Non ho resistito alla tentazione di farmelo da solo.. complice il fatto che chi vendeva i kit era ovviamente indisponibile causa lockdown.. ma il brico era aperto ehehe
Mi sono ispirato al Weecade, ma con alcune modifiche sui profili, dimensioni e riprogettazione della plancia in legno + plexy
L'ho modellato in 3D per valutare costruzione e ingombri e disegnare le parti da stampare in 3D (mascherine casse e ventola posteriore con il logo "E")... realizzato in pioppo multistrato/profili alluminio/plexy ed equipaggiato con monitor 5:4 da 17", Raspberry PI 4, ampli e altoparlanti interni in economia
Sui comandi sì che ho speso.. lì non si transige... una set doppio di classici Sanwa + IPAC2 presi in UK
Tutto rigorosamente fatto a mano, layout grafico progettato e assemblato dal medesimo poi stampato su vinile il primo giorno dopo il lockdown .. e avevo pure fretta (questo è p***a avranno detto)
Ci sarebbe da dire molto altro ma questa è in sostanza la presentazione.. grazie a tutti quelli che con consigli vari ad altri sul forum mi hanno dato qualche dritta mentre ci ragionavo su (e non lo sapranno mai perchè non mi ricordo i post ovviamente)
Ora ne so qualche cosa anche io, niente di che e esperienza limitata al mio prototipo.. che pur non essendo perfetto (alcuni dettagli migliorabili, magari lo farò) è un bell'oggetto e molto solido... e con un hardware leggero, che consuma poco e i classici li fa girare benissimo .. il feeling dei comandi è quello che ricordavo dei miei 15 anni
ora non resta che giocare a Pang con moglie (che li sta scoprendo ora) e figlio di sei anni (quella è parte della "cultura" digitale)!

Allego qualche Immagine
Eya