Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
cavokay36
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/05/2020, 23:37
Città: Brindisi

Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da cavokay36 »

Salve a tutti,
vorrei realizzare per il mio bimbo di 8 anni un clone del cabinato versione USA della Bally Midway "Pacland". Al posto dei bottoni sulla plancia vorrei mettere 2 joystick in maniera da poterlo usare per tutti gli altri giochi...... Parto da zero, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi mi potrebbe dare le misure precise del cabinato per iniziare a costruire la struttura...... il resto poi magari lo vedremo ...... grazie per la collaborazione....

cavokay36
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cavokay36
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/05/2020, 23:37
Città: Brindisi

Re: Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da cavokay36 »

Ho trovato un depliant del gioco con le dimensioni esterne......

allego se puo' servire a qualcuno....

Altezza: 68 ½” = 173,99 = 174 cm
Larghezza: 26 5/8” = 67,63 cm
Profondita: 32 7/8” = 83,5 cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
cavokay36
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/05/2020, 23:37
Città: Brindisi

Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da cavokay36 »

Comprato Compensato Multistrato marino da 18mm;
Stampato manifesto di carta da usare come dima per il taglio dei due fianchi......
A breve il taglio........
Rimango sempre in attesa di aiuto da parte di qualcuno che abbia il medesimo cabinet......
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1791
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da larasa »

Ho cercato ,ma effettivamente non si trova niente. Mi sembra un buon progetto, seguo con interesse.
Avatar utente
cavokay36
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/05/2020, 23:37
Città: Brindisi

Re: Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da cavokay36 »

grazie larasa....... su questo post cercherò di postare tutte le varie fasi di preparazione....... la vedo dura ma non impossibile.
Avatar utente
cavokay36
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/05/2020, 23:37
Città: Brindisi

Re: Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da cavokay36 »

trovato t-molding da 18mm ..... in francia...... prezzo poco superiore ai 3 euro al metro lineare...... adesso che arriva vi daro' ulteriori dettagli.

acquistati 2 joystick edierre e 2 joystick sanwa e qualche tasto sanwa bicolore dal giappone..... expect arrival in 2 months. vedremo come funzionano,,,
Avatar utente
Totomix
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 169
Iscritto il: 31/01/2017, 14:36
Città: Vicenza
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da Totomix »

Ciao, io ho il cabinato innquestione. È alto 179cm e profondo 74 mentre la larghezza è di 63 cm. Non è semplice da realizzare ma so che in rete c'erano i file cad per realizzarli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 361
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da Vinylmen »

Molto bello! A me piaceva anche quello realizzato su licenza NAMCO,dalla nostrana SIDAM,che magari si trova piu facilmente,e ha forme meno articolate.. Ciao Vinyl... ;-)
Avatar utente
cavokay36
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/05/2020, 23:37
Città: Brindisi

Re: Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da cavokay36 »

grazie infinite per l' aiuto..... continuo a lavorarci su..... spero di trovare una bella gettoniera
Avatar utente
cavokay36
Newbie
Newbie
Messaggi: 18
Iscritto il: 11/05/2020, 23:37
Città: Brindisi

Re: Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND

Messaggio da cavokay36 »

comprata gettoniera (deriva da flipper zaccaria) la quale dovro' decidere se verniciarla a polvere di colore nero..... ma pensavo di lasciarla originale.... e plancia per recuperare joystick e tasti edierre.... in attesa di t-molding dalla francia (2,90 al metro lineare)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”