Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
FEEL - LAYOUT MANAGER
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
- Gothrek
- Moderatore
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 20 volte
- Grazie Ricevuti: 313 volte
Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER
molto bene, di questo abbiamo bisogno, ovvero di queste segnalazioni, l'estetica non è mai stata messa in discussione.
E'un programma funzionale per la comunità che non ha finalità commerciali
tra l'altro col boss dobbiamo parlare di un cab feel al gardacon....
E'un programma funzionale per la comunità che non ha finalità commerciali
tra l'altro col boss dobbiamo parlare di un cab feel al gardacon....
- VincenzoG
- Affezionato
- Città: napoli
- Grazie Inviati: 13 volte
- Grazie Ricevuti: 12 volte
Ho letto un po' la discussione sui miglioramenti grafici.. versione 2.0...posso solo dirvi che riscrivere un software non è facile e anche frustante solo per aggiungere qualche effetto grafico in più! Parlo così perché anche io mi diletto nella programmazione con vb6 e VB.net e PHP... Frontarcade chi l'ha partorito!?! Consiglio di risolvere al momento i bug che gli utenti segnalano e di godervi i layout che create etc...importante è lanciare i giochi e giocarci
- Gothrek
- Moderatore
ciao vincenzo, no, non parlavamo di miglioramenti grafici, anzi sono proprio quelli esclusi, parlavamo di implementare funzionalità e dare continuità al progetto facendolo lavorare con librerie aggiornate, perchè le altre oramai in disuso (non quanto vb6!!!
) cosi chi abbraccerà in futuro il progetto potrà partecipare.

- Gothrek
- Moderatore
feel lo ha sviluppato il doc ( @dR.pRoDiGy ) in c# con le librerie di xna, FLM per i layout invece lo avevo fatto io, ma partendo dal mio vecchio scraper che era in vb net lo ho lasciato cosi.
entrambi i codici sono pubblici, scaricabili/modificabili.
se hai più dimestichezza con vb net, qui la mia repository:
GotScraper
- Gothrek
- Moderatore
La prima release FLM (1.0.86)
@SparrowJ la ho inserita nello spazio ftp con il naming concordato
di seguito le note di release:
- aggiunta quick guide in pdf nella dir del programma

- aggiunte tips (e opzione per disabilitarle) all'avvio
è possibile decidere se averle all'avvio dall'impostazione nelle option dell'applicativo

il file contenente le tips è nella dir dell'applicativo

- modificata icona del programma

- aggiunta esportazione in risoluzione differente
a seconda di dove si preme sul bottone save appare (premendo sulla freccia - parte destra del bottone) un menu a tendina tra cui scegliere la risoluzione a cui esportare il layout. Nell'esportazione verranno ridimensionate tutte le immagini del layout (main/actors/bezel). Ovvio che nel caso si voglia esportare in risoluzioni con proporzioni diverse dal layout costruito lo stesso sarà distorto (faccio un layout in 4:3 e poi lo esporto in 16:9)

- aggiunta pubblicazione in ftp
quando si preme sul bottone save (pubblica) verrà chiesto se pubblicare il layout anche sul sito ufficiale di feel (verrà parcheggiato prima per verifiche in uno share ftp)

per segnalare errori/bug/implimentazioni e sapere cosa si sta sviluppando come sempre qui il link:
segnalazioni
il sito del progetto GotScraper:
GotScraper
per scaricare l'ultima versione:
sito ufficiale di FEEL
@SparrowJ la ho inserita nello spazio ftp con il naming concordato
di seguito le note di release:
- aggiunta quick guide in pdf nella dir del programma

- aggiunte tips (e opzione per disabilitarle) all'avvio
è possibile decidere se averle all'avvio dall'impostazione nelle option dell'applicativo

il file contenente le tips è nella dir dell'applicativo

- modificata icona del programma

- aggiunta esportazione in risoluzione differente
a seconda di dove si preme sul bottone save appare (premendo sulla freccia - parte destra del bottone) un menu a tendina tra cui scegliere la risoluzione a cui esportare il layout. Nell'esportazione verranno ridimensionate tutte le immagini del layout (main/actors/bezel). Ovvio che nel caso si voglia esportare in risoluzioni con proporzioni diverse dal layout costruito lo stesso sarà distorto (faccio un layout in 4:3 e poi lo esporto in 16:9)

- aggiunta pubblicazione in ftp
quando si preme sul bottone save (pubblica) verrà chiesto se pubblicare il layout anche sul sito ufficiale di feel (verrà parcheggiato prima per verifiche in uno share ftp)

per segnalare errori/bug/implimentazioni e sapere cosa si sta sviluppando come sempre qui il link:
segnalazioni
GotScraper
sito ufficiale di FEEL
-
- Cab-maniaco
- Medaglie: 1
- Città: Latina
- Grazie Inviati: 6 volte
- Grazie Ricevuti: 3 volte
- Gothrek
- Moderatore
- adolfo69
- Cab-dipendente
- Città: Napoli
- Grazie Ricevuti: 10 volte
Ciao Gothrek, ti allego un layout.ini particolare…
Ho proposto il sistema Triphorce ed ho provato ad utilizzare il tuo tool ma ho notato, in maniera del tutto casuale perché volevo editare manualmente la centratura della lista nella finestra, che la modifica non veniva effettuata.
Guardando meglio l'ini generato dal tool ho visto che il problema era da imputare al fatto che TUTTO il contenuto del file veniva replicato 5 volte!
Non so se sono stato sufficientemente chiaro perciò ho preferito allegare l'ini.
Ho proposto il sistema Triphorce ed ho provato ad utilizzare il tuo tool ma ho notato, in maniera del tutto casuale perché volevo editare manualmente la centratura della lista nella finestra, che la modifica non veniva effettuata.
Guardando meglio l'ini generato dal tool ho visto che il problema era da imputare al fatto che TUTTO il contenuto del file veniva replicato 5 volte!
Non so se sono stato sufficientemente chiaro perciò ho preferito allegare l'ini.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Gothrek
- Moderatore
@adolfo69
verifico subito, tu rovavi a salvare nella stessa cartella da cui lo hai caricato? li dentro (quando salvi più volte) dovrebbe crearti delle copie corretto?
verifico subito, tu rovavi a salvare nella stessa cartella da cui lo hai caricato? li dentro (quando salvi più volte) dovrebbe crearti delle copie corretto?
- Gothrek
- Moderatore
quindi ogni volta che salvavi invece di rifarlo da 0 aggiungeva le impostazioni sotto? corretto? è per capire la dinamica e riprodurla
- adolfo69
- Cab-dipendente
credo di si, ma l'ho visto solo alla fine quando ho provato manualmente a fare una modifica
- Gothrek
- Moderatore
- Gothrek
- Moderatore
Release 1.0.87
di seguito le note di versione:
- fix bug per il quale salvando frequentemente il file ini duplicava le info (segnalato da @adolfo69)
- aggiunta checkbox x risoluzioni verticali nell'oggetto screen. Se spuntato la selezione della risoluzione cosi come l'esportazione nel salvataggio verrà fatto invertendo il valore di x e y (richiesto da @dR.pRoDiGy)

- fix bug per cui all'avvio visualizzava sempre la prima tip
segnalazioni
GotScraper
sito ufficiale di FEEL
di seguito le note di versione:
- fix bug per il quale salvando frequentemente il file ini duplicava le info (segnalato da @adolfo69)
- aggiunta checkbox x risoluzioni verticali nell'oggetto screen. Se spuntato la selezione della risoluzione cosi come l'esportazione nel salvataggio verrà fatto invertendo il valore di x e y (richiesto da @dR.pRoDiGy)

- fix bug per cui all'avvio visualizzava sempre la prima tip
segnalazioni
GotScraper
sito ufficiale di FEEL
Purtroppo manco da molto su questo forum ma appeno ho visto il lavoro fatto da Gotherk dovevo assolutamente fermarmi per fargli i complimenti! Quando lavoravo a feel edit avrei voluto fare proprio un editor di layout come il tuo.
Bravo davvero!
Bravo davvero!
- Gothrek
- Moderatore
questi sono i complimenti che fanno davvero piacere!!!
lo hai provato? tutto chiaro? hai domande? magari anche idee da implementare!!!
- adolfo69
- Cab-dipendente
ciao,
ti confesso che oggi ho smadonnato di brutto con il tool, alla fine ho deciso di postecipare la pubblicazione del layout xkè non sono riuscito ad eliminare da programma il colore di fondo del teso della lista…
ho provato e riprovato ma volutamente non ho voluto agire manualmente, da tools non ci sono riuscito, mi dici come sceglier il colore trasparente dalla griglia di colori che compare agendo su Romlist_selected_backcolor ?
poi xkè viene generata una cartella con lo stesso nome di quella scelta con in più la risoluzione adottata? personalmente non la condivido come scelta, è seccante anche ad ogni piccolo salvataggio ridare lo stesso percorso, sarebbe più comodo la classica save e save as…
Tengo a precisare che questi sono suggerimenti, non vuole essere in alcun modo una critica, ma disegnando da diversi anni x Feel mi permetto di dire la mia.
Va buò ci risentiamo alla prossima
Ciao
ti confesso che oggi ho smadonnato di brutto con il tool, alla fine ho deciso di postecipare la pubblicazione del layout xkè non sono riuscito ad eliminare da programma il colore di fondo del teso della lista…
ho provato e riprovato ma volutamente non ho voluto agire manualmente, da tools non ci sono riuscito, mi dici come sceglier il colore trasparente dalla griglia di colori che compare agendo su Romlist_selected_backcolor ?
poi xkè viene generata una cartella con lo stesso nome di quella scelta con in più la risoluzione adottata? personalmente non la condivido come scelta, è seccante anche ad ogni piccolo salvataggio ridare lo stesso percorso, sarebbe più comodo la classica save e save as…
Tengo a precisare che questi sono suggerimenti, non vuole essere in alcun modo una critica, ma disegnando da diversi anni x Feel mi permetto di dire la mia.
Va buò ci risentiamo alla prossima
Ciao