Ho già ordinato la "struttura" per il weecade e acquistato il raspberry pi 4, ma adesso navigo nella più incertezza possibile per l'acquisto di pulsanti, joystick e impianto audio da dover montare.
Chi mi costruirà la struttura mi ha indicato di visitare il sito smallcab.net e ho capito che le marche seimitsu e sanwa sono i migliori, ma spesso indicano delle opzioni di cui non capisco il significato. Qualcuno può darmi un aiuto?
Inoltre credo di dover acquistare anche 2 schede usb led zero per "ponte" tra i joystick e il raspberry. Sbaglio?
Grazie mille per chi lo farà
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Aiuto per acquisto
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
Re: Aiuto per acquisto
Da "come parli" mi sembra di capire che sei alle prime armi con l'arcade. Per prima cosa il rp4 adesso é un po' "acerbo", cioè l'OS retropie per rp4 é ancora in fase beta. I pulsanti e il joystick li puoi collegare o tramite GPIO del rp4,ma dovresti conoscere come fare, non é semplicissimo, oppure con un "encoder"(gli zero delay e simili) USB, di facilissimo uso e montaggio.
Per i pulsanti ti consiglio di spendere il meno possibile( 30€ circa per un giocatore) , la differenza con i migliori si nota poco, sono sottigliezze per esperti, si fa sempre in tempo a cambiarli. Per l'acquisto devi vedere dove li monti: su lamiera ,di alcuni mm, o su legno spesso da 1cm a 2cm, solitamente si usano quelli col dado, quelli ad incastro secondo me si muovono un po', fastidiosissimo .
Prima di fare acquisti comunque posta qualche foto di quelli che vuoi prendere e qualche foto della plancia.
Spero di essere stato utile e chiaro, purtroppo ogni componente é leggermente diverso e viene scelto a secondo dei gusti personali.
Per i pulsanti ti consiglio di spendere il meno possibile( 30€ circa per un giocatore) , la differenza con i migliori si nota poco, sono sottigliezze per esperti, si fa sempre in tempo a cambiarli. Per l'acquisto devi vedere dove li monti: su lamiera ,di alcuni mm, o su legno spesso da 1cm a 2cm, solitamente si usano quelli col dado, quelli ad incastro secondo me si muovono un po', fastidiosissimo .
Prima di fare acquisti comunque posta qualche foto di quelli che vuoi prendere e qualche foto della plancia.
Spero di essere stato utile e chiaro, purtroppo ogni componente é leggermente diverso e viene scelto a secondo dei gusti personali.