Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:

Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-

Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

Prossimo progetto

Area riservata alle discussioni sui Cabinet generici Autocostruiti sia grandi che piccoli
Pedro84
Affezionato
Affezionato
Città: Verona
Grazie Inviati: 13 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Prossimo progetto

Messaggio da Pedro84 »

Lo so lo so, sto ancora realizzando il bartop, ma sono troppo preso da questi giochi arcade e questi cabinati che mi verrebbe voglia di farlo come lavoro <-w00t-anim->
Stavo pensando quindi, appena ho finito il mio bartopo di incimentarmi in una nuova realizzazione e questa volta moooolto più in grande.
Vorrei realizzare un cabinato arcade e dato che sono un disegnatore tecnico mi sto adoperando nella parte progettuale di questo cabinato.
Queste sono delle prime bozze e volevo qualche consiglio/critica da voi, dato che sono entrato in questo mondo da poco e mi sta prendendo sempre di più.
Ho anche fatto delle opzioni con plancia in legno o in metallo. Cosa consigliereste? Lavorando in un azienda che ha una carpenteria, le lamiere non mi mancano <-gogogo->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Helper Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 4
Grazie Inviati: 210 volte
Grazie Ricevuti: 325 volte

Re: Prossimo progetto

Messaggio da Tox Nox Fox »

Monitor lcd ? perché come profondità mi pare piccolo
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Mmmmm, non saprei, magari potrei optare per il vecchio tubo...quanto dovrei tenere come profondità? Magri dovrei inclinarlo anche di più. L’inclinazione del vetro puó anche non essere parallela al televisore?
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 34 volte
Grazie Ricevuti: 145 volte

Messaggio da DigDug »

Considerazioni sparse:
Plancia a 110 cm da terra e altezza totale 2 metri? E quanto sei alto?
Troppi spigoli, arrotonda pure, se no il tmolding come ce lo metti?
Plancia in metallo se hai modo di lavorarla da solo o da terzi ma con minima spesa.
Pedro84
Affezionato
Affezionato

Messaggio da Pedro84 »

Sono 1,87 cm 🤣 e comunque si, avevo pensato di arrotondare dato che mi farei fare le fiancate a cnc, anche per il discorso T-moulding e per la plancia in metallo di sicuro non ho problemi, me la farei in ditta, dove lavoro.
Gothrek

Helper
Moderatore
Moderatore
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 323 volte

Messaggio da Gothrek »

bene, non vedo il retro nel progetto, come pensi di gestire l'accesso? sportelli? metterei giu qualcosa anche li
approfondirei anche il tema CPO.

l'appetito vien mangiando e visto che sei un diesgnatore tecnico secondo me puoi completare il tutto e far una buona base anche per altri che possano prender spunto dal tuo aiuto.
Rispondi

Torna a “Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop”