Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor arcade crt EloTouch - presa alimentazione sconosciuta!

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
Pilaffo
Newbie
Newbie
Città: Roma

Monitor arcade crt EloTouch - presa alimentazione sconosciuta!

Messaggio da Pilaffo »

Ciao,

premetto che non ho mai avuto a che fare con alcun monitor arcade.

Ho preso un monitor vga crt, marca EloTouch ET1787C ; il monitor è per intederci un 31khz dei primi anni del 2000, alimentazione europea 220v.

Il problema è che quando l'ho tolto dall'imballo mi sono accorto che il cavo di alimentazione non era presente! leggendo il relativo manuale effettivamente c'é scritto che il cavo andava ordinato dalla casa oppure costruito artigianalmente!

Ho visto però che quel tipo di presa è presente anche nelle schede di alimentazione di altri monitor dell'epoca, Hantarex, Nanao....quindi non dovrebbe essere una porta proprietaria, spero! :on_cry:

ecco l'ingresso di alimentazione, sulla sinistra formato da 3 pin :

[img]]

[img]]

Grazie.
Ultima modifica di Pilaffo il 19/03/2020, 17:48, modificato 2 volte in totale.
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Re: Monitor arcade crt EloTouch - presa alimentazione sconosciuta!

Messaggio da soyl »

Sì, è lo stesso connettore Mate-N-Lok usato sui monitor da sala italiani. Invece non vedo l'ingresso VGA perché la presa a destra è a 9 poli.
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Pilaffo
Newbie
Newbie

Messaggio da Pilaffo »

Cioa Soyl, grazie per le info,

ti confermo che l'ingresso vga è presente e sta sulla destra ma in foto non è visibile; quello si è l'ingresso seriale (serve per il touchscreen a quanto ho capito, anche se non mi servirebbe utilizzarlo per quella funzione);

mi parli di attacco Mate, ma purtroppo io non ne so nulla. Da quel poco che ho capito, ho visto che servirebbe una piattina di plastica con i tre fori dei pin e delle pinzette a baionetta per gli innesti, ma non saprei proprio costruirne uno da solo; provo a inserire un annuncio di compravendita qui sul sito per il cavo;

sy Ebay ho trovato questi componenti per la costruzione del cavo, il venditore mi ha detto che sono compatibili da un punto di vista della connettività :

[img]]
Pilaffo
Newbie
Newbie

Messaggio da Pilaffo »

Ho trovato i componenti in vendita su diversi siti, ma tutti vendono solo la piattina di plastica e gli innesti di metallo ma non ho trovato 1 solo cavo già assemblato! il problema è che non ho capito come poi come poter costruire la spina per il collegamento a parete!
soyl
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Città: Pordenone
Grazie Ricevuti: 117 volte

Messaggio da soyl »

Si prende un cavo che abbia già la spina (come quelli degli alimentatori).
fammi sentire qualcosa che faccia del rumore
fammi vedere qualcosa che abbia del colore
Rispondi

Torna a “Monitor”