Sezione Mercatino

Qui è possibile segnalare anomalie e problemi in generale riscontrati al forum, per permetterci di sistemarli nel più breve tempo possibile..
Ma anche scriverci consigli e suggerimenti su come vorresti funzionasse il tuo forum!
Avatar utente
wahlalla
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/02/2014, 12:16
Città: Roma
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da wahlalla »

A dire il vero pensavo che il blocco dei PM potesse già essere di per sé una linea valida.... comunque se dovesse venirmi in mentre altro, con molto piacere lo condividerò ancora nella discussione.
Buona serata
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

Questo topic aperto dal moderatore (dopo averne discusso precedentemente con me) SOLO IERI ha avuto, finora 60 post e 2776 visite.
Credo che solo questi due numeri indicano che il tema scelto è caldo, molto caldo.
La gente è sensibile a questo tema per vari motivi: è un tema vecchio ed incancrenito che solo ora, e finalmente, per la prima volta è venuto fuori allo scoperto, è sicuramente curiosa di sapere cosa è successo per l'ennesima volta e perchè ora si cerca di discuterne per trovare una soluzione che elimini il problema, perchè riguarda l'onestà o meno di chi è qui dentro, perchè molti hanno preso almeno una volta in passato una o più fregature, perchè molti vorrebbero sapere chi sono le mele marce fra noi (per stare alla larga in futuro), perchè riguarda pure le nostre tasche, per vedere i furbi stanati, per sapere chi agisce o aveva agito correttemente e chi no e perchè e quali sono le dinamiche.
jamex

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 35
Iscritto il: 12/11/2014, 11:07
Medaglie: 1
Città: Ravenna

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da jamex »

Premetto che non frequento molto questa sezione ma a me piaceva questo mercatino dove si cercava di far emergere correttezza e rispetto sia del venditore cbe del compratore, purtroppo immagino che i lucratori, giocatori al rialzo e affaristi siano arrivati anche qua, sono appassionato di flipper e li sotto questo aspetto è vomitevole, quindi se non è oggettivamente possibile mantenerlo con le intenzioni con cui è stato regolamentato è meglio toglierlo prima che diventi come quello dei flipper

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

Non stiamo dicendo di toglierlo. Questa sarebbe l'estrema ratio.
Il mercatino, però, è il mare magnum dove lo sciacallo va a scippare il...pescato altrui, per rivenderlo a prezzi da strozzino altrove, lucrandoci sopra e facendoci pure fessi.
L'abbiamo già detto, il mercatino è uno dei tre anelli. Per interrompere la catena qui del lucro, dobbiamo necessariamente spezzarne uno di questi anelli, questo è sicuro.
Ora stiamo ragionando su quale dei tre anelli conviene spezzare, senza far pagare le conseguenze a tutti, ma solamente a questi soggetti spregievoli. Come è giusto, appunto, che sia.

Se hai qualche idea, ti aspettiamo tranquillamente per discuterne insieme i pro ed i contro, magari ti si accende....la lampadina!

Aspetto anche qualche moderatore, che conosce meglio la gestione del sito, se, nel frattempo, avesse qualche nuova idea.
Avatar utente
donluca
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 428
Iscritto il: 03/11/2014, 1:43
Città: Roma
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 4 volte
Contatta:

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da donluca »

Kommissar, hai le idee incredibilmente confuse.

Prima sei te che apri le danze parlando del problema e di questi famigerati sciacalli, io apro rispondendo che, di questi sciacalli, non ne conosco neanche uno e l'unica esperienza negativa che ho avuto è stata a una CPS2 Pocket Fighter del quale non ho problema a riportare in luce il topic con tutta la discussione e PM.

Qua l'unico che sta facendo casino sei tu, conta quanti post hai scritto in questo thread e vedrai che se c'è uno che può fare nomi sei, apparentemente, tu.

Ribadisco, come ho già scritto nel primo post, che io di problemi qua dentro non ne ho mai avuti e per me il problema non sussiste affatto.

Riconosco però, basandomi sui vostri post, che qualcuno effettivamente il furbo lo ha fatto e quindi ho proposto delle soluzioni.

Voglio essere onesto e trasparente con te perchè non sono proprio il tipo da nascondermi dietro a retorica spiccia o scuse: più leggo le tue risposte e più mi sembra che tu voglia solo far caciara e alzare un gran polverone, perchè mi pare che il tuo apporto a questo thread a livello di proposte e opinioni su come risolvere la situazione sia prossimo allo zero.

Tu dici di trovare un modo per risolvere "a monte" il problema, ma non proponi soluzioni e bistratti quello che propongono gli altri.
Vista la tua determinazione nell'intraprendere questa crociata, ti ho anche offerto soluzioni drastiche che però hai subito scartato (come, correggimi se sbaglio, tutte le altre perchè non efficaci o facilmente aggirabili).

Quindi onestamente boh.
Non capisco dove vuoi andare a parare.

Se ti prendi 10 minuti per mettere in ordine le tue idee ed esporle in maniera pacata e ordinata magari riusciamo a capirci qualcosa di più, perchè fino ad ora, almeno personalmente, l'unica cosa che ho capito che te vuoi è:

1 - Evitare lo sciacallaggio cercando una soluzione che colpisca il problema "a monte" (?)
2 - Le soluzioni proposte non vanno bene perchè facilmente aggirabili o troppo drastiche

Attendiamo trepidanti.
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

Guarda,
non ti rispondo nemmeno più, perchè oramai è chiaro che sei l'unico che non capisce il problema nonostante siamo arrivati a pagina 7 (tutti gli altri l'hanno capito!), e, tu, non comprendendo di base il problema (nonostante mille delucidazioni in merito e dimostrazioni dei pro e dei contro delle proposte) non puoi avere minimamente le competenze soprattutto dare lezioni e le soluzioni plausibili, funzionali, che eliminino il problema a monte, senza danneggiare gli utenti onesti.

Cerchi solamente di criticarmi a vanvera. Per partito preso. Solo perchè non ci hai capito nulla. In nome del fatto che ti sei scocciato (e di me poi, che invece ti sto difendendo, reputandoti una delle persone oneste qui dentro?)

Ti dà fastidio questo topic? Benissimo, allora evita di leggerlo e, soprattutto di rispondere prendendotela con me, che addirittura sto dalla parte tua.
Mi sembri come il cecchino impazzito in trincea che improvvisamente si gira e spara contro i suoi amici che combattono dalla sua stessa parte. Da non credere letteralmente!

Io mi prendo tranquillamente 10 minuti, ma tu prenditi qualche anno per capire BENE il problema, e poi, quando e soprattutto SE lo hai capito (o ritieni di averlo capito, che è tutto da vedere), proponi pure le tue geniali soluzioni e poi vediamo se sono cosi geniali come quelle che hai proposto finora.

Sottolineo che NON sai leggere quando dici che le mie proposte alla soluzioni sono pari a zero: sempre se vai a rileggere (e sempre SE SEI CAPACE di farlo ovviamente) troveresti che HO PROPOSTO che i moderatori abbiano la possibilità di leggere i messaggi privati. In questo modo il mercatino rimane e nessuno viene penalizato, i messaggi privati rimangono per lo scambio di dati sensibili degli affari onesti ed i lucratori non possono più scrivere ai venditori bypassando la fila, perchè verrebbero subito smascherati dai moderatori, con TANTO DI PROVE SCRITTE E STAMPATE e buttati fuori x sempre. Cosi o smettono di lucrare, o hanno chiuso qui.

Questa è la mia proposta fatta già vari post fa qui su cui poter ragionarci tutti insieme.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3411
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 112 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ragazzi facciamo un fronte compatto contro il reale problema. Capisco tutto ma mentre stiamo a discutere tra noi c'è qualcuno che se la ride, evitiamo ritorniamo sul focus del problema . Anche perché poi da una cosa si finisce a un'altra e viene chiusa la discussione
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

CONSOLEMAN ha scritto: 30/05/2020, 16:02 Ragazzi facciamo un fronte compatto contro il reale problema. Capisco tutto ma mentre stiamo a discutere tra noi c'è qualcuno che se la ride, evitiamo ritorniamo sul focus del problema . Anche perché poi da una cosa si finisce a un'altra e viene chiusa la discussione
Infatti chiedo ai moderatori di intervenire sull'utente donluca e di riportare la discussione sul tema del topic, perchè, se devo fare il Don Chisciotte di turno e prendermi pure il fuoco amico del cecchino impazzito che fa cosi semplicemente perchè non sa leggere, parla a vanvera non comprendendo nemmeno quello che dice, ed è strapieno di contraddizioni (gliele ho smontate una per una!), allora chiudiamo subito su tutto. Potete tranquillamente chiudere ed insabbiare il topic.

Gli sciacalli lucratori ora brinderanno, avendo trovato un prezioso ed inaspettato alleato nel cecchino impazzito, il quale regge loro il sacco (almeno ci guadagnasse!), che si è messo a sparare sugli utenti onesti che cercavano di riportare le cose ad un minimo di serietà e giustizia. In questo modo ora anche qualcuno degli onesti, avendo compreso il meccanismo dei lucratori passerà dalla loro parte, sfrutterà ancora di più il mercatino per lucrare sulle passioni degli onesti andando ad aumentare il numero dei lucratori già qui presenti.

Brindiamo tutti insieme, oggi è un grande giorno per l'umanità intera (e soprattutto per gli sciacalli e lucratori): abbiamo trovato un novello Einstein ! Evviva !
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Tox Nox Fox »

Non c'è da intervenire
Non è successo niente

Rimaniamo in tema, visto che l'argomento interessa e vediamo come sistemare le regole del mercatino.
Altrimenti chiudo veramente la sezione e lascio solo il primo post della vendita come bacheca.
Così tutti usano i mp e nessuno si mette in coda.

Tra l'altro, siccome la coda è puramente dettata dall'educazione e dal rispetto, non è nemmeno nel regolamento.

Tempo per trovare una soluzione c'è.

Cerchiamo di non sprecarlo 🙂
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
Der Kommissar
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 448
Iscritto il: 15/06/2014, 22:47
Città: Marche
Località: Palleggiato sulla costa adriatica, tra Bologna - Ravenna e Pescara
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Sezione Mercatino

Messaggio da Der Kommissar »

Concordo pienamente.
Ripartiamo con le proposte e, per ciascuna di essa, valutiamo i pro ed i contro, fino a trovare la soluzione che elimini il problema alla radice SENZA danneggiare tutti indistintamente, specie e soprattutto gli utenti onesti.
Cerchiamo VIVAMENTE di investire e concentrare il nostro prezioso tempo per pensare e proporre una soluzione. E BASTA. Cerchiamo DI RIMANERE nel seminato.
Bloccato

Torna a “Segnalazione problemi/consigli FORUM”