Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Dubbio raspberry o pc!

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Dubbio raspberry o pc!

Messaggio da mbuna1 »

Buongiorno, sono da poco iscritto al forum.premessa:mi ero iscritto al forum per cercare di capire un pó di cosette approfondite. Ero partito dal prendere una pandora, ma appena mi sveglio no addentrato nei vari post, mi avete fatto abbandonare l'idea pandora da attaccare alla tv, quindi ho iniziato a costruirmi un bartop su misura, ordinato il kit di comandine pulsanti della zippy (una cosa media) ne farò un uso sporadico del tutto, il monitor sarà un lcd da 19 (non sono un purista). I giochi da emulare saranno del mame, c64 e amiga. Il dubbio che ho è tra pc e raspberry. Leggendo so benissimo che il pc è più performante, ecc ecc, non meno che oltre ad assemblarlo (sono abbastanza esperto), anche tra i vari windows(magari il 10 meno) mi muovo alla grande. Però l'altra sera ho provato ad istallare sul portatile e con w10, il mame e va bene, i fronted feel hyperspin con rocketlauncher e qui ho avuto diverse difficoltà e non sono riusvito a farli partire, è anche vero che c'era mia moglie di fianco che rompeva le... :D, quello che voglio dire è che con il pc devo settare tutto ma proprio tutto da 0,mentre leggendo qua e la ci sono dei raspberry già belli e programmati che magari potrebbero fare al caso mio. Ripeto, il mio uso sarà sporadico e con i soli mame, c64 e amiga. Cosa ne pensate di questo mio dilemma, il raspberry potrebbe essere una discreta alternativa alle mie esigenze oppure il pc è nettamente superiore in tutto. Logicamente il raspberry lo devo acquistare e el pc anche(opterei per un ricondizionato sui 50-60 euro).
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Città: Rimini
Grazie Inviati: 34 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Re: Dubbio raspberry o pc!

Messaggio da DigDug »

visto che si parla di bartop, direi raspberry.
credo sia sufficiente ad emulare i sistemi che ti interessano, e ti dà molti meno problemi di spazio. (pc e bartop fanno un po' a cazzotti generalmente...)

lato software io consiglio di fare sempre tutto da zero e su misura con solo i giochi che ti interessano.
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da mbuna1 »

Grazie per la risposta! Per lo spazio non dovrebbero esseeci problemi, il bartop l'ho progettato più profondo per eventuale pc. Comunque anche con il raspberry devo settare tutto da 0 quindi!!
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 323 volte

Messaggio da Gothrek »

mame, c64 e amiga, pc e rasp a livello di prestazioni sono identici. Rasp, meno sbattimenti (voto sempre per distro recalbox :D)
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie

Messaggio da mbuna1 »

Grazie per le risposte, intanto continuo nella costruzione del bartop e continuerò a smanettare sul portatile con i vari fronted,e alla fine decideró il dafarsi.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”