melomeloz ha scritto: ↑20/04/2020, 14:08
Quindi se ad esempio io ho scaricato l'intero pack snap da Progetto Snap di antopisa e invece vorrei tenermi solo i file corrispondenti alle mie rom lo posso fare?
Cioè praticamente uno scraper locale o qualcosa del genere
Il programma crea un server locale di media file (immagini/video/descrizioni), mano mano che lo usi (oltre che poter aggiungere contenuto).
al momento dello scraping tu hai un elenco di siti (di cui uno è il tuo server locale), tu scegli l'ordine con cui lui ricerca (per default, cerca prima in locale ma lo decidi tu).
Mano mano che trova la risorsa locale usa quella, se non la trova pesca online secondo l'ordine che gli hai dato (ordine uguale per tutti o personalizzabile per singolo sistema, magari per i mame preferisco che peschi prima da arcadeDB mentre per il nintendo switch che ne so screenscraper), tutto quello che pesca online (se hai detto che vuoi anche salvarlo localmente), finisce nel media server.
Il software ha una sezione, con cui visiti il materiale, chiaro che questo è legato alle tue rom essendo quelle la base di partenza.
Di fatto il server locale non vuole sostituirsi ai siti di scraping come contenitore di tutto quello che esiste, ma esclusivamente dei media che servono a te (rom in tuo possesso piuttosto che solo alcune tipologie di media).
Spero essere stato esaustivo, senno chiedi son qui.