Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

dreamcast mgcd - foto della pcb

Originali e sistemi Arcade (Naomi, SEGA Model, Triforce, Atomiswave, MVS, ecc.)
CpSteve
Affezionato
Affezionato

dreamcast mgcd - foto della pcb

Messaggio da CpSteve »

ciao.

necessito di una foto della pcb interna di questo adattatore, oppure solo dei cablaggi delle porte pad (il connettore che va alla mgcd). qualcuno che ne è in possesso può farmene una?

denhiù \:D/
Immagine
pacca
Affezionato
Affezionato
Città: Reggio Emilia

Re: dreamcast mgcd - foto della pcb

Messaggio da pacca »

ciao, io ho appena acquistato un cab con la dreamcast interna...ti interessa qualcosa visto che la devo trasformare in mame cab?
ciao
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Città: TOKYO
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

ciao :) gia risolto, grazie comunque della disponibilità :)
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Città: MILANO

Messaggio da barry »

scusate l'OT, una curiosità ma una dreamcast collegata ad un cab jamma non ha problemi di limiti video a 640x480 15Hz?
sogno nel cassetto, Twilight Zone... <-diablo->
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

barry ha scritto:scusate l'OT, una curiosità ma una dreamcast collegata ad un cab jamma non ha problemi di limiti video a 640x480 15Hz?

beh non lavora come a 31 ... ma se il monitor è buono e non "flickera" ci giochi bene
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

cpstevex ha scritto:ciao :) gia risolto, grazie comunque della disponibilità :)
se ti serve conferma disposizione pin... posso farti una zoommata <-thumbup->
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

ALLPRO ha scritto:
barry ha scritto:scusate l'OT, una curiosità ma una dreamcast collegata ad un cab jamma non ha problemi di limiti video a 640x480 15Hz?

beh non lavora come a 31 ... ma se il monitor è buono e non "flickera" ci giochi bene
Per Flickera intendi che a volte fa piccolo sobbalzo?
A volte mi capita anche con i 15hz, da quello che ho capito dovrebbe supportare pure la 31 ma comunque dietro al cab ho un'etichetta con scritto 50hz ma non ho l'uscita video in vga...
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

non "flickera" se usi una dreamcast NTSC con uscita video a 60Hz. le PAL hanno l'uscita video a 50Hz. Se è una dramcast modificata prova a far girare un gioco giapponese o americano :)

i 31K VGA li puoi ottenere solo tramite VGA box o facendo una modifica interna alla dreamcast ma ti serve poi un monitor VGA e il tuo (barry) non è VGA (31khz) ma solo 15/25 khz.

:)
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

cpstevex ha scritto:non "flickera" se usi una dreamcast NTSC con uscita video a 60Hz. le PAL hanno l'uscita video a 50Hz. Se è una dramcast modificata prova a far girare un gioco giapponese o americano :)

i 31K VGA li puoi ottenere solo tramite VGA box o facendo una modifica interna alla dreamcast ma ti serve poi un monitor VGA e il tuo (barry) non è VGA (31khz) ma solo 15/25 khz.

Ti ringrazio cpstevex, ma allora anche se dovessi interfacciarla al mio cab tramite MGCD non dovrebbe comunque funzionare per via della frequenza del monitor giusto?
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

con le mgcd (o altro adattatore dc ---> jamma) si, funzionano su qualsiasi monitor perchè preleva direttamente dalla dreamcast il segnale RGB 15khz che è una delle due frequenza di lavoro del tuo monitor.

ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

cpstevex ha scritto:non "flickera" se usi una dreamcast NTSC con uscita video a 60Hz. le PAL hanno l'uscita video a 50Hz. Se è una dramcast modificata prova a far girare un gioco giapponese o americano :)
piccolo particolare steve...
avevo aperto una discussione pure sul forum naomi...

vero che con la 60hz ntsc o ntsc/j non si notà... ovvero migliora... ma sul mio ex intervideo da 25" diminuiva l'effetto ma non si eliminava totalmente... credo dipenda anche dal monitor a questo punto.... + o - regolabili... perchè non mi ricordo con che trimmer avevo diminuito al minimo il disturbo... ma non eliminato..

questo posso dirtelo perchè provato sulla mia pelle....

beh con vga box e video vga un'altro mondo... a piena risoluzione \:D/
barry
Cab-dipendente
Cab-dipendente

Messaggio da barry »

cpstevex ha scritto:con le mgcd (o altro adattatore dc ---> jamma) si, funzionano su qualsiasi monitor perchè preleva direttamente dalla dreamcast il segnale RGB 15khz che è una delle due frequenza di lavoro del tuo monitor.

Sempre gentile steve :wink:
cpstevex
God of Arcade
God of Arcade
Contatta:

Messaggio da cpstevex »

ALLPRO ha scritto:

vero che con la 60hz ntsc o ntsc/j non si notà... ovvero migliora... ma sul mio ex intervideo da 25" diminuiva l'effetto ma non si eliminava totalmente... credo dipenda anche dal monitor a questo punto.... + o - regolabili... perchè non mi ricordo con che trimmer avevo diminuito al minimo il disturbo... ma non eliminato..

si esatto, dipende anche dai monitor :)
ALLPRO

Messaggio da ALLPRO »

cpstevex ha scritto:
ALLPRO ha scritto:

si esatto, dipende anche dai monitor :)
si tirando le somme sui 15khz la mgcd se è perfetta và a cul0... <-rofl->
KroZ

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Medaglie: 1
Città: Ravenna
Grazie Inviati: 1 volta

Messaggio da KroZ »

arrivo tardi ma do la piena disponibilità a fare foto alla mia dreamcast jap :love:
Rispondi

Torna a “PCB Jamma e sistemi Arcade”