Progetto giochi schermo in verticale

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da Nostalgico »

Vorrei innanzitutto dirvi della grande gioia di essere qui con voi e insieme a voi poter realizzare il mio sogno.il mio obiettivo è far rivivere SOLO E UNICAMENTE i vecchi giochi in verticale,logicamente su uno schermo fisso in vericale,stavo pensando ad una tv mivar crt 20 pollici,parlo di pengo,1943,amidar,pacman,insomma i giochi della mia infanzia,so che esiste un pcb con 60 giochi verticali,cosa mi consigliate per il mio progetto,questo pcb oppure no? Vorrei che i giochi fossero identici in tutto e per tutto agli originali insommaIn caso ho un acer veriton x270,grazie a chiunque mi aiuti a realizzare Questo sogno!!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2377
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da DigDug »

visto i titoli che hai elencato che non chiedono chissà quali risorse credo che ti basti il pc che hai già in casa.
un windows xp 32 bit (non castrato), software per uscire a 15khz e feel.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da adolfo69 »

Anche io ho soddisfatto questo vecchio desiderio che avevo da anni... ho da qualche mese terminato il mio cocktail arcade x sfruttare proprio i classici giochi verticali che adoro utilizzando proprio una mivar da 20'. Oltre ai titoli da te citati aggiungo i miei preferiti in ordine d'affetto... Dig Dug, Donkey Kong, Burger Time, Zaxxon,Space Invaders e potrei continuare all'infinito. Giocare questi titoli a pieno schermo in pixel perfect è emozionante ed appagante
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da Nostalgico »

Ragazzi grazie per l aiuto,dig dicevi software per uscire a 15khz? Quale in particolare per xp a 32 bit? Adolfo,minspiegheresti per favore come hai collegato il pc alla mivar grazie
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2377
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da DigDug »

Ma, sento parlare di questi crt emudriver, prova con quelli...
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da Nostalgico »

Ok dig,senti siccome dovo installare windows,a64 bit va bene lo stesso?
Avatar utente
SuperMagoAlex
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 499
Iscritto il: 15/02/2019, 19:14
Città: LaSpezia
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte

Re: Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da SuperMagoAlex »

Ciao io ho appena configurato un Mame per i giochi verticali utilizzando un vecchio monitor 1084S ed un pc con Athlon del paleolitico, 3 giga di ram e scheda video Ati, come sistema operativo ho installato Win7 64bit.
Devi quindi avere una scheda video Ati e scaricarti i crt emudriver 2.0 da questo sito: http://geedorah.com/eiusdemmodi/forum/v ... php?id=295
Qua il video con il Commodore "girato" :-D
https://youtu.be/YaDsWKBZLuA
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da Nostalgico »

Grande mago!!! Bravissimo è proprio questo che voglio fare,creare un sistema sa poter mettere in un cab! Monitor ESCLUSIVAMENTE tubo catodico!! Il problema è vhe la mia scheda video è nvidia 7100,al limite se esiste un altro software oppure hardware da collegare,come monitor un mivar 20
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da adolfo69 »

Io utilizzo Windows 7 64bit con crt emudriver 2.0 e skeda video rigorosamente ati ( io ho una 4800 da 512 mb) e mi trovo da zio poiché, essendo un cocktail, posso giocare sia ai verticali che agli orizzontali a pieno schermo creando, dove necessitava, la giusta risoluzione manualmente. Come frontend ti consiglio feel se non l'hai ancora provato ma il mio giudizio potrebbe essere di parte...
Ultima modifica di adolfo69 il 01/06/2020, 22:42, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Nostalgico
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 31/05/2020, 10:18
Città: Civitavecchia
Grazie Inviati: 3 volte

Re: Progetto giochi schermo in verticale

Messaggio da Nostalgico »

Azzarola...è proprio la scheda video..ho invidia 7100 ...penso che minconviene un pcb a questo punto se non posso sfruttare il pc
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”