Sono un nuovo iscritto e vorrei cimentarmi nella costruzione di un bartop da muro.
So che non ci sono molti progetti di questo genere ma cercando su internet ho trovato diversi modelli, quello che di più ha attirato la mia attenzione è questo:

Io lo trovo stupendo, mi piace soprattutto il suo stile retrò
(non vi linko il sito.. fatemi sapere se posso)
Vorrei costruire il bartop ispirandomi proprio a questo modello, cominciando dai profili che vorrei realizzare in legno massello, intanto ho già acquistato un monitor 4:3 da 21", per il resto ho molti dubbi...
1) la cornice per il monitor, che vorrei fosse proprio come quella in foto, lati leggermente bombati effetto tv crt, di che materiale?
2) realizzazione del pannello altoparlanti e comandi (sapete dove posso reperire quella pulsantiera tipo tasti pc? ) e manopola retrò
3) il pezzo più difficile.. la plancia comandi, siccome questo progetto non prevede gli adesivi da applicare vorrei un materiale che risulti finito o al massimo da verniciare... Legno, MDF, forex che ne pensate?
Avrei altre mille domande e considerando che non dispongo di molti attrezzi per il bricolage ho messo in conto che qualche pezzo lo farò realizzare da terzi.
Si accettano consigli
Grazie