Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Monitor tubo catotico non funzionante

Scelta del monitor arcade più adatto alle tue esigenze, configurazione del monitor, riparazione di guasti, risoluzione dei problemi
ANDREACAPULA
Newbie
Newbie
Città: roma

Monitor tubo catotico non funzionante

Messaggio da ANDREACAPULA »

Salve a tutti sono Andrea da Roma,
chiedo aiuto, ho acceso il mio cabinet dopo tanto tempo e purtroppo riscontro che il monitor rimane nero, funziona tutto il resto si sente l'audio con la musica del menù giochi di Ritorno al futuro , funzionano i comandi ma il monitor rimane tutto nero.
Ho aperto il coperchio sul retro, ho provato ad accendere e spegnere e ho notato un rumore di un fischio all'accensione, ho provato a contattare un tecnico che aggiusta televisori e mi ha detto che molto probabilmente dovrebbe essere il trasformatore di linea, monta un DIEMER HR CODICE 1903. 319-04 qualcuno sa indicarmi dove posso trovare questo ricambio? vorrei tentare di riparare se possibile .
Vi chiedo anche se esiste un modo di collegare un altro monitor, magari un tv lcd, nel frattempo che riesca a trovare il componente da sostituire, per far giocare i miei figli in questi giorni terribili del VIRUS che sono chiusi in casa senza fare niente.
Attendo un vostro aiuto grazie in anticipo a tutti.
Andrea
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Re: Monitor tubo catotico non funzionante

Messaggio da Tox Nox Fox »

Ciao, se hai un pc dentro puoi usare un lcd ovviamente mettendo mano al pc e cambiando le impostazioni di uscita della scheda video

Hai un minimo di competenze informatiche ?
Metti qualche foto e vediamo di aiutarti

Per il finale cerca "Trasformatore di riga HR Diemen" su ebay e chiedi a qualche venditore oppure vediamo se qualche tecnico che passa da qua ne ha in casa
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
ANDREACAPULA
Newbie
Newbie
Città: roma

Messaggio da ANDREACAPULA »

Grazie per la risposta allora si ho un pc all'interno del mio cabinet ma, ho provato a collegare un Monitor LCD mi dice formato video non supportato, poi ho capito e letto un po nel forum che giustamente essendo collegato ad un tubo catodico le immagini video sono impostate a 15hz, ma come faccio a entrate per cambiare le impostazioni?? aiutatemi sono un po fuori dal mondo grazie 😊 🙏
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 205 volte
Grazie Ricevuti: 324 volte

Messaggio da Tox Nox Fox »

Devi avviare in modalità provvisoria
Hai una arcadevga ?
Se sì devi cambiare scheda video
Se no, LCD alla mano, modalità provvisoria, disinstalli i driver della scheda video.

Poi ci sarebbe da capire se usi i crtemudriver o Soft15khz o altro software

Questo se sei in Windows

Se sei in Linux non saprei
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “Monitor”