Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Immagine ridimensionata SELTI 28"

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
rdb89
Newbie
Newbie
Città: Bari
Grazie Inviati: 1 volta

Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da rdb89 »

Salve a tutti. Sto cercando, da circa 6 mesi, di riportare in vita un cabinato Point Blank 2 originale. (viewtopic.php?f=65&t=25752) <-help2->

Dopo numerosi interventi su scheda, pistole sono riuscito a far riaccendere il cabinato. Il monitor montato originariamente era un Hantarex Polo 2 da 28 pollici. Il vecchio proprietario del cab ha sostituito l'elettronica con una SIVID SL 750012500 (non so se ha sostituito anche il cinescopio) Dopo aver sostituito il trasformatore di riga e qualche condensatore sono riuscito a far riaccendere il monitor. Però ho un problema con l'immagine. In pratica appare centrata ma non copre a pieno lo schermo (l'immagine sembra di 24-25 pollici). Ho provato a muovere un po sia i potenziometri presenti dietro al tubo, sia quelli presenti sulla scheda (accanto all'ingresso 220) ma l'immagine resta piccola.

Ora mi chiedo... sono io che non trovo qualche altri trimmer nascosto o c'è qualche problema con l'elettronica (incompatibilità con il tubo o componenti da sostituire). Grazie :love:
rdb89
Newbie
Newbie

Re: Immagine ridimensionata SELTI 28"

Messaggio da rdb89 »

Piccolo update: Ho notato che i primi 2 potenziometri (dietro al tubo) non modificano minimamente ne l'immagine, ne i colori. Muovendoli del tutto verso destra o sinistra non cambia nulla. Purtroppo la sigla è rovinata...
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

In effetti è un comportamento strambo.

[mention]PaTrYcK[/mention] che dici?
Problema all'elettronica?
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 27 volte

Messaggio da PaTrYcK »

Non ho ben presente quell'elettronica e nn ho riferimenti x sapere su che tubo lavorasse, certo che se e' per tubi da 90 non riuscirai mai a coprire l'intero schermo, i pot per regolare immagine li hai sullo schedino nell'elettronica, quelli posti sullo schedino dietro al tubo servono per regolare i colori.
rdb89
Newbie
Newbie

Messaggio da rdb89 »

Innanzitutto grazie per le risposte :)
Ho parlato con il vecchio proprietario e mi ha confermato di aver "messo da parte" il videogioco dopo averlo ritirato da una sala giochi perfettamente funzionante. Presumo a questo punto che l'elettronica installata sia compatibile con il tubo. Cerco di reperire il modello di tubo installato e vi aggiorno :)
rdb89
Newbie
Newbie

Messaggio da rdb89 »

Allora sono riuscito a scattare alcune foto al tubo, le allego al post:

Immagine

Immagine

Ecco la foto dello schedino di regolazione:

Immagine

In pratica muovendo "H-amp" non cambia nulla, sia se portato tutto a dx sia a sx.

Ed ecco una foto del monitor acceso giusto per darvi un idea di quanto spazio manca

Immagine
rdb89
Newbie
Newbie

Messaggio da rdb89 »

Piccolo update.... è possibile che i potenziometri non siano funzionanti a causa delle resistenze presenti sullo schedino delle regolazioni? Verificando con il tester sembra che non ci sia continuità a 2 resistenze su 4
Jonny802
Newbie
Newbie
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Messaggio da Jonny802 »

Buongiorno Ciao , ho una scheda simile montata su un tubo da 28. il codice è molto simile.
comincio a pensare che sia una scheda adatta per un 25 pollici , perchè quando allargo l'immagine vedo delle righe di ritraccia solo nella parte superiore del monitor e si presenta anche un effetto cuscino. Invece si vede bene, senza difetti stando attenti a non aprire troppo l'immagine.
Rispondi

Torna a “Monitor”