Buonasera a tutti,
ho realizzato il mio primo bartop qualche settimana fa e ogni paio di sere ci smanetto lato software per caricare sistemi e rom. Ho provato a fare giocare i nipotini, ma il loro primo utilizzo è stato un poco arduo. In realtà non mi venivano in mente giochi adatti o forse per loro è presto..non saprei..per questo vi chiedo quale gioco consigliereste per dei bambini di 5-6 anni che non hanno mai giocato ai videogames? Magari qualcosa a scorrimento automatico dove vanno premuti solo 1-2 tasti?
Grazie!
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Sos nipotini..consiglio giochi arcade 5-6anni?
- Marsil_Novitio
- Newbie
- Città: Pescara
- Z3ro
- Newbie
- Città: MonsterLand
- Grazie Inviati: 5 volte
- Grazie Ricevuti: 5 volte
Re: Sos nipotini..consiglio giochi arcade 5-6anni?
Mio figlio, fa 4 anni ad Agosto ed ha iniziato a giocare da qualche mese.
T’assicuro che a parte la frustrazione iniziale dopo mezz’ora giocano tranquillamente a tutto, chiaramente eviterei Mortal Kombat et simila
Sonic, Pacman, Puzzle bubble, Super mario (Quelli snes, world, etc), Bubble bubble, Snow bros i platform colorati chiaramente li attraggono di più
Evita gli arcade dei primi anni ‘80 sia per la difficoltà sia per i pochi colori.
Anche se per noi alcuni giochi sono imprescindibili a loro sembreranno 4 linee in croce.
T’assicuro che a parte la frustrazione iniziale dopo mezz’ora giocano tranquillamente a tutto, chiaramente eviterei Mortal Kombat et simila

Sonic, Pacman, Puzzle bubble, Super mario (Quelli snes, world, etc), Bubble bubble, Snow bros i platform colorati chiaramente li attraggono di più

Evita gli arcade dei primi anni ‘80 sia per la difficoltà sia per i pochi colori.
Anche se per noi alcuni giochi sono imprescindibili a loro sembreranno 4 linee in croce.

- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Spin master sempre avanti e premono sempre un solo pulsante, ci passeranno ore poi quando prendono confidenza passi a altri ma sostanzialmente platform paciocconi e sono felici
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
...io.... li indottrinerei con i super classici: pacman,,space invaders,moon patrol,ms.pacman,donkey Kong,popeye,galaga,mappy,tarzan,1943,eyes,arkanoyd,ecc.,eccc.,...sigh,quanti ricordi... e non ho menzionati i più difficilini.
Altrimenti i classici "moderni": bust a move, pang, r-type, .... mmm .... non me ne vengono più in mente,...
Buon arcade!
Altrimenti i classici "moderni": bust a move, pang, r-type, .... mmm .... non me ne vengono più in mente,...
Buon arcade!
-
Picard
- Affezionato
- Medaglie: 1
- Città: SanBenedettoDelTronto
- Grazie Inviati: 14 volte
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Per le femmine un classicone è LadyBug, per i maschietti proverei Nibbler, oltre a tutti i consigli che ti hanno già dato.
- Marsil_Novitio
- Newbie
- Città: Pescara
Grazie a tutti per i consigli!
I classici li avevo provati, diciamo che pac-man è stato quello con più adattamento
anche se il joystick ha sofferto molto 
I classici li avevo provati, diciamo che pac-man è stato quello con più adattamento