[CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Avatar utente
O.T.T.
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/02/2020, 15:52
Città: Ancona
Grazie Inviati: 9 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

[CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Messaggio da O.T.T. »

Come da titolo, mi rivolgo agli amici del forum per sapere se tra di voi c'e' qualcuno che sa lavorare BENE in CAD, in altre parole che sia in grado di progettare dettagli sia esterni che interni di un cabinato (ovviamente: dato il design generale e tutte le info e gli indirizzamenti necessari), compresi meccanismi originali che assolvono a particolari funzioni (naturalmente anche queste gli saranno descritte nel dettaglio).
Oppure se mi sapete indirizzare verso un appassionato/semiprofessionista/professionista di provata capacita' e affidabilita', anche esterno al forum.

Allo stesso modo, sto cercando un grafico capace e creativo: cioe' non uno che si limiti al solito/tipico "copia&incolla" di grafiche preesistenti o banali modifiche di template ma qualcuno che sia in grado di "immaginare" da zero un tema grafico per il cabinato e plasmarlo usando come spunto idee e preferenze che gli saranno comunicate - dando sempre per scontato che garantisca anche una certa qualita' realizzativa.

Se preferite potete rispondermi/contattarmi in PM.
 ! Messaggio da: O.T.T.
NOTA PER I MODERATORI:
Non sono sicuro se questo post puo' andare in questa sezione...non ho trovato una sezione specifica nel forum, tipo [CERCO]: in caso abbia infranto qualche regolamento mi scuso e invito un moderatore a spostare il post nella sezione adeguata.
Avatar utente
Cobra73
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/04/2020, 15:40
Città: Treviso

Re: [CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Messaggio da Cobra73 »

Ciao

io devo disegnare il mio Bartop, con autocad me la cavo abbastanza bene, parliamo però di solo 2D.

Se cerchi un MAGO però non so se sono all'altezza.

Tutto dipende da cosa ci devi fare con i disegni.

Ciao
Avatar utente
O.T.T.
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/02/2020, 15:52
Città: Ancona
Grazie Inviati: 9 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Messaggio da O.T.T. »

Cobra73 ha scritto: 15/04/2020, 19:49 Ciao

io devo disegnare il mio Bartop, con autocad me la cavo abbastanza bene, parliamo però di solo 2D.

Se cerchi un MAGO però non so se sono all'altezza.

Tutto dipende da cosa ci devi fare con i disegni.

Ciao
Ciao! Anzitutto ti ringrazio per la risposta, cominciavo a temere che questo forum fosse deserto <-on_lol-> (anche perche' gli interventi latitano pure in altri post, sia miei che non...)

La questione del "mago" era un tentativo di battuta spiritosa (per questo l'ho scritto virgolettato), ma in sostanza e' vero che sto cercando una persona piu' che capace perche' il progetto non e' affatto semplice.
Il problema e' il "solo 2D": per le mie esigenze temo sia necessaria una simulazione 3D di tutte le parti del cabinet, soprattutto quelle interne. Invece mi sembra di capire che tu ti occupi principalmente di layout della plancia (per es.) o cose simili,no!?

Ti do un'idea del tipo di lavoro che serve, seppur solo parziale perche' in questo sketchup manca la possibilita' di visionare la parte interna: https://3dwarehouse.sketchup.com/model/ ... -game-Rev2

A me serve una "evoluzione" di questo tipo di rappresentazione CAD, con accesso alla visualizzazione 3D di ogni componente, come gia' detto sopra (quindi non solo dell'insieme). Questo perche' non devo solo "farmi un'idea" di come viene il cabinato ma mi servono misure precise per la fabbricazione delle parti, una esatta simulazione delle componenti per capire se il tutto puo' funzionare, se ci sono gli spazi, se un componente "cozza" con un altro, ecc.

Non so se ti senti in grado: in caso affermativo, contattami in PM. In ogni caso, apprezzo molto la tua disponibilita' e ti ringrazio ancora per avermi risposto! :wink:
Avatar utente
Cobra73
Newbie
Newbie
Messaggi: 11
Iscritto il: 15/04/2020, 15:40
Città: Treviso

Re: [CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Messaggio da Cobra73 »

Ciao

no allora se vuoi fare un 3D non ti posso aiutare.
Anche se personalmente con un paio di proiezioni 2D e sezioni è difficile che sbagli qualcosa.

Comunque provo a chiedere ad un amico che con il 3D smanetta parecchio, se è libero e disponibile ti metto in contatto in MP, solo che lui lo fa per lavoro.

Ciao
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: [CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Messaggio da emme1 »

Suggerisco un cad 3d gratuito, tipo freecad (che tralaltro é parametrico) un paio di video tutorial e diventi un mago pure tu!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Avatar utente
O.T.T.
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/02/2020, 15:52
Città: Ancona
Grazie Inviati: 9 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Messaggio da O.T.T. »

Cobra73 ha scritto: 16/04/2020, 19:51 Ciao

no allora se vuoi fare un 3D non ti posso aiutare.
Anche se personalmente con un paio di proiezioni 2D e sezioni è difficile che sbagli qualcosa.

Comunque provo a chiedere ad un amico che con il 3D smanetta parecchio, se è libero e disponibile ti metto in contatto in MP, solo che lui lo fa per lavoro.

Ciao
Ciao! Ok, intanto ti ringrazio tantissimo del tuo aiuto. Non scarto a priori l'idea che tu possa fare il lavoro, devo consultarmi con gli altri che collaborano al progetto per capire se possiamo arrangiarci anche come dici tu.
E magari, se hai voglia e tempo, posso anche darti qualche spunto e puoi fare delle bozze in modo che anche tu ti puoi rendere conto se per come lavori la cosa si puo' fare oppure diventa difficile.

P.S.: grazie anche per aver contattato il tuo amico, attendo sue notizie!
Avatar utente
O.T.T.
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 24/02/2020, 15:52
Città: Ancona
Grazie Inviati: 9 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: [CERCO]

Messaggio da O.T.T. »

emme1 ha scritto: 16/04/2020, 20:13 Suggerisco un cad 3d gratuito, tipo freecad (che tralaltro é parametrico) un paio di video tutorial e diventi un mago pure tu!

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ciao!

Si conosco FreeCAD e probabilmente hai ragione che con qualche tutorial e (molto?) tempo a disposizione potrei anche io aspirare a diventare un "CAD Wizard" 8-)
Il mio problema e' che per lavoro mi occupo di tutt'altro e anche se adesso ho un po' piu' di tempo libero non credo di riuscire a conciliare tutti gli impegni con uno studio/sperimentazione decente di quel tipo di strumenti. Diciamo che sarebbe davvero l'ultima opzione, se proprio non riuscissi a trovare un volenteroso bravo che voglia partecipare ad un progetto davvero interessante (assicuro!) oppure al limite uno che lo fa per lavoro (purche' non mi chieda una cifra folle!).

Comunque ti ringrazio per il feedback <-thumbup->
Avatar utente
emme1
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 136
Iscritto il: 08/11/2016, 23:16
Città: Treviso
Grazie Ricevuti: 6 volte

Re: [CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Messaggio da emme1 »

Diciamo che non è difficile da utilizzare, in una mezz'ora si imparano le basi.. purtroppo serve il tempo appunto, e ne abbiamo poco tutti.
Quanto è ambizioso il progetto? Qualche info in più?

Un'altra cosa, è per uso personale oppure li devi produrre in serie?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk


Ultima modifica di emme1 il 16/04/2020, 21:25, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2382
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 98 volte

Re: [CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Messaggio da DigDug »

Ma ce l'hai un disegno quotato da farci vedere, in modo che magari possiamo darti qualche suggerimento o spunto?

Inviato dal mio Redmi 4X utilizzando Tapatalk

Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1792
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 25 volte
Grazie Ricevuti: 109 volte

Re: [CERCO] "mago" del CAD e graphic designer creativo

Messaggio da larasa »

Maaaaa...... ti vorresti "€ arricchire €" con quello che altri condividono gratuitamente?
Non capisco bene il tuo obbiettivo finale, sembra che lo nascondi in mezzo a mille belle parole.... oppure, essendo io ormai esaurito da questa "prigionia" obbligata, viaggio troppo con la fantasia ?
Te lo chiedo perché c'è già stata della gente che ci ha provato.... e per un mondo di condivisione questo non é bello.
Come già chiesto da emme1, potresti farci vedere qualcosa del tuo progetto?

La mia é solo una domanda, perché non riesco a capire.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”