Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Conversione videopoker in cabinato arcade
-
- Newbie
- Città: Milano
- Grazie Ricevuti: 2 volte
Conversione videopoker in cabinato arcade
Egregi utenti del gruppo buonasera, ho comprato un vecchio videoslot con monitor crt che mi piacerebbe convertire in un bartop arcade ad una postazione.Pensavo di comprare il pandora's box.....mi aiutate col progetto e con qualche consiglio utile?Vi allego qualche foto....vorrei inserire un pc all interno ma poi devo capire se è possibile collegare il crt originale....Accetto consigli su come procedere!
Grazie mille
Grazie mille
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: Fabbrico
- Grazie Ricevuti: 37 volte
Re: Conversione videopoker in cabinato arcade
Da quello che si vede,il monitor crt è stato privato dell'elettronica,dunque è rimasto solo il cinescopio,e dovrai cercare la sua elettronica di pilotaggio,o un'altro monitor completo.Il resto dei cablaggi sembra che ci sia,cosi pure l'alimentatore. Non dovrebbe essere un progetto impegnativo... Saluti Vinyl.... 

-
- Newbie
Si ho visto che manca la scheda del monitor...dovrò procurarmi un lcd delle dimensioni giuste...Quella schedina che si vede nella 6 foto dall'alto a che servira??
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
- Città: ARCADIA
- Grazie Inviati: 129 volte
- Grazie Ricevuti: 102 volte
Ciao perdona la domanda apparentemente invadente. Devi venderlo o tenerlo ?!
-
- Newbie
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Personalmente ti consiglierei di prendere un Cab normale e restaurarlo perché questo apparte le dimensioni ridotte non vedo molto potenziale. Plancia piccola e poco margine di miglioramento
- CONSOLEMAN
- God of Arcade
Se poi lo vendi proponendolo a chi vuole una cosa piccola e non si cura tanto dell'estetica o ergonomicità allora è un'altra storia
-
- Newbie
No tengo questo e lo farò ad una postazione, chi mi puoi dare una mano per la realizzazione della plancia comandi?Avrei bisogno un programma per disegnare i fori dei tasti e del joy per poi forare sul plexi...Grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 205 volte
- Grazie Ricevuti: 324 volte
I programmi purtroppo hanno studiati ed imparati
Solid work è uno di questi
Se usi Photoshop puoi, tenendo le misure "reali" fare la plancia da portare ad fabbro
Altrimenti serve qualcuno che faccia disegno tecnico
Solid work è uno di questi
Se usi Photoshop puoi, tenendo le misure "reali" fare la plancia da portare ad fabbro
Altrimenti serve qualcuno che faccia disegno tecnico
-
Luigi 72
- Nostalgico
- Medaglie: 1
- Città: salerno
- Grazie Inviati: 2 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
ciao la scheda che hai postato nella sesta foto è un antispark sarebbe una schedina anti frode lo potresti pure eliminare. Se vuoi lasciare il crt l'elettronica ce l'ho
-
- Newbie
Ho scaricato Gimp ed ho aperto il file immagine del layout tastiera, quello che allego qui sotto...
La plancia comandi che devo andare a rifare ha queste dimensioni:
L=36,8 cm
H=9 cm
Come devo fare per adattare le dimensioni e stampare sul foglio a grandezza reale?
Grazie mille!
La plancia comandi che devo andare a rifare ha queste dimensioni:
L=36,8 cm
H=9 cm
Come devo fare per adattare le dimensioni e stampare sul foglio a grandezza reale?
Grazie mille!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
eccoti,
partiamo da gimp, hai impostato le misure in cm/mm? verifica impostazione dpi della tua immagine: importa in un livello il file del tuo layout di bottoni avendo cura di verificare che abbia gli stessi DPI: a questo punto la stampa 1:1 avrà la grandezza precisa che desideri.
partiamo da gimp, hai impostato le misure in cm/mm? verifica impostazione dpi della tua immagine: importa in un livello il file del tuo layout di bottoni avendo cura di verificare che abbia gli stessi DPI: a questo punto la stampa 1:1 avrà la grandezza precisa che desideri.
-
- Newbie
Sarò impedito ma non mi fa regolare le dimensioni che voglio io in gimp.....se cambio dimensioni mi cambia anche la risoluzione... 

-
- Newbie
Ok dovrei esserci riuscito grazie!Unica cosa che non capisco è che i fori per i pulsanti sono esatti e da 28mm mentre quello del joystick è molto piu largo....
- larasa
- God of Arcade
- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 143 volte
... perché la fanno cosi difficile!!!
Anch'io ho lo stesso "problema", avrò stampato un albero di fogli e comunque non ho ottenuto quello che volevo.
Nessuno potrebbe gentilmente fare dei bellissimi e comodissimi file pdf in scala 1:1 e condividerli ? Grazie.
Anch'io ho lo stesso "problema", avrò stampato un albero di fogli e comunque non ho ottenuto quello che volevo.
Nessuno potrebbe gentilmente fare dei bellissimi e comodissimi file pdf in scala 1:1 e condividerli ? Grazie.
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
Il problema è che non tutti abbiamo le stesse dimensioni
Io ho 3 Cab e hanno 3 plance diverse
Io ho 3 Cab e hanno 3 plance diverse
- Gothrek
- Moderatore
@memoarabilia e @larasa
proprio in virtù della differenza di risoluzioni il sito ti offre una ampia scelta della versione cosi da adattarlo alle tue esigenze
io credo che tutto è iniziare e una volta capito risulta facile ed immediato i passi son 3:
1) creo su gimp una immagine vuota della dimensione in cm di cui ho bisogno
2) metto dentro le immagini che voglio usare
3) metto dentro un altro livello il/la (per evitare discussioni con @Tox Nox Fox) cpo del dpi che ho scelto quando ho creato l'immagine
fatto questo il resto è fantasia,
vi lascio col link ad un topic di quando ho creato il mio
CPO Astyanax
proprio in virtù della differenza di risoluzioni il sito ti offre una ampia scelta della versione cosi da adattarlo alle tue esigenze
io credo che tutto è iniziare e una volta capito risulta facile ed immediato i passi son 3:
1) creo su gimp una immagine vuota della dimensione in cm di cui ho bisogno
2) metto dentro le immagini che voglio usare
3) metto dentro un altro livello il/la (per evitare discussioni con @Tox Nox Fox) cpo del dpi che ho scelto quando ho creato l'immagine
fatto questo il resto è fantasia,
vi lascio col link ad un topic di quando ho creato il mio
CPO Astyanax
-
- Newbie
Ciao Gothrek, grazie per la spiegazione,
io non capisco bene i punti 2 e 3......perche devo inserire un altro livello quando ho gia inserito l immagine scaricata del layout?
Grazie ancora!
io non capisco bene i punti 2 e 3......perche devo inserire un altro livello quando ho gia inserito l immagine scaricata del layout?
Grazie ancora!
-
Tox Nox Fox
- Moderatore
- Gothrek
- Moderatore
memoarabilia ha scritto: ↑20/03/2020, 10:28 Ciao Gothrek, grazie per la spiegazione,
Grazie ancora!