Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Problema luminosità monitor

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Vash
Newbie
Newbie
Città: Potenza

Problema luminosità monitor

Messaggio da Vash »

Salve a tutti, ho appena acquistato un cabinato Ridge Racer, la luminosità del monitor è sempre altissima, i potenziometri sullo schedino di regolazione è quello sul verticale sembrano funzionare correttamente ma non c è verso di abbassare la luminosità. Casualmente 1 volta su 10 accensioni la luminosità si abbassa e al minimo tentativo di regolazione torna ad alzarsi senza più possibilità di riabbassarla. Cambiando scheda di gioco il problema persiste, ho anche smontato lo chassis , ripassato tutte le saldature e ripulito i connettori ma nulla da fare. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie.
Vash
Newbie
Newbie

Re: Problema luminosità monitor

Messaggio da Vash »

Allego delle immagini, la luminosità è questa anche con il potenziometro del bright e quello sotto il focus al minimo. Il potenziometro del bright sullo schedino è stato testato è funziona correttamente, ho anche tentato un recap dello schedino che si collega al tubo ma il risultato è sempre questo. Qualche idea su cosa posso fare?
https://ibb.co/NpSMhr0
https://ibb.co/NpSMhr0
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

Che monitor è?
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Vash
Newbie
Newbie

Messaggio da Vash »

Il tubo è un hantarex da 25, sullo chassis purtroppo non ci sono riferimenti ma credo di tratti di un hantarex polo 25 confrontandolo con qualche immagine trovata in rete.
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

Controlla che l'alimentazione dei finali video sia corretta (200V) e se è a posto sostituisci LM1203.
Vash
Newbie
Newbie

Messaggio da Vash »

Ti ringrazio moltissimo per il consiglio,l' LM1203 l'ho individuato, ma essendo alle prime armi non so cosa si intende per finali video, puoi darmi qualche indicazione?
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco

Messaggio da soyl »

I finali video sono i transistor più grossi con il dissipatore. Misura la tensione sulla R40. Devono esserci 200V (o circa) su entrambi i capi.
Vash
Newbie
Newbie

Messaggio da Vash »

Ti ringrazio molto per i suggerimenti che mi hai dato, la tensione sui transistor è corretta, domani provo a sostituire LM1203 e spero di risolvere il problema in modo da iniziare il restauro del cab. Grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Monitor”