FEEL - LAYOUT MANAGER

tutti gli argomenti riguardanti aspetto e layouts: cambiare i fonts, abbellire feel, creare o cambiare layout, feel layout manager, snap e quant'altro

Moderatore: Moderatori F.E.E.L.

Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da SparrowJ »

Mala aveva l'impostazione dell'uscita dagli emu configurando un tasto... ma era spesso capriccioso!
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da SparrowJ »

Lo usavo Mala... bello. Però preferisco feel.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da SparrowJ »

@Gothrek
We Got, ti segnalo questa cosa... allora volevo modificare un layout ma quando ha creato il file layout.ini non mi veniva più visualizzato il marquee (rimettendo il vecchio ini tutto tornava a posto). Riproverò con altre modifiche e se la cosa è ancora presente ti invierò i files.
Altra cosa: cambiando fonts della romlist in FLM giustamente ti fa inserire quello che preferisci... però se il font non è presente in feel il cambiamento non avviene... quindi serve un software per la creazione di fonts in feel (la procedura ordinaria è complicata). Io sono sempre del parere che servono due FLM: versione base e versione completa. Senza la prima non sarà mai perfetta la seconda e con la prima gli utenti impareranno ad usare la seconda. Io ho già le idee chiare sulla based... se un giorno avrai voglia di lavorare al progetto butta un cenno... e poi per te dovrebbe essere uno schiocco di dita :)
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da SparrowJ »

@Gothrek
Rettifica: sto facendo altre prove... poi ti dico.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da Gothrek »

SparrowJ ha scritto: 17/02/2020, 17:17 @Gothrek
We Got, ti segnalo questa cosa... allora volevo modificare un layout ma quando ha creato il file layout.ini non mi veniva più visualizzato il marquee (rimettendo il vecchio ini tutto tornava a posto). Riproverò con altre modifiche e se la cosa è ancora presente ti invierò i files.
Altra cosa: cambiando fonts della romlist in FLM giustamente ti fa inserire quello che preferisci... però se il font non è presente in feel il cambiamento non avviene... quindi serve un software per la creazione di fonts in feel (la procedura ordinaria è complicata). Io sono sempre del parere che servono due FLM: versione base e versione completa. Senza la prima non sarà mai perfetta la seconda e con la prima gli utenti impareranno ad usare la seconda. Io ho già le idee chiare sulla based... se un giorno avrai voglia di lavorare al progetto butta un cenno... e poi per te dovrebbe essere uno schiocco di dita :)
non ho capito...come sempre.
i font devono esistere nel feel che significa? @dR.pRoDiGy help!!
per il marquee passami i 2 file layout.ini cosi da confrontarli, o lo zip del layout che ti da prob per favore
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da Gothrek »

azz hai editato :D bastard!!
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Eeeeeh, bel casotto quello dei font..
XNA si basa su un formato proprietario (vedi SpriteFont e Content Pipeline) "impaccato" diciamo, che si può creare a partire dai formati TTF solo tramite Visual Studio + XNA studio (per motivi di licenza nemmeno Monogame, versione open di XNA, può creare questo formato speciale, quindi si limita a usarlo), e viene distribuito insieme agli eseguibili..
Questo va benissimo per un videogame, ma su un frontend come feel crea ovviamente delle difficoltà nella personalizzazione.
Visti questi limiti io ho previsto nel pacchetto un numero elevato di misure di font, ma di uno unico font face, così da coprire tutte le esigenze di risoluzione, ma senza creare centinaia di SpriteFont.
Purtroppo però non si può proprio prescindere dall'ambiente di sviluppo per crearli.. Quindi ahimè la proposta di Sparrow non è attuabile usando la piattaforma sw attuale.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4869
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da Gothrek »

dR.pRoDiGy ha scritto: 17/02/2020, 22:19 Eeeeeh, bel casotto quello dei font..
XNA si basa su un formato proprietario (vedi SpriteFont e Content Pipeline) "impaccato" diciamo, che si può creare a partire dai formati TTF solo tramite Visual Studio + XNA studio (per motivi di licenza nemmeno Monogame, versione open di XNA, può creare questo formato speciale, quindi si limita a usarlo), e viene distribuito insieme agli eseguibili..
Questo va benissimo per un videogame, ma su un frontend come feel crea ovviamente delle difficoltà nella personalizzazione.
Visti questi limiti io ho previsto nel pacchetto un numero elevato di misure di font, ma di uno unico font face, così da coprire tutte le esigenze di risoluzione, ma senza creare centinaia di SpriteFont.
Purtroppo però non si può proprio prescindere dall'ambiente di sviluppo per crearli.. Quindi ahimè la proposta di Sparrow non è attuabile usando la piattaforma sw attuale.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
mmm questo complica non poco, nel file ini del feel avevo visto il campo del font, ma poi questo non è personalizzabile se non "preparato precedentemente" nel feel, peccato per castra parecchio la creatività.
questo significa che nel FLM o lo blocco o tocca rimettere le mani nel feel (non dipende da versione light e pro @SparrowJ ehh!! :D)

avrei bisogno di un periodo di vacanza in spiaggia per uscire dalla situazione hahaha
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ovvio.. Questo infatti è uno dei "punti nevralgici" dell'infrastruttura attuale di Feel, per i quali servirebbe un porting completo.

La cosa in sé potrebbe anche avere del senso, sia per questo fatto che per altri.. Ma al netto del "costo" dell'operazione, bisognerebbe anche capire su quale architettura muoversi, di modo da mantenere compatibilità con le vecchissime schede ATI, e cercare di conservare il più possibile di quel che c'è (che è in .net/c#).

Se "te la senti" ne parliamo Got, anche solo per cultura.. Quando vuoi!

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11786
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 160 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: FEEL - PROGETTI - LAYOUT MANAGER

Messaggio da Tox Nox Fox »

Scusatemi
Ma se il problema sono solo le vecchie ATI .. 'zzotene ?
Su schede vecchie si usa versione vecchia, su schede più recenti si usa versione più recente.
È il naturale corso della vita..
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Rispondi

Torna a “FEEL - ASPETTO E LAYOUTS”