatti anche a me piace molto il primo, addirittura ha la scritta vicino al posacenere che alle volte si faceva con le chiavi di casa. Il posacenere arrugginito gli da un tocco veramente fantastico. Spero non sia tanto danneggiato a livello di elettronica, magari non lo è nemmeno, speriamo anche nella possibilità di fare un test. Questa volta questo non voglio lasciarmelo scappare. Fantastico!!!!
.Grazie ragazzi.
A proposito, cosa dovrei guardare perché sia apposto o almeno non danneggiato all'inverosimile? In caso non avesse pronta li una scheda jamma per i vari test, come posso vedere se il monitor (che è il componente principale) è apposto o meno?

A proposito, cosa dovrei guardare perché sia apposto o almeno non danneggiato all'inverosimile? In caso non avesse pronta li una scheda jamma per i vari test, come posso vedere se il monitor (che è il componente principale) è apposto o meno?
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 209 volte
- Grazie Ricevuti: 325 volte
Mobile non marcio
Monitor funzionante
Lascialo acceso anche mezz'ora. Se non presenta problemi, aloni, tremolii o altro al 99% è a posto.
Monitor funzionante
Lascialo acceso anche mezz'ora. Se non presenta problemi, aloni, tremolii o altro al 99% è a posto.
- Pedro84
- Affezionato
Ho sentito il venditore questa sera, sabato pomeriggio vado a prenderloooooo
Tra l’altro mi ha detto che sabato mattina gli arriva un camion con altri cabinati
e mi manda le foto di altri dove magari ce ne uno di ancora più bello ke poi testerà in caso...anke se ho giá avuto il mio colpo di fulmine e sapete come vanno qst cose
An ragazzi, mi servirá qualche aiuto poi per quanto riguarda le piccole ristrutturazioni o magari trasformarlo in un mamecab con pandora ecc...ma quello è tutto un altro post

Tra l’altro mi ha detto che sabato mattina gli arriva un camion con altri cabinati

An ragazzi, mi servirá qualche aiuto poi per quanto riguarda le piccole ristrutturazioni o magari trasformarlo in un mamecab con pandora ecc...ma quello è tutto un altro post

- Pedro84
- Affezionato
Ciao ragazzi, come detto da @Gothrek ecco subito fatto
Oggi dovevo andare ritirare il cabinato con i 4 tasti e i due posacenere, quello un pò arrugginito, ma purtroppo non siamo riusciti a coincidere i tempi.
Sapevo però che questa mattina il venditore andava a ritirare degli altri cabinati e mi ha mandato le foto.... sono uno più bello dell'altroooooo
In ogni modo vi posto qualche foto.

Oggi dovevo andare ritirare il cabinato con i 4 tasti e i due posacenere, quello un pò arrugginito, ma purtroppo non siamo riusciti a coincidere i tempi.
Sapevo però che questa mattina il venditore andava a ritirare degli altri cabinati e mi ha mandato le foto.... sono uno più bello dell'altroooooo

In ogni modo vi posto qualche foto.
Ultima modifica di Pedro84 il 20/06/2020, 15:42, modificato 1 volta in totale.
- Pedro84
- Affezionato
Queste sono solo alcune.....In mezzo ho visto un cabinato che mi piaceva e ora sono indeciso sul da farsi.
Il cabinato in questione è quello nell'ultima foto, il primo per la precisione.
Ora il venditore deve testarlo per dirmi se funziona o meno. In ogni modo, li avrei presi tuttiiii
Comunque volevo chiedere a voi cosa ne pensate tra questo e l'altro che avevo postato l'altro giorno, quello appunto con i 2 posacenere e i 4 tasti.
Questo ha 2 tasti, quindi dovrei aggiungerne almeno altri 2 e sarebbe il meno.
Poi vedo che ha un solo pulsante al centro sulla plancia anteriore che penso sia per lo start.
Una cosa bella che ha è che ha i joystich non quelli a spilli diciamo come l'altro e avrebbe anche il discorso gettoniera con i lucchetti, mentre l'altro no.
Cosa mi consigliate?
Il cabinato in questione è quello nell'ultima foto, il primo per la precisione.
Ora il venditore deve testarlo per dirmi se funziona o meno. In ogni modo, li avrei presi tuttiiii

Comunque volevo chiedere a voi cosa ne pensate tra questo e l'altro che avevo postato l'altro giorno, quello appunto con i 2 posacenere e i 4 tasti.
Questo ha 2 tasti, quindi dovrei aggiungerne almeno altri 2 e sarebbe il meno.
Poi vedo che ha un solo pulsante al centro sulla plancia anteriore che penso sia per lo start.
Una cosa bella che ha è che ha i joystich non quelli a spilli diciamo come l'altro e avrebbe anche il discorso gettoniera con i lucchetti, mentre l'altro no.
Cosa mi consigliate?
-
Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 321 volte
a prescindere dalle considerazioni tecniche, non starei tanto a guardare il numero di tasti.
Cmq dovrai metterci le mani, innamorati della forma delle sue linee e sceglilo senza pensarci troppo, il primo amore lo capisco al volo
il primo dell'ultima foto piace anche a me, anche se sarebbe stato bello veder qualcosa di più della prima foto
Cmq dovrai metterci le mani, innamorati della forma delle sue linee e sceglilo senza pensarci troppo, il primo amore lo capisco al volo

il primo dell'ultima foto piace anche a me, anche se sarebbe stato bello veder qualcosa di più della prima foto
- Pedro84
- Affezionato
Caro @Gothrek purtroppo il venditore non puó darmi quel cabinato li, lo ha dato via cn l’intero lotto
Domani vado a vedere cos’ha, intanto mi ha mandato le foto di quello che gli é rimasto.
P il momento rimango con il primo che avevo visto, quello con i joystick a punta poi quando sarô la, vedró.
Che dici, in caso che sia da rifare la plancia? Troppo arruginita secondo te?

Domani vado a vedere cos’ha, intanto mi ha mandato le foto di quello che gli é rimasto.
P il momento rimango con il primo che avevo visto, quello con i joystick a punta poi quando sarô la, vedró.
Che dici, in caso che sia da rifare la plancia? Troppo arruginita secondo te?
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Fermi tutti! Sto sbavando.... io vorrei uno Zaccaria con le stelle, ma soprattutto quello di destra nella seconda foto, il primo "gioco elettronico da bar" a cui ho giocato, mi ricordo che la grafica mi faceva paura, avrò avuto circa 5 anni..... sigh,uahhhh, che tempi..... le 100 lire spese meglio nei miei pomeriggi di infanzia.
Bisognerebbe chiedergli se li vuole vendere nel mercatino del forum, dove posso vedere dove li vende? Ne vorrei un paio, troppi bei ricordi che non voglio farmi sfuggire, ti pregooo!!!!
Bisognerebbe chiedergli se li vuole vendere nel mercatino del forum, dove posso vedere dove li vende? Ne vorrei un paio, troppi bei ricordi che non voglio farmi sfuggire, ti pregooo!!!!
- Pedro84
- Affezionato
@larasa intendi quello nella 3ª foto?a me non piace tanto per via che ha la protezione filo schermo. Gusti personali eh
. Lo zaccaria mi paice ma il beezel tondo non mi convince. Avevo intravisto nella 7ª foto e nella 12ª qualcosa dietro, tipo quello con le stelle nere e rosse dietro a quello rosso sempre con le stelle nella 14ª foto. Vediamo com’é messo. Proveró a chiedere comunque se gli va di partecipare al forum così da mettere in vendiata i cabinati. Glielo propongo.
@Gothrek si, in teoria li il lavoro sarebbe la plancia. Da rifare con delle nuove grafiche. Avrei fortunatamente i 4 tasti originali e il tutto. Poi x la plancia x la realizzazione non dovrebbe essere un problema dato che lavoro in un’azienda dove c’è una carpenteria. Vediamo magari se riesco a rosicargli un paio di joystick della dierre se li ha, ma difficile. In ogni modo deve esser mio. Appuntamento questa sera alle 20

@Gothrek si, in teoria li il lavoro sarebbe la plancia. Da rifare con delle nuove grafiche. Avrei fortunatamente i 4 tasti originali e il tutto. Poi x la plancia x la realizzazione non dovrebbe essere un problema dato che lavoro in un’azienda dove c’è una carpenteria. Vediamo magari se riesco a rosicargli un paio di joystick della dierre se li ha, ma difficile. In ogni modo deve esser mio. Appuntamento questa sera alle 20

-
Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 321 volte
il tempo non passerà mai fino alle 20, cmq buon divertimento hahahahPedro84 ha scritto: ↑22/06/2020, 9:13 @larasa intendi quello nella 3ª foto?a me non piace tanto per via che ha la protezione filo schermo. Gusti personali eh. Lo zaccaria mi paice ma il beezel tondo non mi convince. Avevo intravisto nella 7ª foto e nella 12ª qualcosa dietro, tipo quello con le stelle nere e rosse dietro a quello rosso sempre con le stelle nella 14ª foto. Vediamo com’é messo. Proveró a chiedere comunque se gli va di partecipare al forum così da mettere in vendiata i cabinati. Glielo propongo.
@Gothrek si, in teoria li il lavoro sarebbe la plancia. Da rifare con delle nuove grafiche. Avrei fortunatamente i 4 tasti originali e il tutto. Poi x la plancia x la realizzazione non dovrebbe essere un problema dato che lavoro in un’azienda dove c’è una carpenteria. Vediamo magari se riesco a rosicargli un paio di joystick della dierre se li ha, ma difficile. In ogni modo deve esser mio. Appuntamento questa sera alle 20![]()
poi apri topic specifici se hai bisogno di aiuto/consigli siam qui.