Da diversi mesi non c'è nessun mod specifico per il mercatino così come non c'è più il super regolamento che era più uno sbattimento per i pochi mod
Questo a dimostrazione che non si legge il regolamento
Regolamento Mercatino ArcadeItalia
01- Ricorda che "ArcadeItalia" non svolge alcuna attività di intermediazione
02- Recati dal venditore per concludere gli acquisti o invia una persona di tua fiducia per testare il materiale e occuparsi del ritiro,in caso contrario ti assumi ogni tipo di responsabilità per malfunzionamenti o danni derivanti da un’eventuale spedizione.
03- Ricorda che il venditore è l'unico soggetto responsabile della merce che propone in vendita
04- Chi decide di vendere i propri oggetti nel mercatino di ArcadeItalia lo deve fare in via ESCLUSIVA per almeno 3 Giorni (poi potrà decidere se vendere il proprio materiale anche altrove), le prenotazioni, le code, le domande e le risposte andranno fatte in chiaro. I Pm sono consentiti a patto che riguardino esclusivamente aspetti finanziari e di privacy.
05- I venditori e i compratori sono invitati a seguire con attenzione gli annunci di vendita rispondendo in tempi "ragionevoli" alle eventuali domande dei possibili acquirenti, in caso contrario i responsabili del mercatino si riservano il diritto di richiamare ufficialmente i venditori o i compratori e/o sospendere l'annuncio
06 - Sono consentite le vendite di retro console e relativi giochi solo se indicate nelle categorie consentite (vedi regole al primo topic)
07- Se uno stesso articolo è disponibile in più copie, un utente può acquistarne al max UNA SINGOLA COPIA, tuttavia, se lo stesso titolo entro 3 Giorni (dalla data di inserimento annuncio) non viene richiesto da nessun altro è libero da qualsiasi vincolo di quantità
08- SONO ESPRESSAMENTE, TASSATIVAMENTE E RIGOROSAMENTE VIETATI I COMMENTI PERSONALI DELLA MERCE IN VENDITA SIA SUL PREZZO CHE SULLE CONDIZIONI CHE SU QUALSIVOGLIA STATO DELLA MERCE
OGNUNO VENDE LA PROPRIA MERCE AI PREZZI CHE VUOLE
09 SONO TASSATIVAMENTE VIETATI I SEGUENTI PUNTI:
Annunci che violino la licenza del MAME
Aste
Qualsiasi tipo di materiale illegale
I messaggi ( es.UP ) con lo scopo di portare in prime posizioni l'inserzione
Materiale non espressamente dedicato al mondo Arcade (niente action figures, modernariato, ecc)
L'INSERZIONE DEVE ESSERE SOLO ED ESCLUSIVAMENTE NEL SEGUENTE FORMATO:
Nel TITOLO deve esserci SEMPRE
- [COMPRO], [VENDO], [SCAMBIO], [REGALO] e il [LUOGO]
Nel CORPO deve esserci SEMPRE
- Descrizione dettagliata di cosa è messo in vendita
Nel testo del post, in caso di vendita ci devono essere almeno indicati
- Prezzo
- Info sulla spedizione (ritiro a mano, a carico di chi compra, ecc)
- Almeno UNA FOTO REALE dell'oggetto
Sono ammessi post di vendita multipli che seguono questi requisti:
- è categorica una foto panoramica che riprenda in modo chiaro la merce, successivamente prima di concludere la transazione si dovrà OBBLIGATORIAMENTE fornire una foto singola del prodotto scelto
- il materiale dev'essere omogeneo (topic con cabinet, schede, seggiolini e noccioline assieme saranno rimossi)
Tutti i post non rispondenti a queste REGOLE saranno cancellati inderogabilmente e immediatamente cestinati e verrà fatto un richiamo all'utente in base alla gravità della regola violata (compresi quelli sulla sintassi con un minimo di comprensione per i nuovi iscritti)
Al SECONDO RICHIAMO scatterà in automatico un ban provvisorio. In caso di reiterazione o ban definitivo o interdizione alla sezione
appunto.Tox Nox Fox ha scritto: ↑01/06/2020, 23:26 ...
Chi vuole fregare frega sempre e comunque
...
Se qualcuno vuole fare il furbo trova il modo di farlo. Sempre.
Finalmente!!!Tox Nox Fox ha scritto: ↑01/06/2020, 23:33 @gibranx i problemi non sono di truffe ma di eventuali salti nelle code da chi compra magari un intero lotto di schede mentre 10 utenti sono in coda per una singola scheda.
Questo è la deriva a cui si è giunti quando i social hanno soppiantanto i forum, IRC e i NG.Tox Nox Fox ha scritto: ↑01/06/2020, 23:26 Il problema delle troppe regole e troppo severe è semplicemente l'essere più controproducenti che utili.
Perché continuate a dire che devono decidere i mod e admin ?Magari facciamo una votazione reale prima di dire che ha prevalso una cosa sull'altra, anche se non credo debbano decidere gli utenti ma solo chi gestisce il forum, magari dopo aver sentito gli utenti (se vogliono).