Il tuo monitor non ha modifiche.
Controlla che il pin 2 non sia cortocircuitato col pin 3, usa un tester che fa beep.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Problemi con il monitor..identificazione e collegamento a pc
- Andreaxfactor
- Nostalgico
- lutherblissett
- Affezionato
Compri o ti fai prestare un multimetro (è lo strumento per misurare corrente,tensione e resistenza) lo accendi e selezioni la modalità di continuità (l'iconetta è tipo ")))" ) metti un puntale sul pin due ed uno sul pin tre, se il multimetro fa beep i pin sono in cortocircuito.
Una casua del cc potrebbe essere la saldatura sbavata del connettore, guarda se è così e nel caso ripuliscila.
Una casua del cc potrebbe essere la saldatura sbavata del connettore, guarda se è così e nel caso ripuliscila.
- Andreaxfactor
- Nostalgico
Non avendo un multimetro ho usato un tester in modalità ohm per verificare la continuità...non so se può essere utile allo stesso modo..
il risultato è che la lancetta si muove sempre..per cui penso ci sia continuità..
scusa l'ignoranza...ti prego di perdonare la mia incompetenza in materia..
cmq ho provato pin 2 e 3 del connettore input e la continuità c'è..
che dici significa qualche cosa o devo per forza munirmi di multimetro?
grazie
il risultato è che la lancetta si muove sempre..per cui penso ci sia continuità..
scusa l'ignoranza...ti prego di perdonare la mia incompetenza in materia..
cmq ho provato pin 2 e 3 del connettore input e la continuità c'è..
che dici significa qualche cosa o devo per forza munirmi di multimetro?
grazie
- lutherblissett
- Affezionato
SIgnifica che è il caso che tu interrompa la carriera di riparatore televisorista e ti rivolga a qualcuno che lo faccia per te o ti assista nell'aggiustaggio.Andreaxfactor ha scritto: che dici significa qualche cosa o devo per forza munirmi di multimetro?
grazie
P.S. Multimetro e tester sono la stessa cosa.
P.P.S. Non ho ancora capito una cosa, quel monitor del quale parliamo funziona o non l'hai ancora provato?
- Andreaxfactor
- Nostalgico
A me l'hanno dato per funzionante...con il solo problema di un verde di fondo...
io devo ancora provarlo col segnale video perchè non so come interfacciarlo al pc..ecco il perchè ti tanti messaggi. Mi dispiace di annoiarti o farti perdere tempo ma non so che fare..
tu che dici provo con il circuito di miscelazione(che faccio fare da altri
) oppure inserisco un cavo per il vsync seguendo poi le indicazione fornite per collegarlo al pc?
io devo ancora provarlo col segnale video perchè non so come interfacciarlo al pc..ecco il perchè ti tanti messaggi. Mi dispiace di annoiarti o farti perdere tempo ma non so che fare..
tu che dici provo con il circuito di miscelazione(che faccio fare da altri

Re:
esatto. prova a scrostare quelle saldature. e riprova.Andreaxfactor ha scritto:Non avendo un multimetro ho usato un tester in modalità ohm per verificare la continuità...non so se può essere utile allo stesso modo..