Probabilmente la spinta maggiore è stata la nascita di mio figlio e il volergli fare un regalo non convenzionale che possa fargli assaporare come erano i videogiochi degli anni ‘90.

Inizialmente l’intenzione era di fare un bartop/weecade 2 giocatori, ho anche contattato Salvo, ma poi ho letto il thread di xyz0n ed ho pensato di riciclare l’iCade inutilizzato ormai da mesi.

Prima di imbattermi nelle lavorazioni ho acquistato tutto il necessario su amazon e ebay:
1. Raspberry PI3 Model B
2. Kit Case, alimentatore, ventola RPI3
3. MicroSD 64 GB Samsung Evo
4. Display LCD 9,7’’ Ipad 2
5. Controller Board LCD
Mancano ancora alcuni componenti tipo le casse, lo switch USB e la striscia led, che acquisterò quando inizierò l’assemblaggio finale.

Viste le mie scarse conoscenze del legno e della sua lavorazione, ho evitato di rovinare l’iCade originale e ho comprato un foglio di multistrato da 11mm per replicare la struttura.

La voglia di provare la raspberry mi ha assalito e ho deciso di montarla temporaneamente sulla tv per installare almeno retropie e capire come funziona.

Grazie ad un amico ho tagliato il legno per 2 cabinet aggiungendo il pannello posteriore e il fondo.

Devo iniziare a pensare come rifinirlo ed assemblarlo, avete qualche suggerimento?

Grazie per tutte le info e per il supporto che mi darete in questi mesi

Andrea