Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Area riservata ai Cabinet costruiti o restaurati per un singolo gioco (repliche degli originali, restauro cabinet dedicati, ecc)
Avatar utente
riky84
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/03/2020, 23:32
Città: Fossano

Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da riky84 »

Buongiorno a tuti,
Da poco ho iniziato ad interessarmi ad avere un cabinato a casa, ma da quando avevo 7 anni che sono appassionato di videogame da casa ed in sale giochi.
Mi piacerebbe riavere i primi 3 episodi di Mortal Kombat in versione Arcade originale.
Ho trovato online delle schede Jamma dove da cosa ho capito è caricato il Gioco prezzo 250 - 300 €,
Volevo chiedervi, acquistando questa scheda ho il gioco, per capirci come la cartuccia su un Super Nintendo, ma l'hardware è differente da gioco a gioco ? oppure è tutto integrato in questa scheda ? se così fosse potrei collegare questa scheda ad un Tv e ad uno Joystick per poterlo provare senza un cabinato ??
Scusate la superficialità delle mie domande ma voglio iniziare a capirci qualcosa.
Riccardo. :)
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1867
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da larasa »

Foto please.
Non é cosi facile come sembra, é stato fatto più di un forum per capirci qualcosina, comunque posta qualche foto cosi capiamo meglio.
Buon arcade!
Ultima modifica di larasa il 08/04/2020, 17:30, modificato 1 volta in totale.
Vinylmen

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 367
Iscritto il: 24/11/2017, 11:18
Medaglie: 1
Città: Fabbrico
Grazie Ricevuti: 28 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da Vinylmen »

Diciamo che per provare una scheda pcb jamma,devi avere per forza questa connessione,e senza un cabinato che sia provvisto di tutto l'occorrente,non riesci...Dovresti trovare il cablaggio,l'alimentazione,i comandi e il monitor crt fuori cabinato,ma la vedo cosa non semplice da trovare. Ciao Vinyl....
Avatar utente
riky84
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/03/2020, 23:32
Città: Fossano

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da riky84 »

Questo in allegato è fotografia della scheda che ho trovato, ma ne ho viste anche altre,
Da cosa mi rispondete penso sia più complicato di quello che penso !!!
Tipo alimentatore e comandi pensavo che si trovassero generici, oltretutto non capisco questa scheda come si possa collegare in un CRT, viene cablato il segnale video su una scarto ?
Se esistono già discussioni dove posso farmi le ossa ditemi pure io vado a leggere un po.
Grazie per la disponibilità.
Ho trovato anche dei cabinati originali ma solo in america, strano che qui in Italia da tutte le sale giochi siano spariti tutti, penso che ne avranno buttati parecchi che peccato.
Domando ancora una cosa,
se uno acquistasse uno dei 3 cabinati, può poi cambiare solo la scheda del gioco per passare da Mortal Kombat 1 al 2 o al 3 ?
Grazie comunque per la pazienza.
Riccardo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1867
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da larasa »

Ti posto una foto di esempio di un cablaggio jamma, trovata nel sito:

Se non sei "appassionato" di "elettronica, la vedo difficile, ma non impossibile. Potresti optare per un pc con LCD o una Pandora. Smanettare un monitor crt é un pochino complicato, sperando che non sia guasto.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1867
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da larasa »

Questo é quello che volevi fare te, ma ti servirebbe un alimentatore per cabinati(+5v,-5v,+12v), forse un trasformatore per il monitor crt( a tubo ) da 220v a 110v(dipende dal monitor), un monitor per arcade(15khz o 31khz) e una plancia(pulsanti,joystick,gettoniera e forse qualcosaltro).
Dipende tutto da quanto vuoi spendere e da quanto tempo ci vuoi perdere per farlo funzionare bene, vedi te,raccontaci,... confessati...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
riky84
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/03/2020, 23:32
Città: Fossano

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da riky84 »

Ciao Larasa,
Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato, effettivamente hai capito quello che avevo in mente io, oltretutto penso che se volessi passare da un Mortal Kombat all'altro basterebbe scollegare una scheda e collegare l'altra giusto ?.
Vedo che è abbastanza complicato da comporre, ho trovato i manuali dei cabinati Mortal Kombat ho letto un po' sul forum e diciamo che ho visto diverse complicazioni nell'assemblare un Coin Op.
Penso che a creare un cabinato con le grafiche originali replicate, i vari componenti ci si aggiri attorno a 1.500 € giusto ?
Ho anche trovato la scheda che vi posto in allegato, il venditore mi dice che è il Jamma di MK1 e che posso collegarla ad un normale tv catodico sulla presa scart tramite un dispositivo chiamato SuperGun, il quale può essere alimentato con un alimentatore da PC. Ti risulta Possibile ??
Da quanto ho letto Googlando esiste il SuperGun ma non funziona con tutti i tipi di scheda.
Riccardo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
CONSOLEMAN
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3388
Iscritto il: 26/08/2015, 0:01
Città: ARCADIA
Grazie Inviati: 111 volte
Grazie Ricevuti: 90 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da CONSOLEMAN »

Ciao sì esatto però quella è un Bootleg vale 20€
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1867
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 111 volte

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da larasa »

Quella di CONSOLEMAN é una manona gigante, capisco "la scimmia " di avere un cab col gioco preferito, ce l'abbiamo tutti qui, ma opterei per due soluzioni:
- cercare in tutto il mondo un cab originale completo,funzionante e ben conservato al prezzo di ... un occhio ...,ma poi la manutenzione chi la fa?
- un bellissimo cab autocostruito con dentro un PC o una Pandora e schermo LCD al costo di ... dipende se recuperi hardware a pochi soldi, diciamo dai 500€ in su, manutenzione quasi zero, assistenza tantissima, cuore che batte solo pochino.

"L'originale" fa battere forte il cuore, ma il prezzo.... dipende da te.
Avatar utente
riky84
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: 17/03/2020, 23:32
Città: Fossano

Re: Replicare Cabinato Di Mortal Kombat Principiante

Messaggio da riky84 »

Grazie CONSOLEMAN per avermi avvisato, io non avrei saputo riconoscere una scheda non originale dalla foto, ma vedevo che tutti i Mk erano composti da 2 schede, qui era tutto su una !! Grazie Mille !!
Larasa, per quanto riguarda il pc, io ho la Mortal kombat collection su Pc e su Playstation, semplicemente metterla nel cabinato non mi cambia la resa Grafica, io trovo che la versione Arcade su nessuna piattaforma è stata replicata con la qualità grafica del Coin Op, per questo motivo ero interessato ad avere le schede originali.
Effettivamente hai peró ragione tu, 3.000 Euro di un cabinato vecchio e che non sai per quanto possa funzionare non è una scelta sensata.
Voglio provare a sentire Ancora un mio grande amico da qualche anno in Paraguai ma che prima aveva una sala giochi qui, vedo se sa darmi qualche contatto per trovare qualcosa di conveniente.
Grazie per il vostro aiuto
Rispondi

Torna a “Originali\Riproduzioni”