Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND
Salve a tutti,
vorrei realizzare per il mio bimbo di 8 anni un clone del cabinato versione USA della Bally Midway "Pacland". Al posto dei bottoni sulla plancia vorrei mettere 2 joystick in maniera da poterlo usare per tutti gli altri giochi...... Parto da zero, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi mi potrebbe dare le misure precise del cabinato per iniziare a costruire la struttura...... il resto poi magari lo vedremo ...... grazie per la collaborazione....
cavokay36
vorrei realizzare per il mio bimbo di 8 anni un clone del cabinato versione USA della Bally Midway "Pacland". Al posto dei bottoni sulla plancia vorrei mettere 2 joystick in maniera da poterlo usare per tutti gli altri giochi...... Parto da zero, quindi vorrei sapere se qualcuno di voi mi potrebbe dare le misure precise del cabinato per iniziare a costruire la struttura...... il resto poi magari lo vedremo ...... grazie per la collaborazione....
cavokay36
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Re: Realizzazione Cabinato Bally Midway PACLAND
Ho trovato un depliant del gioco con le dimensioni esterne......
allego se puo' servire a qualcuno....
Altezza: 68 ½” = 173,99 = 174 cm
Larghezza: 26 5/8” = 67,63 cm
Profondita: 32 7/8” = 83,5 cm
allego se puo' servire a qualcuno....
Altezza: 68 ½” = 173,99 = 174 cm
Larghezza: 26 5/8” = 67,63 cm
Profondita: 32 7/8” = 83,5 cm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Comprato Compensato Multistrato marino da 18mm;
Stampato manifesto di carta da usare come dima per il taglio dei due fianchi......
A breve il taglio........
Rimango sempre in attesa di aiuto da parte di qualcuno che abbia il medesimo cabinet......
Stampato manifesto di carta da usare come dima per il taglio dei due fianchi......
A breve il taglio........
Rimango sempre in attesa di aiuto da parte di qualcuno che abbia il medesimo cabinet......
grazie larasa....... su questo post cercherò di postare tutte le varie fasi di preparazione....... la vedo dura ma non impossibile.
trovato t-molding da 18mm ..... in francia...... prezzo poco superiore ai 3 euro al metro lineare...... adesso che arriva vi daro' ulteriori dettagli.
acquistati 2 joystick edierre e 2 joystick sanwa e qualche tasto sanwa bicolore dal giappone..... expect arrival in 2 months. vedremo come funzionano,,,
acquistati 2 joystick edierre e 2 joystick sanwa e qualche tasto sanwa bicolore dal giappone..... expect arrival in 2 months. vedremo come funzionano,,,
- Totomix
- Affezionato
- Città: Vicenza
- Grazie Inviati: 8 volte
- Grazie Ricevuti: 9 volte
Ciao, io ho il cabinato innquestione. È alto 179cm e profondo 74 mentre la larghezza è di 63 cm. Non è semplice da realizzare ma so che in rete c'erano i file cad per realizzarli
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Molto bello! A me piaceva anche quello realizzato su licenza NAMCO,dalla nostrana SIDAM,che magari si trova piu facilmente,e ha forme meno articolate.. Ciao Vinyl... 

grazie infinite per l' aiuto..... continuo a lavorarci su..... spero di trovare una bella gettoniera
comprata gettoniera (deriva da flipper zaccaria) la quale dovro' decidere se verniciarla a polvere di colore nero..... ma pensavo di lasciarla originale.... e plancia per recuperare joystick e tasti edierre.... in attesa di t-molding dalla francia (2,90 al metro lineare)
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Ooooh! Che invidia!!!! Che plancia!!! che gettoniera!!! Lasciali cosi, non deturpare quello che il tempo ha creato con fatica.
Se mi fai una scansione della plancia, la grafica, in pdf......... ti faccio tenere un tasto a flipper.... una volta si diceva cosi....
Per curiosità, senza entrare troppo nel dettaglio, li hai pagati tanto o il giusto? Un mio sogno sarebbe avere un cab Zaccaria con quella grafica, quella con le stelle.
Noto con piacere della determinazione nel portare avanti un progetto ambizioso.
Se mi fai una scansione della plancia, la grafica, in pdf......... ti faccio tenere un tasto a flipper.... una volta si diceva cosi....
Per curiosità, senza entrare troppo nel dettaglio, li hai pagati tanto o il giusto? Un mio sogno sarebbe avere un cab Zaccaria con quella grafica, quella con le stelle.
Noto con piacere della determinazione nel portare avanti un progetto ambizioso.
La plancia la smontero' solo per prendere i tasti ed il joystick. non ho intenzione di rovinarla..... dopo averla smontata vediamo un po' cosa riesco a fare. come si fa' la scansione di una plancia? io ho uno scanner normale da stampante MFC
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
Con uno scanner manuale
Con uno scanner grande
Con foto ad alta risoluzione
Con foto da fotocamera e vettorializzando su pc
Dopo qualche settimana di pausa, una laurea in giurisprudenza, e tanti impegni familiari, ho trovato il tempo per realizzare la struttura del cabinato.......... senza un progetto cad e basandosi solo su immagini trovate su internet.... questo è il risultato....
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
mmm
guarda se possono esserti utili queste:
guarda se possono esserti utili queste:
ti ringrazio per l'aiuto...... il cabinato che sto realizzando è PACLAND. il PACMAN ha un cabinato differente..... l'ho scoperto prima di iniziare a costuirlo...... un cabinato simile al pacland dovrebbe essere quello "professor pacman"
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
vedo, con piacere, che non hai dimenticato il tuo progetto, ma a proposito di pacland... a cosa servivano i fiori nascosti? il gioco ha una fine ?
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte