Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
[OLD] FEEL - CONFIGURAZIONI
Moderatore: Moderatori F.E.E.L.
Re: Emulatore BSNES su Feel
Ma se volessi usare retroarch con il core bsnes mercury accuracy (che poi è un dll dentro la cartella core) come dovrei impostare l'ini file?
Impostandolo come sopra lanciando solo retroarch.exe non mi partono le rom...
Impostandolo come sopra lanciando solo retroarch.exe non mi partono le rom...
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
- Medaglie: 1
- Città: Napoli
- Grazie Inviati: 15 volte
- Grazie Ricevuti: 30 volte
Per retroarch devi aspettare che torno a casa e controllo.
Una curiosità... potresti allegare qualche esempio dei filtri per i quali sei così deciso a usare quell'emulatore?
Ora non ricordo ma pure quello che uso io dovrebbe avere qualche filtro di miglioramento... mi stai incuriosendo!
Una curiosità... potresti allegare qualche esempio dei filtri per i quali sei così deciso a usare quell'emulatore?
Ora non ricordo ma pure quello che uso io dovrebbe avere qualche filtro di miglioramento... mi stai incuriosendo!
Grazie SparrowJ,SparrowJ ha scritto:Per retroarch devi aspettare che torno a casa e controllo.
ho iniziato ad implementare i filtri HLSL su MAME 0.178 e devo dire che la resa su LCD è decisamente bella rispetto a non usarli.
Per carità un CRT è sempre la soluzione migliore ma con questi shaders ci si avvicina molto.
Ora volevo fare lo stesso per i giochi nes e snes ed ho letto che i migliori emu per essere il più fedeli possibile agli originali sono Higan o FCEmu per il Nes ed BSNES per lo SNES.
Attualmente con lo zsnes ho poche possibilità di personalizzazione come shaders e lo stesso dicasi con lo jnes (anzi in questo caso specifico non è possibile applicare shaders).
Se riuscissi a sfruttare retroarch con i singoli core su Feel sarebbe molto più semplice gestire varie opzioni tra cui per esempio la modalità full screen automatica all'avvio cosa che bsnes fuori retroarch non permette di abilitare in automatico.
Tra gli shaders quelli GLSL ed in particolare i vari CRT sono molto interessanti
-
MacGyver
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
La cosa più semplice che potresti fare e' quella di emulare entrambi con il "Mess".
In quel modo, potresti sfruttare gli stessi filtri grafici che utilizzi per il Mame, senza complicarti troppo la vita con emulatori esterni.
In quel modo, potresti sfruttare gli stessi filtri grafici che utilizzi per il Mame, senza complicarti troppo la vita con emulatori esterni.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Io preferisco sistemare un emulatore specifico per ogni relativo sistema... anche se con i comandi poi si impazzisce. In ogni modo ti allego il config di retroarch per feel, toccherà a te fare qualche esperimento per perfezionarlo con il sistema che desideri, questo contiene la stringa per jaguar:
####################################################################################################
# #
# F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) #
# #
# Copyright © FEELTeam 2015 #
# #
####################################################################################################
emulator_title JAGUAR R
gamelist_list jaguar-0
current_gamelist jaguar-0
rom_path F:\EMULATORI\Atari\Atari Jaguar\Roms
rom_extension j64, jag, cdi
list_type 0
emulator_commandline [emulator_path]\retroarch.exe
emulator_arguments -L D:\DOWNLOAD\RetroArch\cores\virtualjaguar_libretro.dll "[full_path]"
emulator_nodosbox 0
snapshot_path D:\DOWNLOAD\RetroArch
current_layout snes
#nms_file
#emulator_path .\mame
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#input_mapping
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
#marquee_path .\mame\marquees
marquee_extension png
#video_path .\mame\video
#show_clones 1
emulator_path D:\DOWNLOAD\RetroArch
#mess_machine
#pre_emulator_wait_for_exit 0
#post_emulator_wait_for_exit 0
#emulator_useshell 0
#cleanup_names 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
# #
# F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher) #
# #
# Copyright © FEELTeam 2015 #
# #
emulator_title JAGUAR R
gamelist_list jaguar-0
current_gamelist jaguar-0
rom_path F:\EMULATORI\Atari\Atari Jaguar\Roms
rom_extension j64, jag, cdi
list_type 0
emulator_commandline [emulator_path]\retroarch.exe
emulator_arguments -L D:\DOWNLOAD\RetroArch\cores\virtualjaguar_libretro.dll "[full_path]"
emulator_nodosbox 0
snapshot_path D:\DOWNLOAD\RetroArch
current_layout snes
#nms_file
#emulator_path .\mame
#hitotext_exe_path .\hitotext.exe
#hiscore_path .\mame\hi
#nvram_path .\mame\nvram
#pre_emulator_app_commandline
#pre_emulator_app_arguments
#post_emulator_app_commandline
#post_emulator_app_arguments
#input_mapping
snapshot_extension png
#cabinet_path .\mame\cabinets
cabinet_extension png
#marquee_path .\mame\marquees
marquee_extension png
#video_path .\mame\video
#show_clones 1
emulator_path D:\DOWNLOAD\RetroArch
#mess_machine
#pre_emulator_wait_for_exit 0
#post_emulator_wait_for_exit 0
#emulator_useshell 0
#cleanup_names 0
#input_controls joy4way - 1P - 4Bt
-
MacGyver
- God of Arcade
- Città: Torino
- Grazie Inviati: 60 volte
- Grazie Ricevuti: 83 volte
Anche io solitamente, configuro e setto in modo specifico e certosino ogni sistema.
Nes e Snes, vengono emulati perfettamente anche da altre piattaforme, oltre a quelle da voi citate.
Ho potuto constatare, che anche il Mess nn e' da sottovalutare, ed oltretutto come dicevo, essendosi fuso insieme al Mame, può sfruttare gli stessi filtri grafici, visto che il problema di fondo, mi sembrava quello.
Nes e Snes, vengono emulati perfettamente anche da altre piattaforme, oltre a quelle da voi citate.
Ho potuto constatare, che anche il Mess nn e' da sottovalutare, ed oltretutto come dicevo, essendosi fuso insieme al Mame, può sfruttare gli stessi filtri grafici, visto che il problema di fondo, mi sembrava quello.
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Mi hai ulteriormente incuriosito... appena posso smanettero' un poco con il mess... mai usato... se non per emulare philips cdi che con altri emulatori dava un sacco di problemi
Ho creato questo ini....
Mi lancia retroarch senza però caricare il core...ne tanto meno la rom...

Mi lancia retroarch senza però caricare il core...ne tanto meno la rom...

-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Alla fine della tua stringa emulator_arguments dopo libretro.dll prova a mettere "[full_path]" preceduto da uno spazio.
ES. -L eccetera eccetera _accuracy_libretro.dll "[full_path]"
ES. -L eccetera eccetera _accuracy_libretro.dll "[full_path]"
Se metto "[Full_path]" come dici tu (lo avevo già provato) non parte completamente neanche retroarch
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
L'ho provato bsnes... non si riesce a metterlo in fullscreen... Io uso, come dicevo, snes9x che ha pure i filtri migliorativi e va in fullscreen.
io, fondamentalmente, una cosa non ho capito....
ciao ragazzi, premetto che ho letto il pdf e anche i vari thread qui sul forum, solo una cosa non mi è chiara: di default, per quali emulatori è già pronto il feel, ovvero, che file ini ha già di default?? mi spiego meglio: ho visto un video sul tubo dove un utente scorre all'interno del feel i vari emulatori divisi per console, ognuno con il suo layout, immagini ecc ecc
però se guardo nella cartella del feel (cartella console) trovo solo fusion (per le console sega), zsnes per lo snes ed il mess che da quello che ho capito è un multipiattaforma ..
ma se ad esempio volessi mettere che so, il 2600, il gameboy ecc ecc, devo manualmente per ognuno fare la cartella con i relativi file ini? per quest'ultimi, posso copiare quelli già presenti e "aggiustare" i percorsi?
grazie e buona giornata!!!
però se guardo nella cartella del feel (cartella console) trovo solo fusion (per le console sega), zsnes per lo snes ed il mess che da quello che ho capito è un multipiattaforma ..
ma se ad esempio volessi mettere che so, il 2600, il gameboy ecc ecc, devo manualmente per ognuno fare la cartella con i relativi file ini? per quest'ultimi, posso copiare quelli già presenti e "aggiustare" i percorsi?
grazie e buona giornata!!!
-
SparrowJ
- Moderatore F.E.E.L.
Re: io, fondamentalmente, una cosa non ho capito....
Si puoi aggiungere sistemi, emulatori e layouts all'infinito. Si puoi copiare i file ini già presenti, cambi il nome, i percorsi e dove serve aggiungi gli arguments specifici per l'emulatore.
Re: io, fondamentalmente, una cosa non ho capito....
se volete mi metto ala lavoro pure io. ho un sistema in crt e vorrei creare cose mooolto belle.